Suggerimenti contro l’ansia da esame Si può sentire in ansia per l’esame che avete studiato per lungo tempo con i vostri obiettivi in mente. Tuttavia, l’ansia da esame può anche farti dimenticare ciò che sai nell’esame.
Non aumentare l’ansia esame pensando cattivi pensieri
Gli studenti che lavorano incessantemente per tutta la loro vita educativa sono in fretta, soprattutto durante i periodi di esame. L’ansia da esame è più comune negli esami di ammissione all’università e alle scuole superiori. Al fine di avere successo nell’esame, è estremamente importante sbarazzarsi di stress e, soprattutto, l’ansia esame. Poiché l’ansia dell’esame impedisce l’uso efficace delle informazioni apprese durante l’esame e porta ad una diminuzione del successo dello studente. E ‘in realtà nelle mani dello studente per sbarazzarsi di ansia esame.
Sintomi di ansia da visita Sintomi emotivi: tensione, pessimismo, paura, panico, perdita di controllo, insicurezza, impotenza ed eccitazione.
Sintomi fisici: nausea, palpitazioni cardiache, dolori addominali, vertigini, problemi intestinali.
Pensieri catastrofici:Pensieri come “Cosa succede se ottengo una domanda che non so”, “Cosa succede se fallisco”, “Non otterrò un buon punteggio”, “Cosa dirò alla mia famiglia”, che includono commenti catastrofici che innescano tutti questi.
Sintomi comportamentali:Comportamenti come il rinvio studiare e smettere l’esame impegnandosi in comportamento evitamento.
5 consigli per affrontare l’ansia esame Non studiare fino all’ultimo momento: non puoi eliminare l’ansia studiando tutto il tempo. Dopo un anno di studio, premiati e fai qualcosa che ti piace. Guardati da una prospettiva più ampia, sii consapevole di ciò di cui sei capace.
Creare una nuova struttura mentale: Rivedere i vostri atteggiamenti verso l’esame e cercare di creare una nuova struttura mentale per sbarazzarsi di ansia.
Inizia con la domanda più semplice: Usa bene il tempo nell’esame. Inizia con la domanda che puoi fare dicendo “la domanda più semplice è quella che conosci”.
Respirare correttamente e fare esercizi di rilassamento: Respirare correttamente e fare esercizi di rilassamento per far fronte con l’aspetto fisico di ansia esame. Invece di sopprimere l’ansia, cerca di riconoscerla. Chiudi gli occhi per qualche minuto e immagina un ricordo o un luogo che ti rende felice. Focalizzare l’attenzione altrove è un altro modo per affrontare l’ansia da esame.
Generi i pensieri alternativi ai pensieri catastrofici:Fare fronte alla dimensione di pensiero di ansia dell’esame è il lavoro che più importante dovete fare per ridurre o arrestare l’ansia. Perché le nostre emozioni e i nostri comportamenti non sono influenzati dagli eventi, ma dal modo in cui interpretiamo gli eventi e ci manifestiamo nella dimensione comportamentale. I pensieri che creano ansia esame sono i pensieri ‘automatico’ chiamato ‘catastrofico’ che ci fanno credere il risultato peggiore tra tutte le altre possibilità come se fosse reale. Invece di pensieri catastrofici come “Non sarò in grado di farlo” o “Non sarò in grado di vincere”, pensieri come “Qual è la cosa peggiore che può accadere”, “Sto facendo del mio meglio”, “Potrei non avere abbastanza tempo, ma come posso fare il miglior uso del tempo che ho”, “La mia famiglia mi sostiene sempre”, “Non è la fine del mondo, posso rimediare” sono pensieri alternativi che puoi sviluppare per affrontare l’ansia.