⤴️ Location permission needed for a better experience.

Tattiche di protezione della salute della pelle invernale

Tattiche di protezione della salute della pelle invernale I mesi invernali sono periodi difficili per la nostra salute della pelle. È possibile proteggere la pelle applicando queste tattiche durante i mesi invernali.

Bere 10 bicchieri di acqua al giorno per la salute della pelle

L’inverno è un periodo in cui le malattie infettive diventano epidemiche. Raffreddori, influenza, influenza tosse, starnuti, mal di gola sono lamentati. E la tua pelle? In inverno, l’aria fredda e il vento asciugano la pelle. Come il tempo che trascorri al chiuso si allunga, la stagione invernale mette a dura prova la tua pelle. Oltre alla secchezza, macchie della pelle e cicatrici dall’estate possono anche demoralizzare. Ma non ti preoccupare; mentre il tuo stile di vita e la dieta aiutano a riparare la pelle, puoi far brillare la tua pelle in inverno con semplici procedure di bellezza. Inoltre, l’inverno è il momento migliore per ottenere i migliori risultati nella cura della pelle.

Primo passo Pulizia della pelle

La tua priorità per una pelle radiosa dovrebbe essere la pulizia. Fattori come l’inquinamento atmosferico e ambientale, il fumo di sigaretta e i prodotti per il trucco a cui sei esposto in inverno inquinano la tua pelle e ostruiscono i tuoi pori. Questo impedisce alla pelle di ricevere ossigeno e la rivitalizzazione. Non trascurare di proteggerti da questi effetti negativi utilizzando detergenti non essiccanti adatti alla struttura della tua pelle e alle condizioni stagionali nella stagione fredda.

Idratante è essenziale per la cura della pelle

Idratare la pelle è molto importante se è estate o inverno. Utilizzare prodotti idratanti adatti per la vostra struttura della pelle, l’età e la stagione regolarmente ogni giorno contro l’effetto di essiccazione del freddo. Puoi scegliere prodotti contenenti acido ialuronico, acido glicolico, retinolo e peptidi come creme per la cura grazie ai loro effetti anti-invecchiamento e idratanti. Insieme al viso, idrata frequentemente le mani e le labbra durante il giorno, che sono anche colpite dall’aria fredda e secca. È anche importante idratare tutto il corpo dopo una doccia calda.

Consumare vitamina A e C

La vitamina C, che combatte i radicali liberi, non è solo efficace nel ringiovanimento della pelle, ma idrata anche la pelle. Per evitare che la tua pelle perda il suo splendore nella stagione invernale, fai non perdere kiwi, prezzemolo, arancia, mandarino, pompelmo e broccoli dal tuo tavolo. Ad esempio, 100 grammi di kiwi sono sufficienti per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina C di 90 mg. La vitamina A aumenta anche la capacità di ritenzione idrica della pelle e la mantiene idratata. Carote, spinaci, peperoni, broccoli, cavoli, verdure a foglia verde scuro, mandarini, arance e albicocche sono ricchi di vitamina A. Uova, latte, burro, fegato e formaggio sono anche fonti animali di vitamina A. Ad esempio, mezza ciotola di spinaci al giorno può soddisfare le vostre esigenze quotidiane con circa 1400 microgrammi di vitamina A.

La bellezza è vicina come una manciata di noci

Con la stagione invernale, la pelle può sembrare più secca, priva di vita, noiosa e vecchia. Grazie alle sue intense proprietà antiossidanti, la vitamina E purifica la pelle dai radicali liberi e aiuta le cellule a rigenerarsi. Ritarda il processo di invecchiamento della pelle e previene la formazione di rughe. Svolge anche un ruolo importante nell’idratazione della pelle. Gli alimenti ricchi di vitamina E includono cereali, noci, noci, zucca, tuorli d’uovo, olio d’oliva e olio di pesce, pomodori, patate, cavolo e lattuga. Una manciata di nocciole o 4-5 noci soddisfano in larga misura le esigenze di vitamina E.

Non uscire senza guanti

L’esposizione al freddo grave può causare costrizione dei vasi cutanei, portando a danni ai tessuti nelle estremità come la punta del naso, orecchie, mani e piedi, e può causare disturbi come arrossamento, lividi, dolore, bruciore e prurito. Per proteggersi da questa condizione, è necessario utilizzare accessori come scialli, guanti e calze di lana e regolare bene la temperatura del vostro ambiente. Secondo lo standard stabilito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità; la temperatura è di 21 gradi per il soggiorno. Per altre stanze, una temperatura di 18 gradi è considerata appropriata. Tuttavia, non essere in stretto contatto con la fonte di calore mentre si regola la temperatura ambiente. Poiché il contatto prolungato con fonti di calore come stufe, forni o riscaldatori elettrici può causare eruzioni cutanee o scolorimento permanente della pelle a causa di danni termici.

Non dire ‘Puoi indossare la protezione solare in inverno?

A causa dei raggi nocivi del sole, macchie, rughe, tumori della pelle benigni o maligni possono svilupparsi sulla pelle. Anche se questi effetti nocivi della diminuzione del sole in inverno, continuano e scottature possono verificarsi come tempo nevoso riflette la luce solare. Per proteggere la pelle da questi effetti dannosi, fare attenzione ad applicare creme solari 15-20 minuti prima di uscire e ripetere ogni 3-4 ore.

Esfoliazione possibile a casa

Con le procedure di peeling da applicare nella stagione invernale, si può garantire che la pelle sia pulita dalle cellule morte, i tessuti si rinnovano e si ottiene un aspetto vivace, luminoso e luminoso. È possibile utilizzare prodotti peeling che si preparano a casa o acquistati in conformità con la vostra pelle 1-2 volte a settimana senza irritare la pelle. Inoltre, è possibile ottenere risultati ancora migliori con la procedura “peeling chimico”, che di solito viene eseguita con acidi della frutta e una volta al mese con l’aiuto di un medico specialista in un ambiente clinico.

Un’altra tattica PRP

È il momento giusto per avere PRP nella stagione invernale per sbarazzarsi degli effetti dei raggi solari nocivi esposti nella stagione estiva che consumano la pelle e portano all’invecchiamento. Con l’applicazione “PRP” (plasma ricco di piastrine), che è stata all’ordine del giorno negli ultimi anni, è possibile rinnovare le cellule con il proprio sangue. Per questo, ti viene tolto il sangue. Dopo aver subito un processo speciale, la parte ricca di fattori di crescita che fornisce la ristrutturazione nel tessuto cutaneo viene separata e applicata sulla pelle. Con questo metodo, oltre al ringiovanimento della pelle, si ottengono risultati molto positivi in problemi come cicatrici e cicatrici da acne, perdita di capelli.

Opzione laser

L’inverno è il momento ideale per le applicazioni laser! Considerando gli effetti del sole nella stagione estiva, che può portare alla formazione di macchie, l’inverno è preferito per il rinnovamento della pelle con i laser. Con l’uso di “laser frazionari”, si verificano fibre di collagene nella pelle strette e ristrutturanti. In questo modo, è possibile eliminare le rughe cascanti, fini e spesse che si sviluppano a causa dell’invecchiamento. Il vantaggio dei laser frazionari rispetto ad altri laser utilizzati nel ringiovanimento della pelle; Grazie alla guarigione più rapida delle ferite, i risultati desiderati possono essere raggiunti senza portarti via dalla vita quotidiana per molto tempo. Oltre al ringiovanimento della pelle, i sistemi laser frazionali sono utilizzati con successo nel trattamento di problemi come cicatrici e cicatrici da acne, smagliature da gravidanza.

Quanti bicchieri d’acqua dovresti bere al giorno?

Bere molta acqua è un metodo efficace per prevenire la pelle secca, che è comune nella stagione invernale. Perché l’acqua svolge un ruolo estremamente importante nel mantenere la pelle idratata e sana così come la salute generale del corpo. Non trascurare di bere almeno 10 bicchieri d’acqua al giorno per una pelle radiosa.

Share.
Exit mobile version