⤴️ Location permission needed for a better experience.

Tattiche per proteggere i tuoi figli dalle infezioni 

Tattiche per proteggere i tuoi figli dalle infezioni Prendendo alcuni semplici passi nella vita quotidiana del vostro bambino, è possibile assicurarsi che siano meno colpiti da infezioni questo inverno.

Puoi aiutare il tuo bambino a ammalarsi meno questo inverno 

Con l’inizio dell’anno scolastico, inizia un nuovo anno scolastico per i genitori e un nuovo periodo di infezione per i loro piccoli. Nelle aule affollate e nelle scuole, i virus si diffondono facilmente da un bambino all’altro. Ciò induce le madri ad affrontare più frequentemente le circostanze quali diarrea, la polmonite e le infezioni delle vie respiratorie superiori.

La qualità del sonno è importante 

Studi scientifici rivelano i benefici di un sonno adeguato e di qualità nel rafforzare l’immunità del corpo, specialmente per i bambini. I bambini che dormono fino a tarda notte hanno un sistema immunitario non correttamente funzionante e hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie infettive. È molto importante insegnare a tuo figlio l’abitudine di stare lontano da tablet e computer che possono disturbare il loro sonno e assicurarsi che non ci sia luce nella stanza in cui dormono.

Tattiche per proteggere i tuoi figli dalle infezioni: Prendi l’abitudine di lavarti le mani 

Lavarsi le mani è uno dei metodi più efficaci e pratici contro l’infezione. Insegnate loro a non mettere le mani sul viso, intorno alla bocca e negli occhi durante il giorno, e che dovrebbero sempre lavarsi le mani con il sapone, soprattutto dopo aver usato il bagno e prima di nutrirsi. Allo stesso tempo, poiché non è sempre possibile per loro accedere a sapone e acqua, mettere il disinfettante per le mani nelle loro borse, a condizione che si tratti di un marchio affidabile.

Un’alimentazione equilibrata protegge dalle malattie 

Una dieta sana ed equilibrata con pasti fatti in casa, e soddisfacendo livelli adeguati di proteine, vitamine e minerali appropriati per la loro età, svolgono un ruolo molto importante nella resistenza dei bambini alle infezioni. Il consumo regolare di vitamine A e C, che sono abbondanti in frutta come arance e kiwi e verdure a foglia verde, rafforza immunità. Poiché i bambini con anemia soffrono anche di frequenti infezioni, assicurati che consumino verdure, carne e legumi ricchi di ferro. Tieni il tuo bambino lontano da snack pronti come biscotti, wafer, bevande gassate e zuccherate e fast food.

Il pesce ha molti benefici 

Non lasciate i bambini senza questa importante fonte di nutrienti appena in tempo per la stagione dei pesci. Assicurarsi che consumano pesce 1-2 volte a settimana per il supporto omega 3, che contribuisce all’eliminazione di composti che causano malattie dal corpo. Oltre al pesce, gli alimenti ricchi di zinco come mandorle, noci e prodotti integrali riducono anche le infezioni.

Non trascurare yogurt e kefir 

I probiotici come lo yogurt e il kefir che puoi fare a casa aiutano a pulire i microbi e gli sprechi dannosi nell’intestino e proteggono dalle infezioni rafforzando il sistema immunitario. L’acqua potabile è anche più importante di quanto si pensi nella protezione contro le infezioni. Assicurati che il tuo bambino si abitui a bere 1 litro di acqua al giorno. L’acqua è particolarmente efficace nella protezione contro le infezioni del tratto respiratorio superiore grazie alle sue proprietà di pulizia.

Ventilare l’ambiente con frequenza 

Gli ambienti affollati fanno ammalare i bambini più del freddo. Poiché l’ambiente chiuso aumenta il rischio di trasmissione dei germi, la ventilazione regolare e frequente è molto importante. Gli insegnanti e le famiglie che si prendono cura di garantire che i bambini con segni di infezione riposo a casa non solo aiuta il bambino a recuperare rapidamente, ma aiuta anche a proteggere gli altri bambini come si rompe la catena di trasmissione.

Tattiche per proteggere i tuoi figli dalle infezioni: Vaccinazioni complete mancanti 

Il passo più importante, che è stato scientificamente dimostrato di essere utile, è quello di completare le vaccinazioni infantili. Se mancano i vaccini, assicurati di completarli. Oltre al vaccino antinfluenzale, ottenere e avere alcuni vaccini privatamente proteggerà i nostri bambini da infezioni come il meningococco, che possono causare epidemie in asili e scuole e avere gravi conseguenze.Tattiche per proteggere i tuoi figli dalle infezioni

Danneggia i reni e il fegato!

Molti genitori danno integratori a base di erbe ai loro figli, soprattutto se pensano che non mangiano bene e non hanno una dieta sana. Possono rivolgersi a questi prodotti per rafforzare l’immunità del loro bambino su raccomandazione di amici e parenti, ciò che sentono da altri intorno a loro o ciò che leggono su internet. Molti di questi prodotti non hanno prove scientifiche e gli integratori che possono essere utilizzati senza consultare un medico possono danneggiare i reni e il fegato.

Share.
Exit mobile version