Stai implementando correttamente le misure coronavirus? 

Stai implementando correttamente le misure coronavirus? Le misure da adottare per la protezione contro il coronavirus devono essere attuate correttamente.

Stai implementando correttamente le misure coronavirus? :Lavare i vestiti a 60-90 gradi contro il coronavirus 

Quasi tutti noi ora conosciamo le precauzioni da prendere contro il coronavirus. Dovremmo lavarci le mani regolarmente, pulirci le mani con prodotti disinfettanti se l’acqua non è disponibile e mantenere le distanze sociali. Ci sono molte altre precauzioni come queste. Ma possiamo applicare correttamente queste regole? Ad esempio, a quale temperatura dovremmo lavare i nostri vestiti, quale percentuale di alcol dovrebbe contenere il disinfettante che scegliamo? Le risposte a queste domande e più sono in questo articolo…

Quanti secondi dobbiamo lavarci le mani? 

Non dimenticare mai di lavarti spesso le mani, con abbondante acqua e sapone, strofinandole per almeno 20 secondi. Non è necessario utilizzare sapone antisettico o antibatterico, il sapone regolare sarà sufficiente. In assenza di acqua e sapone, utilizzare antisettici a base di alcol per le mani.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.
See also  Tutto quello che devi sapere sul diastema

Quale percentuale di alcol dovrebbe contenere il disinfettante che usiamo? 

Affinché i prodotti utilizzati nell’igiene delle mani abbiano proprietà disinfettanti, devono contenere almeno il 60% di alcol. A parte antisettico, ci dovrebbero essere colonie contenenti 80-90% di alcol. Tuttavia, questi prodotti non proteggono le mani più di sapone e acqua. Pertanto, è molto importante lavarsi le mani frequentemente con abbondante acqua saponata strofinandole accuratamente.

Dove non dovremmo toccare le nostre mani sulla nostra faccia?

Il coronavirus è trasmesso inalando goccioline da tosse e starnuti. È anche molto rischioso toccare superfici contaminate da particelle respiratorie e poi toccare la bocca, il naso o gli occhi senza lavarsi le mani. Pertanto, evitare di toccare gli occhi, il naso e la bocca con le mani sporche.

Stai implementando correttamente le misure coronavirus? :Quanto dobbiamo stare lontani dagli altri? 

Le goccioline diffuse tossendo o starnutendo possono rimanere sospese nell’aria per 3 ore. Pertanto, evitare di essere in luoghi affollati e coprire la bocca e il naso se è necessario. Non stringere mani, abbraccio o bacio per salutarsi. Dovremmo anche prendere l’abitudine di stare almeno 3-4 passi (1,5 metri) di distanza quando si comunica con le persone.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Quante volte possiamo usare un fazzoletto? 

Quando tosse e starnuti, coprire la bocca e il naso con un tessuto usa e getta. Se non hai un fazzoletto, usa l’interno del gomito.

Per quanto tempo dovremmo ventilare le nostre case e luoghi di lavoro? 

Poiché i virus si diffondono più velocemente in ambienti chiusi, ventilare l’ambiente per 10-15 minuti ogni ora è tra le altre misure importanti che dovresti prendere.

Quanto spesso dovremmo pulire? 

Il coronavirus può rimanere vivo sulle superfici per ore o addirittura giorni. Per evitare l’infezione, pulire le superfici di uso frequente come maniglie delle porte, rubinetti e lavandini ogni giorno con molta acqua e detergenti e prodotti disinfettanti.

See also  La carie del latte può portare ad altri problemi

A che temperatura dovremmo lavare i nostri vestiti? 

Se il coronavirus viene trasmesso attraverso le secrezioni respiratorie, può rimanere vivo sui nostri vestiti per diverse ore. Pertanto, quando torni a casa dal lavoro, cambia immediatamente i vestiti e lavali con un detergente ad una temperatura elevata di 60-90 gradi.

Stai implementando correttamente le misure coronavirus? :Quante porzioni di frutta e verdura dovremmo mangiare?

Un’alimentazione adeguata ed equilibrata è uno dei fattori più importanti che rendono forte il nostro sistema immunitario. Pertanto, fare attenzione a prendere alimenti sufficienti ed equilibrati contenenti vitamine e minerali come le vitamine A, C, E, D, selenio, zinco e ferro, che sono antiossidanti che proteggono il sistema immunitario. Oltre a 3-5 porzioni di verdura e frutta ogni giorno, è molto importante che si consumano regolarmente alimenti come latte, yogurt e formaggio contenenti vitamina D, alimenti contenenti proteine e legumi.Stai implementando correttamente le misure coronavirus?

Quanta acqua dovremmo bere? 

Dovremmo bere almeno 2 litri di acqua al giorno e spesso, per ridurre il tempo in cui il virus rimane nel tratto respiratorio superiore. L’acqua potabile supporta anche il sistema immunitario. Tuttavia, non dovremmo illuderci che le bevande calde possano uccidere il virus. Poiché le bevande ad alta temperatura non distruggono il virus, possono danneggiare le mucose della bocca e della gola, che possono causare danni anziché benefici.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.