Suggerimenti per smagliature e macchie della pelle durante la gravidanza
Suggerimenti per smagliature e macchie della pelle durante la gravidanza Smagliature e macchie sulla pelle durante la gravidanza disturbano le donne. È possibile prendere precauzioni per questi problemi, che possono verificarsi anche a causa di motivi genetici.
Cosa sapere sui problemi della pelle durante la gravidanza
La gravidanza è un periodo di cambiamenti fisici e mentali. Durante questo periodo, oltre ai cambiamenti ormonali, le future mamme incontrano molti cambiamenti fisici relativi ai loro corpi. Uno di questi è smagliature e macchie della pelle che infastidiscono le donne più con problemi estetici.
Come si ottengono le smagliature durante la gravidanza?
Il motivo più importante per le smagliature durante la gravidanza è l’aumento di peso. Con un rapido aumento di peso, la pelle si espande improvvisamente. Smagliature si verificano quando il tessuto connettivo sottocutaneo non può adattarsi a questa situazione e rotture si verificano nel tessuto connettivo. Significative smagliature possono svilupparsi sull’addome, petto, glutei, gambe e braccia dove l’aumento di peso è il più alto. Appaiono per la prima volta come linee color porpora rosato. Nel tempo, questo colore diventa bianco. Può essere in forma di linee lunghe, sottili, irregolari o fessure con una larghezza spessa come un dito. In questa zona, la pelle si allenta e la sua elasticità si deteriora. Anche se disturba la persona visivamente, non causa alcun problema di salute. Di solito iniziano a formarsi negli ultimi mesi di gravidanza. Tuttavia, le smagliature possono verificarsi non solo durante la gravidanza, ma anche in qualsiasi periodo di rapido aumento di peso. Inoltre, fattori genetici, i.e. tendenza familiare, sono anche di grande importanza nella formazione di smagliature.
Gravidanza crema smagliature
Le smagliature non possono essere trattate durante la gravidanza. Dopo la fine della gravidanza, l’intervento precoce aumenta le possibilità di successo nel trattamento. Negli ultimi anni, alcuni metodi laser hanno iniziato ad essere utilizzati nel trattamento. Il miglioramento può essere raggiunto con il trattamento laser frazionale dell’anidride carbonica. Più risultati possono essere ottenuti quando il laser è applicato nel periodo postpartum iniziale. Inoltre, l’uso di alcune creme speciali per lungo tempo può anche dare un aspetto migliore. Al fine di prevenire le smagliature dopo la nascita, è necessario prestare attenzione all’aumento di peso. È necessario fare sport, evitare l’aumento di peso improvviso e la perdita e mantenere l’equilibrio del peso. A volte le smagliature non si verificano durante la gravidanza, ma la pelle si allenta con la perdita di peso dopo il parto. Pertanto, è utile applicare crema rassodante a queste aree. Si consiglia di applicare le creme ogni giorno, soprattutto massaggiando l’addome e altre aree rilassate.
È possibile utilizzare questi oli per la gravidanza smagliature
Potrebbe non essere sempre possibile prevenire completamente la formazione di smagliature. Tuttavia, la probabilità e la quantità di occorrenza possono essere ridotte. Suggerimenti per questo possono essere elencati come segue:
Anche se sei incinta, il tuo aumento di peso dovrebbe essere controllato. Perché improvviso intenso allungamento della pelle addominale crea un fattore di rischio per le smagliature.
Bevi abbastanza acqua. La struttura della pelle è migliore in coloro che bevono molta acqua. Questo rende la pelle durevole.
Mantieni la pelle idratata. È possibile utilizzare creme smagliature dall’inizio della gravidanza. Le creme aiutano a prevenire la formazione di smagliature in quanto danno elasticità alla pelle. Tuttavia, se tali creme non sono disponibili, è possibile utilizzare oli contenenti vitamine e minerali e lozioni come mandorle, karitè e burro di cacao.
Massaggiare la pelle. I massaggi leggeri con idratanti e lozioni aumentano la circolazione sanguigna nella pelle e prevengono la formazione di smagliature.
Nessuna necessità di crema per le crepe dei capezzoli
Durante la gravidanza, il seno della madre diventa in grado di produrre il miglior latte del mondo per il bambino di nascere. La pelle intorno al capezzolo comincia a secernere una sostanza grassa. Questa sostanza naturale protegge il capezzolo della madre che allatta dalle smagliature. Pertanto, non è necessario applicare acqua gassata, acqua saponata o crema al capezzolo per proteggerlo o pulirlo. Infatti, quando si applicano questi, la sostanza oleosa sarà anche spazzato via e crepe nel capezzolo si formerà più facilmente. Man mano che il seno crescerà, sarà utile usare una taglia più grande.
Ottenere sole ma
Le macchie di pelle sono uno dei punti comuni di cui quasi tutte le donne incinte si lamentano. La struttura genetica, la nutrizione e la frequenza con cui la persona prende il sole sono efficaci nella formazione e nell’intensità di questi punti. Macchie intense possono verificarsi durante la gravidanza a causa di prendere pillole anticoncezionali per un lungo periodo e soggiorno sotto il sole troppo. Anche nei primi mesi, è necessario essere protetti dai raggi nocivi del sole, ma è anche necessario beneficiarne sufficientemente. Questo non dovrebbe superare i 20 minuti a 30 minuti al giorno. Il corpo ha bisogno dei raggi del sole per sintetizzare la vitamina D, ma non in eccesso.
Come si verificano gli inestetismi della pelle durante la gravidanza?
Gli ormoni secreti mentre il bambino si deposita nell’utero cambiano la struttura della pelle della futura mamma. I cambiamenti di colore possono essere visti nelle ascelle, nell’inguine e nella zona addominale centrale. Queste macchie di gravidanza (melasma) si verificano principalmente sulla fronte, sul labbro superiore e sulle guance. Questo perché le cellule di colore che danno alla pelle il suo lavoro di colore più difficile. Anche se queste macchie sono spesso visto in persone con la pelle di grano, possono verificarsi anche in persone dalla pelle chiara. L’ormone della crescita, gli estrogeni e il progesterone secreti durante la gravidanza facilitano la comparsa di questi punti. Troppo prendere il sole delle donne incinte porta anche ad un aumento di questi punti. Utilizzando la protezione solare non può eliminare queste macchie sia. Se la crema solare deve essere utilizzato, un medico dovrebbe essere consultato.
Proteggi la tua pelle dalle sostanze chimiche
Durante l’assunzione di precauzioni per proteggere la salute della pelle durante la gravidanza, è importante ricordare che le secrezioni della pelle aumentano a causa dell’aumento degli ormoni. Durante questo periodo, fare una doccia calda regolarmente ogni giorno contro l’eccessiva sudorazione è utile per ridurre la sudorazione. Come risultato di sudorazione, eruzioni cutanee e dermatite da pannolino può aumentare. Aumento di peso e ormoni anche innescare questo. Invece di usare un farmaco chimico, applicare un po’ di polvere dopo aver fatto la doccia può essere rilassante. Durante la gravidanza, occorre prestare attenzione anche quando si usano lozioni dopo il bagno. I prodotti naturali raccomandati dai medici dovrebbero essere preferiti per la cura della pelle. Questi includono olio di mandorle, olio di girasole e olio d’oliva. Si deve fare attenzione a non utilizzare prodotti di make-up, in particolare i prodotti che coprono l’intero viso e contengono un contenuto chimico intenso.
Cura dei capelli durante la gravidanza
I problemi ai capelli sono tra le lamentele più comuni delle donne durante la gravidanza. Poiché il flusso sanguigno aumenta nel corpo durante questo periodo, le sostanze chimiche che entrano attraverso i follicoli piliferi possono danneggiare il bambino. Pertanto, non utilizzare prodotti per la cura dei capelli senza consultare un medico. Oli naturali come olio di mandorle, olio di sesamo, olio di noci possono essere utilizzati per la cura naturale dei capelli. Se la mancanza di vita, l’ottusità e la perdita dei capelli persistono nonostante tutte le cure, un medico dovrebbe essere consultato.