Tattiche speciali per l’esame TEOG
Tattiche speciali per l’esame TEOG Gli studenti del grado 8 che sosterranno l’esame TEOG possono sperimentare lo stress dell’esame. Ma è anche possibile ridurre questo stress. Suggerimenti per gli studenti e i loro genitori che sosterranno l’esame TEOG…
Suggerimenti per sbarazzarsi di stress esame TEOG
L’eccitazione degli studenti che entrano al liceo è alta. Gli studenti che prenderanno l’esame TEOG sperimenteranno uno dei punti di svolta della loro vita. E ‘molto importante per calmare lo stress nei 5 giorni prima dell’esame TEOG. Ecco suggerimenti speciali per gli ultimi 5 giorni per lo stress esame…
Cose da fare 5 giorni prima
Studiare i soggetti mancanti, fare una breve revisione di soggetti precedentemente studiati senza esagerare. Smettere di studiare a tarda notte.
Fai il tuo ultimo test! L’ultimo esame finto in questa data vi darà la possibilità di vedere ciò che avete perso e vi mostrerà come si sta facendo in termini di gestione del tempo. Cercare di risolvere un gran numero di domande nei giorni successivi sotto forma di un esame finto con un tempo prestabilito può causare noia. Questa sensazione di noia può disturbare la vostra attenzione, che dovrebbe continuare a lungo durante l’esame.
Determina chiaramente le tue ore di sonno. Non andare a letto troppo tardi o troppo presto di notte.
Svegliarsi presto la mattina, non dormire durante le ore diurne. Fai una breve passeggiata al mattino. Non rimanere all’interno e all’interno durante il giorno, prendi aria fresca. L’aria fresca rafforza la Sua attenzione e percezione. Nei casi di ansia, respirare profondamente e con calma, respirare aria fresca riduce la quantità di ansia, influenza positivamente la frequenza cardiaca e la profondità respiratoria.
Fai colazione, pranzo e cena ed evita il cibo spazzatura. Fate attenzione a consumare frutta e verdura fresca. Non consumare cibi e miscele di erbe che non sono abituati e hanno sentito che aumentano l’attenzione.
Se non hai bisogno di parlare dell’esame, stai lontano dai luoghi in cui la gente ne parla (anche se è sotto forma di suggerimenti o supporto). Le persone che cercano di parlare di questi problemi e dare suggerimenti sono spesso persone dettagliate che tendono a parlare molto circa l’importanza dell’esame e le conseguenze positive o negative che può avere. La pressione che ti mettono può cambiare il tuo percezione dell’esame in modo negativo. Limita il tempo che passi con i tuoi coetanei troppo ansiosi e stressati. I sentimenti di noia, come i sentimenti di gioia, sono contagiosi. Le preoccupazioni degli altri per le loro prestazioni possono farti sentire più ansioso e a disagio, come se tu avessi fatto qualcosa di incompleto.
Cose da fare in 4 giorni
Vai a letto al massimo alle 23. Evitare di andare a letto troppo presto e troppo tardi. Svegliarsi presto la mattina e fare una breve passeggiata. Camminare riduce il livello di stress generale e aumenta la vostra attenzione e la consapevolezza dell’ambiente circostante. Poiché aumenta il tasso metabolico basale, ti permette di addormentarti facilmente quando è il momento di dormire di notte.
Oltre a rivedere gli argomenti e le lezioni mancanti, puoi anche praticare domande a breve termine; tuttavia, evitare di concentrarsi su questioni che richiedono attenzione a lungo termine, come gli esami finti.
Non saltare la colazione, il pranzo e la cena. Non provare cibi che non hai provato prima.
Stare lontano da centri commerciali e portici. Non passare il tempo in casa. Approfitta della luce del giorno e trascorri del tempo all’aria aperta. Puoi anche rivedere gli argomenti e le lezioni mancanti all’esterno, ad esempio sedendo in un parco o alla fermata dell’autobus. In questo modo, ti familiarizzerai anche con vari stimoli distraenti provenienti dall’esterno mentre stai facendo l’esame.
Limitare l’uso del computer, della televisione e del cellulare 2 ore prima di coricarsi. Trascorrere del tempo con questi dispositivi rende difficile addormentarsi a causa dell’eccesso di stimoli. Può compromettere la vostra attenzione il giorno successivo.
Vicino all’ora di andare a letto, vai a dormire rivedendo i soggetti che hai studiato prima, piccoli appunti che hai preso. Ripetere le informazioni che non capisci molto bene o che hai difficoltà a memorizzare in piccole note e poi andare a dormire subito dopo ti aiuterà a memorizzare meglio le informazioni.
Cose da fare in 3 giorni
Svegliarsi presto la mattina, dormire sonni tranquilli e fare una breve passeggiata all
‘aperto. Non saltare la colazione, il pranzo e la cena. Fate attenzione a consumare frutta secca e latte, latticello e yogurt soprattutto durante il giorno. La frutta secca dà energia e aumenta la sensazione di felicità. Se consumato regolarmente nella vita quotidiana, riduce il bisogno di zuccheri semplici e cibi zuccherati malsani. Gli alimenti contenenti proteine rafforzano le funzioni del cervello legate all’attenzione. Evitare di studiare le domande che richiedono attenzione a lungo termine. Al mattino, lavora su ripetizioni di lezioni e soluzioni di domande semplici a breve termine.
Partecipare ad attività come il cinema e il teatro nel pomeriggio. Prova a ottenere informazioni diverse e ad essere interessato a questioni attuali diverse dalla preparazione all’esame.
Ascolta musica ad alto volume e balla con moderazione. L’aumento dell’attività fisica e della musica rilasserà sia la mente che il corpo. Ballare e ascoltare musica può impedire alle persone di pensare ossessivamente a argomenti simili. Ridurre l’intensità dei pensieri ripetitivi sull’esame ti impedisce di sentirti ansioso.
Cose da fare 2 giorni prima
Svegliatevi presto la mattina, fate colazione come siete abituati. Trascorri del tempo all’aria aperta, dedica del tempo ad amici e parenti. Ma parlare di argomenti non di esame. Dimentica l’esame di oggi nelle tue conversazioni. Questo libererà la vostra mente e la preparerà per l’attenzione. Rendendosi conto che ci sono situazioni molto più importanti nella vostra vita che l’esame, che ci sono molti problemi da risolvere nei rapporti interpersonali, rende più facile per voi per controllare l’aspetto superiore ed esagerato dell’esame nei vostri occhi e per bilanciare l’ansia.
Prova a fare la revisione e risolvere le domande fuori casa, in ambienti ricchi di stimoli come parchi o caffetterie e a brevi intervalli.
Evita ripetizioni lunghe e test multipli. Durante il giorno, impegnati in attività all’aria aperta che ti faranno stancare (ma non esagerare).
Mangia a casa e dormi in orario.
Cose da fare 1 giorno prima
Svegliati alla stessa ora della mattina, come vi sveglierete il giorno dell’esame. Fai la tua colazione e la dieta lo stesso che hai previsto per la mattina dell’esame. Evitare luoghi molto affollati durante il giorno. Cerca di trascorrere la giornata il più tranquillamente possibile con uno o due parenti o amici, avendo conversazioni piacevoli e positive.
Fare attenzione a non avere fame durante il giorno e a non consumare zucchero e gas zuccherati.
Evitare di tè, caffè, cola e bevande gassate e bevande energetiche. Esamina gli argomenti o le soluzioni della lezione che devi ripetere.
Limitare il contatto con dispositivi elettronici come televisione, telefoni cellulari o console di gioco 2 ore prima di coricarsi. In caso contrario, l’effetto stimolante di questi dispositivi ricchi di stimoli può causare distrazione e vari problemi di sonno.
Ripetere brevi lezioni prima di coricarsi rinfresca la memoria. Puoi mantenere viva la tua conoscenza leggendo le brevi note che hai preso senza rimanere sveglio troppo tardi.
Quando senti il tuo livello di stress salire, fai un respiro profondo attraverso il naso e cerca di pensare in dettaglio a qualcos’altro (un posto che ti piace particolarmente, una giornata che ti è piaciuta, una giornata divertente che hai avuto, una festa che parteciperai dopo l’esame, ecc.). Trattieni il respiro per un po’ ed espira tutto attraverso la bocca. Controllando la respirazione in questo modo, eviterai l’ansia eccessiva e ti sentirai rilassato.