Sovraccaricare i piedi causa la malattia di Freiberg La malattia di Freiberg, che si verifica soprattutto nell’adolescenza, si verifica a causa di danni alle ossa metatarsali a causa del sovraccarico dei piedi.
Qual è il morbo di Freiberg? I nostri piedi si prendono tutto il peso del nostro corpo… Siamo in piedi tutto il giorno. Questo può avere delle conseguenze. La nostra salute del piede può deteriorarsi con l’emergere di malattie ossee. Una di queste malattie è il morbo di Freiberg. Questa malattia è necrosi avascolare (necrosi avascolare: una condizione in cui le cellule ossee muoiono a causa della mancanza di afflusso di sangue alle ossa), di solito nel secondo osso metacarpale del piede, vicino alla superficie articolare delle dita. La malattia di Freiberg può verificarsi meno frequentemente nel terzo osso metacarpale del piede e raramente nel quarto o quinto osso metacarpale. La malattia di Freiberg è circa 4 volte più comune nelle donne che negli uomini. Il gruppo di età più comune è 13-18 anni. Il tipico gruppo di pazienti include donne che sono coinvolte nell’atletica durante l’adolescenza.
Quali sono le cause del morbo di Freiberg? I reclami dovuti alla malattia di Freiberg di solito si verificano dopo lo sport o i lavori che comportano un carico significativo sul piede. Questo problema è più comune nelle persone con un primo osso metacarpale più breve rispetto al secondo osso metacarpale, a causa dell’aumento del carico sul secondo osso metacarpale. Nel periodo successivo, l’osteoartrite (calcificazione) può essere visto nel comune colpito. Inoltre, il trasferimento del peso corporeo sul davanti indossando tacchi alti innesca anche la malattia.
Provoca gonfiore e dolore Le persone con malattia di Freiberg hanno ridotto il movimento, il gonfiore e il dolore nell’articolazione del piede colpita. Esame fisico e tecniche di imaging a raggi X sono utilizzati per diagnosticare la malattia. I raggi X sono di solito sufficienti per la diagnosi. Diversi risultati possono essere rilevati in alcune fasi della malattia.
Trattamento della malattia di Freiberg
Sovraccaricare i piedi causa la malattia di Freiberg Nella fase iniziale del trattamento della malattia di Freiberg, l’obiettivo è quello di ridurre il carico sulla zona problematica. A questo scopo, viene utilizzato il supporto metatarsale (supporto osseo dell’avampiede). Inoltre, la persona può essere limitata da alcuni movimenti per 4-6 settimane. Le persone con gravi disturbi possono avere bisogno di usare gesso o stecche per limitare i movimenti. Nei casi che non rispondono al trattamento non chirurgico, trattamento chirurgico può raramente essere richiesto. Il trattamento deve essere pianificato individualmente.