Tardo periodo Che cosa è un periodo in ritardo?
Tardo periodo Che cosa è un periodo in ritardo? Ogni donna senza problemi di salute sperimenta un ciclo mestruale (mestruazioni) ogni 21-35 giorni, o in media ogni 28 giorni. Un periodo dura circa 2-7 giorni. L’armonia degli ormoni nel corpo è il fattore più importante che modella la regolarità del ciclo mestruale. Le deviazioni da questo ciclo (minimo 7 giorni) sono chiamate periodo tardivo. Questo ciclo può essere interrotto e ritardato per molti motivi diversi. Per parlare di ritardo mestruale, l’inizio delle mestruazioni deve essere passato per un minimo di 7 giorni.
La ricerca mostra che quasi ogni donna sperimenta irregolarità mestruali qualche punto. Ritardo più di 2 o 3 volte in un anno possono essere le impronte di gravi problemi di salute. Mentre l’irregolarità 2-3 volte all’anno può essere considerata normale, in più di 3 casi, si consiglia di consultare il proprio medico ed esaminare le cause. Per un mestruatore per la prima volta, la situazione funziona in modo leggermente diverso. È abbastanza normale sperimentare irregolarità nel processo fino a quando il ciclo periodico è completamente stabilito. Può essere causato da fattori ambientali, stress, fattori psicologici, transizioni stagionali, condizioni ormonali o condizioni più minori come vari farmaci.
Quando una persona rimane incinta, il sanguinamento mestruale si ferma e, se il sanguinamento si ferma per 7 giorni o più, viene definito come un ritardo mestruale.
Cause Cause del periodo tardo Ci sono molte ragioni diverse che possono causare periodi tardivi. Possiamo elencare i più comuni come segue:
Gravidanza: È una delle cause principali del periodo tardo. Le donne con vita sessuale attiva non protetta possono affrontare il periodo in ritardo dovuto la gravidanza.
Programmi intensivi di esercitazione: Se aumentate il vostro esercitazione e riducete la quantità di calorie che consumate giornalmente, potete affrontare il problema dei periodi ritardati.
Malattie croniche: Le malattie croniche che durano più di un anno o hanno un effetto per tutta la vita sulle irregolarità mestruali sono anche direttamente efficaci.
Sindrome dell’ovaio policistico: eccessiva produzione di ormoni maschili da cisti sulle uova può causare ritardo mestruale. Mentre l’eccesso di ormone maschile provoca cisti per aumentare, cisti trigger ormoni maschili e questo ciclo vizioso continua. Questo è trattato con farmaci.
Perdita di peso o aumento di peso eccessivo: se il tuo peso è inferiore al 10% del tuo peso normale, il principio di funzionamento del tuo corpo cambia e questo influisce negativamente sull’ovulazione. Anche le donne in sovrappeso o obese soffrono di ritardo mestruale. L’eccesso di peso provoca cambiamenti ormonali e questo innesca un ritardo nelle mestruazioni.
Allattamento al seno, Puerperium:Durante l’allattamento al seno e puerperium, la persona non può mestruare o possono verificarsi vari ritardi mestruali. Con la fine del periodo di allattamento al seno, il ciclo mestruale della persona ritorna al suo modello normale.
Droghe di controllo delle nascite: Le donne che usano le pillole di controllo delle nascite affrontano spesso le irregolarità mestruali. Dopo aver interrotto i farmaci anticoncezionali assunti a determinati intervalli, potrebbero essere necessari fino a 6 mesi per riprendersi dall’irregolarità mestruale.
Fattore di sforzo: La regione dell’ipotalamo del cervello regola il periodo mestruale. Le situazioni vissute durante il periodo di stress influenzano il cervello e causano il ritardo mestruale.
Disturbi della tiroide (gozzo): ipertrofia o ipotiroidismo può anche causare un effetto ritardato mestruazioni.
Menopausa precoce: tra i 45 e i 55 anni, le donne di solito sperimentano la menopausa. All’età di 40 anni e anche prima, il periodo della peri-menopausa causa irregolarità mestruali diminuendo il numero di uova. La causa più comune di ritardi mestruali è la gravidanza. Lo stress, i cambiamenti imprevisti nella vita quotidiana di una donna o i fattori durante la transizione delle stagioni possono essere considerati tra le cause del ritardo mestruale. Gravi traumi e interventi chirurgici causano stress sia psicologico che ormonale nel paziente. Pertanto, il ritardo mestruale è molto comune nelle prime fasi dopo l’intervento chirurgico.
L’uso di pillole anticoncezionali per prevenire la gravidanza, le iniezioni contraccettive, gli effetti collaterali degli ormoni nei bastoncini ormonali applicati al braccio sono anche le cause principali.
Se si verificano ritardi mestruali, non trascurare di consultare un medico per avere i vostri controlli sanitari.Tardo periodo Che cosa è un periodo in ritardo?
Sintomi
Quali sono i sintomi del periodo tardo?
Dolore addominale e lombare intenso, Hai il potenziale per rimanere incinta, Un test di gravidanza a casa mostra che sei incinta, Mancando due periodi regolari e non conoscendo la causa di fondo, Non avrai il ciclo finché non avrai 16 anni, Fino all’età di 14 anni, se il seno non cresce o i peli pubici non si sviluppano, questo è un segno di ritardo mestruale.