Tattiche per ridurre l’ansia da esame Quando la data dell’esame arriva, sia la persona e la sua/ i suoi genitori dovrebbero smettere di regolare i conti. Perché tali approcci aumentano l’ansia esame e può portare al fallimento.
Sintomi di ansia da visita I bambini che devono sostenere molti esami come l’esame di ammissione alla scuola superiore (LGS) e gli esami universitari durante la loro vita educativa spesso affrontano stress e ansia. Se i bambini imparano a far fronte a questi sentimenti, il loro successo è probabile che aumenti. In alcune persone, l’ansia da esame si manifesta con sintomi come palpitazioni cardiache, confusione, sudorazione, perdita di appetito o eccesso di cibo, ansia, nausea, attenzione e concentrazione compromesse, problemi di sonno, riluttanza a studiare, diminuzione della fiducia in se stessi, sentimenti di inadeguatezza e può portare ad una significativa diminuzione delle prestazioni.
Non è il momento di regolare i conti prima degli esami Soprattutto il giorno prima dell’esame non dovrebbe essere un giorno di confronto e di calcolo con se stessi, ma un giorno per ringraziare se stessi per i propri sforzi e per riposare il proprio corpo e la mente. E ‘anche importante per i bambini con ansia esame per ottenere il supporto dal loro ambiente e genitori. Questo non dovrebbe essere per spettacolo o servizio di labbra. Concentrandosi su ciò che il bambino può fare piuttosto che quello che lui/ lei non può fare e apprezzare i suoi/ suoi sforzi non solo riduce la sua/ la sua ansia, ma supporta anche lo sviluppo di fiducia in se stessi.
Fare esercizi di rilassamento Alcuni studenti possono avere convinzioni irrealistiche come “Non sono pronto per l’esame”, “Non avrò successo in questo esame”, “L’esame sarà male”. Tuttavia, il passo più importante nel trattare con ansia esame è quello di mettere in discussione e rivalutare questi pensieri e credenze. Oltre a questi, respirazione, esercizi di rilassamento, arresto pensiero o tecniche di distrazione sono anche metodi efficaci per far fronte con ansia esame.
La nutrizione è importante per l’ansia esame
Prestare attenzione a mangiare e dormire sono anche fattori importanti. Anche se il bisogno di sonno e nutrizione varia da persona a persona, dormire più o meno di quanto si dovrebbe, o mangiare più o meno di quanto si dovrebbe, creerà un fisico e mentale
modalità di allarme che aumenta l’ansia. Pertanto, presta molta attenzione alla tua dieta, alle abitudini di studio e al sonno nel periodo precedente all’esame. La regolarità di queste abitudini in sé mantiene il corpo in uno stato più sicuro e più rilassato.
Ecco come reagisce il tuo corpo sotto stress Nei momenti di estremo stress, il cervello aumenta il rilascio di cortisolo, un ormone che offusca la mente e impedisce decisioni e reazioni razionali. Perché sotto stress, il corpo va in modalità di allarme e tende a dare una delle risposte “lotta, volo o congelamento”. Se state avvertendo l’ansia intensa di esame, in primo luogo pensi a quale di queste tre risposte tendete a dare più spesso. La prossima volta che si inizia a sperimentare questa ansia; Ricorda che il tuo corpo entra in modalità allarme sotto stress intenso e ricorda al tuo corpo che “Tutto va bene, l’importante è fare del tuo meglio, non essere perfetto” e far uscire il corpo dalla modalità allarme con tecniche di rilassamento.
Frasi per ridurre l’ansia da esame Il giorno prima dell’esame, è importante per gli studenti dire a se stessi
Nel bene e nel male, ho lasciato un lungo e difficile processo di preparazione facendo del mio meglio.
Tattiche per ridurre l’ansia da esame So che anche quando pensavo di non poter fare del mio meglio, in realtà era quello che potevo fare per quel giorno.
Non esiste la perfezione nella vita. Non sono perfetta, nessuno è perfetto. Gli esami non determinano chi e che tipo di persona sono, misurano solo il mio livello di conoscenza in quel momento.
So che col tempo, mentre studio, diventerò più informato, meglio attrezzato, migliorerò. Credo che rifletterò quello che so in questo esame così com’è.