Swollen Gums Gonfiore gengivale (edema) è un problema comune che è importante sia per la salute dentale e la salute generale e non deve essere trascurato.
Che cosa è gonfiore di gomma? Gonfiore di gomma può accadere a tutti di volta in volta. Oltre al gonfiore delle gengive, il colore delle gengive si scurisce e diventa sensibile. Oltre alla sensibilizzazione, il dolore può anche essere osservato di volta in volta. Se il gonfiore gengivale è avanzato, la gomma edematosa gonfia può crescere per coprire alcuni dei denti. C’è spesso un’infezione dietro il gonfiore. A causa delle gengive sensibili, la persona può avere difficoltà a nutrirsi e può avere difficoltà a parlare.
Le nostre gengive sono fatte di un tessuto duro e rosa che copre la mandibola. Ci sono molti vasi sanguigni nelle gengive, che hanno una struttura fibrosa. Le gengive sono una struttura importante non solo per la nostra salute dentale ma anche per la nostra salute generale e dobbiamo prendercene cura.
Perché si verifica gonfiore gengivale? Ma perché le gengive si gonfiano? La causa principale del gonfiore gengivale è la gengivite. Altre cause includono gravidanza, malnutrizione, infezione, trattamento del cancro, afta, scarsa igiene orale e l’uso di alcuni farmaci. Gum Inflammation
La gengivite è spesso causata da un’igiene orale trascurata o impropria. A causa dell’igiene orale trascurata, uno strato di pellicola chiamato placca, costituito da batteri e residui di cibo, si forma dove le gengive incontrano i denti e intorno ai denti. Questa struttura si indurisce nel tempo e si trasforma in tartaro. Tartaro, che non può essere rimosso da lavarsi i denti, provoca gengivite e le gengive si gonfiano a causa di infiammazione. Gengivite, che può essere trascurato perché non dà sintomi nella fase iniziale, può progredire più tardi e raggiungere un livello di infiammazione che porterà alla perdita dei denti o mandibola.
Modifica della struttura ormonale
Una delle cause di gonfiore delle gengive nelle donne è cambiamenti ormonali periodici. Per questo motivo, le donne possono sperimentare gengive gonfie durante la pubertà, poco prima delle mestruazioni, della gravidanza e della menopausa.
Il gonfiore che si verifica quando i periodi mestruali sono vicini inizia a perdere il suo effetto con l’inizio delle mestruazioni. Il gonfiore gengivale durante la gravidanza si verifica perché gli ormoni secreti riducono la capacità delle donne di combattere i batteri che causano infezioni gengivali. Di solito si verifica tra il secondo e l’ottavo mese.
Malsano Dieta
Alcuni nutrienti che sono carenti a causa della malnutrizione possono influenzare negativamente la salute delle gengive. La carenza di vitamina C è fondamentale per la salute delle gengive. La vitamina C è efficace nel mantenimento delle gengive e nella guarigione dopo i danni. L’assunzione inadeguata può causare gonfiore gengivale. La carenza di vitamina B può portare a infiammazione della lingua e delle gengive, che può causare gonfiore delle gengive.
Funghi e virus
Un altro fattore nelle gomme gonfie à funghi e virus. Le gengive possono gonfiarsi a causa di funghi e virus che causano infezioni. Mughetto in bocca, trattamento della carie trascurato sono tra le cause di gonfiore delle gengive. Aphthous Formation
Piaghe della bocca chiamati afte o afte ulcere sono tra i fattori che danneggiano la salute gomma. Questi tipi di problemi di salute possono causare dolore e gonfiore delle gengive.
Farmaci per la chemioterapia
Alcuni farmaci chemioterapici utilizzati nel trattamento del cancro possono causare secchezza della bocca e ulcere. L’infiammazione risultante può causare dolore, gonfiore delle gengive e sanguinamento.
Come funziona gonfiore gomma andare via? Per capire il motivo dietro le gengive gonfie, il medico ascolta prima i vostri reclami. Lui/ lei chiederà se avete una storia di gravidanza, la vostra dieta, e se avete fatto cambiamenti nella vostra dieta di recente. Al fine di fare una diagnosi completa, lui/ lei può avere bisogno di radiografie orali e dentali e risultati degli esami del sangue. Dopo che questi sono stati completati, a seconda del problema, inizia la fase di trattamento. Lo scopo primario del trattamento è quello di eliminare l’agente batterico. Per il trattamento, lui o lei può raccomandare l’uso di collutori e dentifrici con ingredienti speciali e antibiotici se c’è infiammazione. In casi molto avanzati, la chirurgia può anche essere un’opzione. Può anche essere necessario raschiare il problema
gengive, strato di placca e tartaro alla base dei denti.
Come sbarazzarsi di gengive gonfie a casa I nostri suggerimenti qui sotto sono buoni per le gengive gonfie:
Prestare la massima attenzione alla cura orale, Quando si lavano i denti, non mettere troppa pressione sulle gengive, pulire i rifiuti tra i denti con filo interdentale, non forzandoli con un pennello, Swollen Gums
Sciacquare la bocca con acqua salata 2 o 3 volte al giorno, Bere molta acqua, bere acqua aumenta la produzione di saliva, rendendo più facile combattere i batteri,
Non utilizzare tabacco e derivati del tabacco, Swollen Gums
Per evitare il problema delle gengive gonfie…
Visita il tuo dentista a intervalli regolari per verificare la presenza di placca, tartaro e calcolo e farli pulire se ne hai,
Oltre a lavarsi i denti regolarmente, non dimenticare di pulire tra i denti con filo interdentale, Quando ti lavi i denti, lavati anche le gengive. Spazzolare con un movimento circolare senza troppa pressione. Lavarsi i denti a destra e a sinistra può danneggiare le gengive, Swollen Gums
Utilizzare collutorio per la cura dentale e orale, Fare attenzione a mangiare una dieta sana. Swollen Gums
Quali sono i sintomi di gonfiore delle gengive? Gonfiore di gomma è di colore rosso così come grande in apparenza. C’è irritazione, dolore e sensibilità. A causa della sensibilità, il sanguinamento si verifica anche nei contatti quotidiani come lavarsi i denti. I sintomi delle gengive aumentano durante il mangiare e il bere. Il dolore può essere improvviso, bruciore e taglio.
Quanto tempo ci vuole per curare le gengive gonfie? Se non ci sono problemi sistemici dietro il gonfiore gengivale, si riprenderà entro 1 settimana con l’aiuto di collutori raccomandati dopo l’intervento del dentista. Il processo è seguito con il trattamento e prodotti di supporto da applicare dal dentista.