Suggerimenti per l’insonnia
Suggerimenti per l’insonnia L’insonnia può essere presente se la difficoltà di cadere o di rimanere addormentato si verifica almeno tre giorni alla settimana e per almeno un mese.
Come alleviare l’insonnia?
Il sonno inizia quando il corpo e il cervello sono pronti per il sonno, i.e. quando l’orologio del corpo vuole andare a dormire. Tuttavia, per iniziare il sonno, ci deve essere un ambiente adatto, tempo e opportunità per dormire. Il mancato rispetto di queste condizioni impedisce l’inizio del sonno. Ma non essere fisicamente o mentalmente pronti per il sonno è il fattore più importante che impedisce il sonno di iniziare e durare. Pertanto, lo stress nella vita quotidiana rende seriamente difficile addormentarsi e dormire la notte, e l’insonnia diventa inevitabile. L’insonnia di notte rende il corpo stanco.
Alcune notti di sonno può essere un problema
Non ci si dovrebbe aspettare di dormire molto bene ogni giorno. E ‘vero che alcuni giorni di sonno è meglio e più facile e alcuni giorni di sonno è più difficile. Tuttavia, se la difficoltà di addormentarsi o mantenere il sonno è presente almeno 3 giorni alla settimana e questa situazione è vissuta per almeno un mese, l’insonnia, nota anche come insonnia, può essere menzionata. In questo caso, è meglio consultare un medico.
Suggerimenti per l’insonnia: Durata del sonno sano
La durata del sonno sano varia da persona a persona. Quando ci svegliamo la mattina e ci sentiamo freschi, riposati e assonnati, questa è la durata del sonno ideale per noi. Questo è 6 ore per alcune persone e 8,5 ore per gli altri. Tuttavia, se si tratta di più di 10 ore o se ti svegli sentendoti privato del sonno, c’è un’alta probabilità di un disturbo del sonno e dovresti cercare aiuto medico.
Insonnia
Il trattamento per l’insonnia varia a seconda del tipo, della durata e della causa dell’insonnia. Fondamentalmente, i farmaci, i metodi di trattamento comportamentale costituiti da alcune avvertenze e raccomandazioni sul sonno, ea volte solo i cambiamenti dello stile di vita possono essere la soluzione per l’insonnia.
Sleep Medicine
I farmaci sono particolarmente necessari nelle prime fasi di insonnia o insonnia. Questo impedisce all’insonnia di peggiorare e diventare persistente. A volte può essere necessario utilizzare farmaci in combinazione con altri metodi di trattamento. Tuttavia, non va dimenticato che i farmaci per l’insonnia devono essere utilizzati sotto la supervisione di un medico e nel dosaggio e nella durata raccomandati dal medico.
L’insonnia crea dipendenza?
Un’ampia varietà di farmaci può essere utilizzata per l’insonnia. Solo alcuni di questi hanno il potenziale di essere assuefazione. Se questi farmaci vengono utilizzati nella dose e nella durata raccomandata dal medico, non vi è alcun rischio di assuefazione e dipendenza.
Suggerimenti per l’insonnia: Come fa insonnia andare via?
Alzati alla stessa ora al mattino. Non andare a letto durante il giorno, non dormire. Non importa come va la tua notte, alzati dal letto alla stessa ora del mattino. Non consumare tè, caffè e altri alimenti e bevande contenenti caffeina dopo le 15.00. Non fare sport o esercizio fisico dopo le 19.00. Non usare tabacco o fumare la sera. Non dormire o sonnecchiare sul divano, soggiorno o poltrona la sera. Mettiti i vestiti da letto un’ora prima di andare a letto. Quando si sente assonnato, andare in camera da letto e andare a letto. Non leggere un libro o guardare la televisione a letto. Se non riesci a dormire, non fare fatica ad addormentarti a letto. Alzati dal letto, fai qualcos’altro per circa mezz’ora e poi torna a letto.Suggerimenti per l’insonnia
Insonnia in gravidanza
Le cause di insonnia durante la gravidanza sono varie. Il più importante di questi è il cambiamento nei meccanismi ormonali che compongono il ciclo sonno-veglia. Cambiamenti nel sistema gastrointestinale, disturbi respiratori e sindrome delle gambe irrequieta, che si verifica frequentemente durante la gravidanza, può anche causare insonnia.
Quali sono le cause di insonnia nei bambini?
Il ritmo sonno-veglia nei neonati è diverso dagli adulti. Anche se cambia con l’età, i bambini dormono in momenti diversi della giornata e per durate diverse. Alcune caratteristiche genetiche possono cambiare la durata del sonno, così come i requisiti del ritmo di alimentazione e alcuni disturbi respiratori possono interrompere il sonno. Il punto da ricordare qui è che i bambini devono essere dotati di un ambiente sicuro e adatto per il sonno. Questo ambiente dovrebbe essere buio, tranquillo e confortevole.