Stai lontano dallo zucchero perché… Il consumo di zucchero causa molti importanti problemi di salute. Il modo più sicuro per evitare questi pericoli è stare lontano dallo zucchero.
Zucchero, aumenta le cellule tumorali È quasi impossibile evitare completamente le cose dolci nella nostra dieta quotidiana. Da condimenti per pasta e insalata a yogurt, ketchup, prodotti da forno, succhi di frutta e persino alimenti per l’infanzia, molte cose contengono zucchero. Molti dei cibi pronti che portiamo in tavola e mangiamo con appetito hanno aggiunto dolcificanti oltre ai propri ingredienti. Ogni alimento che è una fonte di carboidrati nella nostra dieta è una fonte di “zucchero” per il corpo e i carboidrati nella struttura degli alimenti sono semplici e complessi. Ad esempio, i carboidrati come miele, marmellata, melassa, melassa e frutta sono carboidrati semplici, mentre i prodotti da forno come pane, pasta, riso, bulgur, legumi secchi e bagel sono carboidrati complessi. Il nostro corpo spende più sforzo quando digerisce i carboidrati complessi. Tuttavia, i dessert semplici iniziano a entrare nel flusso sanguigno al momento del consumo. Anche se è importante fornire almeno la metà del fabbisogno energetico giornaliero da fonti di carboidrati in una dieta sana, il problema principale è quello di consumare fonti dolcificanti sane.
Riproduce le cellule tumorali La sostanza dolce, che è in realtà una fonte di energia per il corpo, danneggia il nostro corpo quando non è preso nel modo giusto e utilizzato in eccesso. Secondo la ricerca, il consumo eccessivo di zucchero apre la strada a molte malattie che vanno dall’ipertensione al diabete, alle malattie cardiache al cancro. Coloro che non possono rinunciare a cibi come dolci, miele e marmellata dovrebbero fare attenzione a non consumare più del 10 per cento del loro fabbisogno energetico giornaliero da queste fonti. Anche se il fabbisogno energetico varia a seconda della persona, sesso, attività e stato di malattia, si può raccomandare che le donne non dovrebbero consumare più di 1 cucchiaio e gli uomini non dovrebbero consumare più di 2-3 cucchiai di cibi dolci.
Lo zucchero contribuisce all’obesità La nutrizione è una delle principali cause di tutti i tumori, tra cui il cancro al seno. Se le nostre abitudini alimentari sono sbagliate e consumiamo cibi nocivi, alcuni sottoprodotti chiamati radicali
liberi dell’ossigeno sono prodotti nel nostro corpo e questi radicali causano il deterioramento del DNA
struttura nel tempo. Inoltre, l’obesità è una grave causa di cancro al seno. Poiché lo zucchero in eccesso si trasforma rapidamente in grasso, porta all’obesità e a un aumento del rischio di cancro.
Il pericolo di fertilizzanti artificiali C’è stato un aumento nell’uso di fertilizzanti artificiali per aumentare la produzione di barbabietole da zucchero. Barbabietole che hanno usato per essere di piccole dimensioni sono ora 5-10 volte più grande di prima. A causa dell’uso di fertilizzanti artificiali, tutte le sostanze chimiche nocive nel terreno penetrano nello zucchero attraverso la barbabietola, e quando lo zucchero viene raffinato e sbiancato, riceve anche sostanze chimiche e tutte queste sostanze chimiche nocive entrano nel corpo umano attraverso lo zucchero.