Stai facendo il giusto uso del sole?
Stai facendo il giusto uso del sole? Se il sole, che ha molti benefici, non è esposto al sole al momento giusto e nella giusta quantità, può avere conseguenze pericolose.
A che ora uscire al sole
Ci riscalda in primavera e ci stanca in estate. Ma non dobbiamo mai dimenticare che è la nostra fonte di vita. Il sole ci nutre sia mentalmente che fisicamente. Se il sole, che ha molti benefici, non è esposto al sole al momento giusto e nella giusta quantità, può avere conseguenze pericolose. I raggi solari particolarmente dannosi ricevuti a causa della riduzione dell’ozono possono causare melanoma maligno, un tipo di cancro che è aumentato negli ultimi anni. I raggi nocivi causano anche molti problemi, dall’invecchiamento precoce della pelle alle rughe e alle macchie marroni. Tuttavia, i benefici del sole al momento giusto e nella giusta quantità sono anche grandi. Così, come possiamo fare il la maggior parte del sole nelle stagioni di estate e di primavera quando il sole mostra la relativa faccia nell’abbondanza e come possiamo evitare i relativi danni?
A che ora uscire al sole?
Siamo più esposti ai raggi nocivi del sole a mezzogiorno. Soprattutto le ore più pericolose sono tra le 12:00-15:00. Evitare di essere direttamente sotto il sole durante queste ore roventi, soprattutto tra le 11:00-16:00 nelle zone di vacanza, e trascorrere del tempo all’ombra. Se questo non è possibile, prendere tutte le precauzioni.
Come e quando usare la protezione solare?
La luce solare svolge un ruolo importante nella sintesi della vitamina D, che è stata descritta come ‘miracolosa’ negli ultimi anni. La vitamina D ha molti benefici comprovati dallo sviluppo osseo al rafforzamento del sistema immunitario, dalle malattie cardiache e dal diabete al cancro. Recenti ricerche hanno dimostrato l’importanza di prendere il sole senza protezione solare a mezzogiorno, sia per 10 minuti ogni giorno sulle braccia e le gambe o per 15 minuti una volta alla settimana su tutto il corpo tranne il viso. Perché i raggi ultravioletti B sono necessari per la sintesi della vitamina D. Questi raggi raggiungono la terra intensamente a mezzogiorno. In estate, è necessario ripetere il sole ogni 3 ore come le creme vengono lavati via il vostro corpo a bordo piscina e il mare.
Stai facendo il giusto uso del sole?: Attenzione se sei calvo!
Poiché i nostri capelli svolgono un ruolo importante nel proteggere la pelle sul nostro cuoio capelluto dal sole, è estremamente importante per gli uomini calvi applicare la protezione solare anche sulla zona calva.
Non puoi abituarti al sole!
Le persone che usano la protezione solare con fattore 30 e superiore quando escono per la prima volta al sole possono dire dopo un po’, “La mia pelle è abituata al sole ora, non c’è bisogno di fattore 30 o addirittura crema”. Tuttavia, questa idea è estremamente sbagliata. Evitare il sole soprattutto dall’infanzia e proteggere dalle scottature solari con l’uso regolare di protezione solare può ridurre significativamente il rischio di cancro della pelle.
Un ombrello non ti proteggerà
Contrariamente alla credenza popolare, sedersi sotto un ombrello non ci protegge completamente dal sole. Preferire luoghi con piena ombra, come sotto un gazebo, un albero o una zona completamente coperta. Se sei seduto sotto un ombrello, indossa abiti leggeri e resistenti al sudore con maniche corte o lunghe.
Porta i colori della primavera ai tuoi vestiti
Invece di vestiti neri e scuri che assorbono i raggi del sole facilmente, indossare abiti bianchi e di colore chiaro che riflettono questi raggi e impedire loro di passare attraverso il vostro corpo.
Scegli gli occhiali da sole giusti
Mentre una varietà di occhiali da sole può essere trovato in vetrine e venditori ambulanti, prima di tutto, prendersi cura di acquistare occhiali da sole che proteggono contro i raggi ultravioletti per la salute degli occhi. Un altro punto molto importante è assicurarsi che gli occhiali da sole siano larghi e avvolgenti.
Stai facendo il giusto uso del sole?: Cappello contro il colpo di calore
Indossare sempre un cappello quando si esce, soprattutto in tempo estremamente soleggiato. Tuttavia, assicurarsi che il cappello ha una tesa larga senza fori e protegge il viso dal sole. Il cappello ti proteggerà anche dai colpi di calore, quindi diventa un’abitudine.Stai facendo il giusto uso del sole?
Bere molti liquidi
Bere molta acqua per prevenire la perdita di liquidi che aumenterà con l’effetto di sudorazione quando si riscalda con il sole. Non aspettare fino a quando si sente sete di bere acqua, in quanto non sostituire abbastanza fluido seriamente influenzare la vostra salute così come la vostra pelle. Cercate di soddisfare le vostre esigenze di fluidi per lo più con acqua nella stagione soleggiata e calda. Evitare bevande gassate.