Stabilizzare il colesterolo con lo sport Lo sport non è importante solo per il vostro peso, ma anche per la vostra salute cardiovascolare. Puoi stabilizzare il colesterolo con lo sport.
In che modo lo sport abbassa il colesterolo? Oltre a una dieta sana, compresi gli sport regolari nella vostra vita bilancia i livelli di colesterolo e permette di avere una vita sana. Mentre fate sport, il colesterolo buono HDL aumenta e il colesterolo cattivo LDL diminuisce. Le passeggiate giornaliere o almeno 4 volte alla settimana di 30 minuti riducono il rischio di malattie cardiache. Qui ci sono le cose che si dovrebbe prestare attenzione a circa lo sport per avere un livello di colesterolo sano…
Impostare obiettivi realistici e raggiungibili Non hai bisogno di un programma di esercizio come un atleta professionista per abbassare il colesterolo. Non dire a te stesso all’inizio, “Correrò dieci chilometri ogni sera”. Invece, inizia dicendo: “Camminerò per mezz’ora quattro giorni alla settimana” in modo da avere un programma che puoi seguire. La ricerca mostra che l’esercizio fisico moderato è efficace nell’abbassare il colesterolo. L’esercizio fisico moderato equivale a camminare a 6 chilometri all’ora.
Scegli uno sport che ti piace Non praticare uno sport che non ti piace. Altrimenti sarà difficile continuare. Indossa invece scarpe comode. Se possibile, cammina velocemente da casa al lavoro e dal lavoro a casa ogni giorno. Se lo sport deve diventare uno stile di vita, l’importante è trovare e scegliere quello che si adatta alle tue conoscenze, esperienze, abitudini e gusti. Altrimenti, è molto difficile per gli adulti introdurre elementi sconosciuti nella routine della loro vita.
Tenere un calendario di esercizi Tenere nota è importante per vedere le proprie prestazioni, monitorare i progressi e determinare se hai raggiunto il tuo obiettivo. Su questo calendario, segna i tempi in cui vuoi ottenere una certa prestazione. Ad esempio, metti un cerchio nel giorno in cui prevedi di nuotare per 15 minuti senza fermarti. Ricompensati se mantieni i tuoi piani e raggiungi il tuo obiettivo in quel giorno.
Prendi un pedometro Ogni 3.500 passi equivale a circa mezz’ora di camminata veloce. Con un contapassi puoi misurare quanto esercizio fai.
Controllo dello stato di salute prima di iniziare lo sport Soprattutto se hai problemi di salute cronici e vivi una vita stagnante, assicurati di consultare il medico in modo che gli sport improvvisi e non programmati non mettano un onere aggiuntivo sulla tua salute.
Stabilizzare Il Colesterolo Con Lo Sport Avere una dieta Ogni chilo in più che si trasforma in tessuto muscolare è una vittoria nella lotta contro il colesterolo. Perché più grasso si trasforma in muscolo, più calorie si bruciano e più velocemente si perde peso.