Sudorazione eccessiva nei bambini e nei neonati La sudorazione eccessiva nei bambini può essere un precursore di alcune malattie importanti. Puoi leggere il nostro articolo per saperne di più sull’argomento.
Sudorazione eccessiva nei bambini e nei neonati La causa dell’eccessiva sudorazione nei bambini che sudano eccessivamente deve essere identificata perché ci può essere una grave malattia in background.
La sudorazione eccessiva nei bambini dovrebbe essere esaminata Tutti noi soffriamo il caldo torrido in estate. Le persone con problemi come malattie cardiache e sovrappeso possono essere più colpite dal calore. E per i bambini? Il calore può lasciare alcuni bambini in una situazione più difficile. Molti genitori si lamentano dei loro figli che sudano. È necessario osservare bambini la cui testa, schiena e collo sudano eccessivamente. È abbastanza normale per un bambino attivo sudare nel calore. Tuttavia, i genitori dovrebbero tenere a mente che la sudorazione eccessiva non dovrebbe essere attribuita solo al calore e può indicare gravi malattie. Cause di eccessiva sudorazione nei neonati e nei bambini e raccomandazioni…
Sudorazione eccessiva nei bambini Sudorazione durante il sonno nei bambini spesso non è un motivo di preoccupazione. Tuttavia, se c’è sudorazione eccessiva nonostante l’abbassamento della temperatura ambiente o indossare vestiti più sottili, questo dovrebbe essere studiato. A volte le malattie cardiache possono causare sudorazione a causa di un aumento del ritmo cardiaco o aumento del carico di sangue che ritorna al cuore. Le famiglie dovrebbero essere particolarmente consapevoli dei problemi cardiovascolari nei neonati. Presta attenzione ai lividi intorno alla bocca, al soffocamento o all’arresto della respirazione mentre piangi e alla sudorazione! In questo caso, è assolutamente necessario consultare un pediatra. Se i bambini con malattie cardiache congenite iniziano a sudare eccessivamente, dovrebbe essere un avvertimento in termini di progressione verso l’insufficienza cardiaca.
Attenzione alla ipoglicemia!
Nei neonati, l’ipoglicemia, cioè un eccessivo calo della glicemia, provoca una forte sudorazione. È accompagnato da tremore, sudorazione eccessiva, lividi, riluttanza a succhiare e battito cardiaco accelerato. Nei bambini più grandi, può anche manifestarsi con pallore, distrazione e comportamento anormale. È una condizione che richiede un intervento urgente e un pediatra dovrebbe essere consultato. Quando la ghiandola tiroidea è iperattiva (ipertiroidismo), il tasso metabolico aumenta, causando la sudorazione.
Se l’adenoide è grande… Le dimensioni dell’adenoide e la congestione nasale sono cause comuni di sudorazione nei bambini. L’adenoide provoca la respirazione da sforzo attraverso l’ostruzione meccanica, che porta ad un aumento della respirazione e del ritmo cardiaco e ad un aumento della sudorazione. La sudorazione notturna e la sindrome da apnea del sonno sono comuni nei bambini con adenoidi più grandi del normale. Per questo, è necessario essere molto attenti e sicuramente non trascurare il trattamento.
Il suo respiro è normale? Le malattie respiratorie e le allergie sono fattori che causano i bambini a sudare molto. Respirazione difficile, gonfiore allergico nei passaggi nasali, e l’aumento eccessivo delle secrezioni respiratorie e nasali può portare ad un significativo aumento della sudorazione a causa di sforzo. Per questo motivo, è necessario consultare un pediatra e avere cura di iniziare il trattamento il prima possibile.
Il tumore può farti sudare Anche se molto raro, sudorazione notturna sono comuni nel linfoma, un tumore della ghiandola linfatica. Tuttavia, non va dimenticato che la sudorazione non è l’unico risultato, e può essere accompagnato da risultati come infezioni concomitanti, gonfiore dei linfonodi in alcune parti del corpo, ingrossamento del fegato e della milza.
Influenza della ghiandola tiroidea nell’adolescenza Il funzionamento eccessivo della ghiandola tiroidea è la causa della sudorazione, specialmente negli adolescenti. Oltre alla sudorazione, debolezza, ipertensione, palpitazioni cardiache e perdita di peso sono comuni nell’ipertiroidismo. Se non si trova alcuna ragione per spiegare l’eccessiva sudorazione negli adolescenti, l’uso illegale di sostanze non dovrebbe essere dimenticato.
Febbre alta con infezione
Le infezioni possono causare sudorazione eccessiva a causa di febbre o aumento del tasso metabolico. Nei bambini con febbre, la sudorazione viene attivata di riflesso per raffreddare il corpo.
Gli antibiotici ti fanno sudare troppo La sudorazione può anche essere osservata durante l’uso di antibiotici. Se ci sono dolori articolari muscolari e mal di testa che accompagnano la sudorazione, dovrebbero essere considerate malattie infettive più gravi. Tubercolosi e brucellosi sono le principali.
Non vestire il tuo bambino a strati La tendenza a allevare i bambini troppo in calore è un tratto culturale in Turchia. Per questo motivo, la sudorazione a volte può essere causata dai genitori. Tuttavia, i bambini sono più attivi degli adulti e il loro tasso metabolico basale è più alto. La temperatura ambiente dovrebbe essere compresa tra 19-23 gradi. A questa temperatura, i genitori vestono anche il bambino a strati. Questo fa sudare il bambino. Soprattutto nel periodo neonatale, i bambini che sono vestiti fittamente o esposti a sudorazione eccessiva a causa delle alte temperature possono avere ittero se l’assunzione di latte materno diminuisce durante questo periodo.
Carenza di vitamina D La sudorazione è comune nei neonati che hanno carenza di vitamina D fino all’età di uno e che non hanno ricevuto abbastanza vitamina D. Tuttavia, questa scoperta non si verifica all’inizio del rachitismo, ma nelle fasi successive. La causa della sudorazione della testa nei bambini può essere la carenza di vitamina D, ma la sudorazione può verificarsi anche in carenze di vitamina C.
Sudorazione Eccessiva Nei Bambini E Nei Neonati È possibile impedire la sudorazione! Evitare cibi piccanti e cibi allergenici che possono causare eccessiva sudorazione (cioccolato, caffè, burro di arachidi).
Vestirli in abiti di cotone. Non usare vestiti di lana, sacchi a pelo ermetici e coperte perché causano sudorazione eccessiva.
Vestiti per la temperatura ambiente. Preferisco temperature inferiori a 23 gradi Celsius. Ventilare la stanza, per favore.
Doccia frequentemente. La doccia frequente minimizza i problemi della pelle a causa della sudorazione; eruzione cutanea, dermatite e infezioni fungine.