Stai implementando correttamente le misure coronavirus? Le misure da adottare per la protezione contro il coronavirus devono essere attuate correttamente.
Quasi tutti noi ora conosciamo le precauzioni da prendere contro il coronavirus. Dovremmo lavarci le mani regolarmente, pulirci le mani con prodotti disinfettanti se l’acqua non è disponibile e mantenere le distanze sociali. Ci sono molte altre precauzioni come queste. Ma possiamo applicare correttamente queste regole? Ad esempio, a quale temperatura dovremmo lavare i nostri vestiti, quale percentuale di alcol dovrebbe contenere il disinfettante che scegliamo? Le risposte a queste domande e più sono in questo articolo…
Quanti secondi dobbiamo lavarci le mani?
Non dimenticare mai di lavarti spesso le mani, con abbondante acqua e sapone, strofinandole per almeno 20 secondi. Non è necessario utilizzare sapone antisettico o antibatterico, il sapone regolare sarà sufficiente. In assenza di acqua e sapone, utilizzare antisettici a base di alcol per le mani.
Quale percentuale di alcol dovrebbe contenere il disinfettante che usiamo?
Affinché i prodotti utilizzati nell’igiene delle mani abbiano proprietà disinfettanti, devono contenere almeno il 60% di alcol. A parte antisettico, ci dovrebbero essere colonie contenenti 80-90% di alcol. Tuttavia, questi prodotti non proteggono le mani più di sapone e acqua. Pertanto, è molto importante lavarsi le mani frequentemente con abbondante acqua saponata strofinandole accuratamente.
Dove non dovremmo toccare le nostre mani sulla nostra faccia?
Il coronavirus è trasmesso inalando goccioline da tosse e starnuti. È anche molto rischioso toccare superfici contaminate da particelle respiratorie e poi toccare la bocca, il naso o gli occhi senza lavarsi le mani. Pertanto, evitare di toccare gli occhi, il naso e la bocca con le mani sporche.
Le goccioline diffuse tossendo o starnutendo possono rimanere sospese nell’aria per 3 ore. Pertanto, evitare di essere in luoghi affollati e coprire la bocca e il naso se è necessario. Non stringere mani, abbraccio o bacio per salutarsi. Dovremmo anche prendere l’abitudine di stare almeno 3-4 passi (1,5 metri) di distanza quando si comunica con le persone.
Quante volte possiamo usare un fazzoletto?
Quando tosse e starnuti, coprire la bocca e il naso con un tessuto usa e getta. Se non hai un fazzoletto, usa l’interno del gomito.
Per quanto tempo dovremmo ventilare le nostre case e luoghi di lavoro?
Poiché i virus si diffondono più velocemente in ambienti chiusi, ventilare l’ambiente per 10-15 minuti ogni ora è tra le altre misure importanti che dovresti prendere.
Quanto spesso dovremmo pulire?
Il coronavirus può rimanere vivo sulle superfici per ore o addirittura giorni. Per evitare l’infezione, pulire le superfici di uso frequente come maniglie delle porte, rubinetti e lavandini ogni giorno con molta acqua e detergenti e prodotti disinfettanti.
A che temperatura dovremmo lavare i nostri vestiti?
Se il coronavirus viene trasmesso attraverso le secrezioni respiratorie, può rimanere vivo sui nostri vestiti per diverse ore. Pertanto, quando torni a casa dal lavoro, cambia immediatamente i vestiti e lavali con un detergente ad una temperatura elevata di 60-90 gradi.
Un’alimentazione adeguata ed equilibrata è uno dei fattori più importanti che rendono forte il nostro sistema immunitario. Pertanto, fare attenzione a prendere alimenti sufficienti ed equilibrati contenenti vitamine e minerali come le vitamine A, C, E, D, selenio, zinco e ferro, che sono antiossidanti che proteggono il sistema immunitario. Oltre a 3-5 porzioni di verdura e frutta ogni giorno, è molto importante che si consumano regolarmente alimenti come latte, yogurt e formaggio contenenti vitamina D, alimenti contenenti proteine e legumi.Stai implementando correttamente le misure coronavirus?
Quanta acqua dovremmo bere?
Dovremmo bere almeno 2 litri di acqua al giorno e spesso, per ridurre il tempo in cui il virus rimane nel tratto respiratorio superiore. L’acqua potabile supporta anche il sistema immunitario. Tuttavia, non dovremmo illuderci che le bevande calde possano uccidere il virus. Poiché le bevande ad alta temperatura non distruggono il virus, possono danneggiare le mucose della bocca e della gola, che possono causare danni anziché benefici.