Tasso di successo nel trattamento del linfoma aumenterà Grazie al crescente uso di farmaci intelligenti negli ultimi anni, il tasso di successo del trattamento nel linfoma dovrebbe aumentare in futuro.
Terapia intelligente contro il linfoma Linfoma è il tipo più comune di cancro del sangue in tutto il mondo. Originario dei linfonodi, linfoma ha molti tipi diversi. La causa non è noto esattamente. Non è stato ereditato. Un’altra domanda senza risposta è cosa fare o cosa non fare per prevenire questa malattia. Se la condizione viene rilevata e trattata correttamente, l’aspettativa di vita e la qualità della vita possono essere aumentate. Attualmente, il tasso di successo del trattamento di casi di linfoma diagnosticati presto è di circa 80 per cento. Grazie al crescente uso di farmaci intelligenti negli ultimi anni, si ritiene che in futuro si possano ottenere risultati ancora più positivi.
La causa del linfoma è sconosciuta Nella stragrande maggioranza delle persone che si presentano con linfoma, la causa esatta non può essere determinato. Tuttavia, in una piccola percentuale di persone, malattie da immunodeficienza ereditaria o acquisita, alcuni disturbi cromosomici, infezione da virus di Epstein-Barr e il virus Helicobacter nello stomaco si pensa di causare linfoma. Inoltre, la precedente esposizione alle radiazioni per motivi medici o di altro tipo e la chemioterapia sono anche considerati fattori di rischio per il linfoma. Il fumo è anche ritenuto responsabile di alcuni tipi di linfoma. Pertanto, le persone con un forte sistema immunitario che mantengono uno stile di vita sano, soprattutto una buona alimentazione, e sono protetti dalle infezioni si pensa di avere un minor rischio di sviluppare linfoma.
Sintomi di linfoma La malattia, che è divisa in due gruppi chiamati linfoma di Hodgkin e non-Hodgkin, è più comune negli adulti che nei bambini e la sua incidenza aumenta con l’età. I tumori maligni che causano il cancro possono svilupparsi nei linfonodi situati in molte parti del corpo, tra cui il collo, inguine, ascelle, addome e torace. Pertanto, le persone spesso consultare un medico a causa di un linfonodo che è cresciuto e continua a crescere. Oltre al gonfiore che può verificarsi nel collo, inguine o ascella, febbre, sudorazione notturna, perdita di appetito e perdita di peso sono tra i reclami che possono essere
visto nella persona. Coloro che rilevano gonfiore nella zona ascella, collo e inguine vengono al medico, ma è noto che la causa di molti gonfiori non è il linfoma. Alcune infezioni virali o batteriche possono anche causare gonfiore. Pertanto, se i linfonodi si ingrandiscono senza motivo e continuano ad ingrandirsi, è assolutamente necessario un esame dettagliato per differenziarli dalle infezioni semplici.
La priorità per il trattamento è la chemioterapia Per diagnosticare il linfoma, è necessaria una biopsia del linfonodo o del midollo osseo. Tomografia o tomografia PET viene eseguita anche per mostrare la sua diffusione. La chemioterapia e il trapianto di cellule staminali sono utilizzati nel trattamento della malattia. Il tipo e la durata della chemioterapia è determinato in base alle condizioni della persona e della malattia. I risultati di successo sono raggiunti in una percentuale significativa di persone con trattamento chemioterapico. Per coloro che non possono superare la malattia in questo modo, la chemioterapia ad alte dosi e il trapianto di cellule staminali sono utilizzati.
La droga intelligente promette bene Recentemente ci si è concentrati sulle terapie mirate. Tasso di successo nel trattamento del linfoma aumenterà Questo è un trattamento dato in aggiunta alla chemioterapia convenzionale. Inoltre, per alcuni tipi di linfoma, stanno emergendo nuovi farmaci sviluppati in base alla biologia della malattia. Anche se questi farmaci sono generalmente utilizzati nei pazienti resistenti al trattamento di oggi, è probabile che siano utilizzati come prima linea di trattamento nei prossimi anni. Grazie ai numerosi nuovi farmaci derivati sviluppati in questo campo negli ultimi 10 anni, si spera che si possano ottenere risultati promettenti nel successo del trattamento.