Tensione episodica Mal di testa
Tensione episodica Mal di testa Episodico tensione mal di testa può variare da 30 minuti a una settimana. Frequente cefalea tensione episodica si verifica meno di 15 giorni al mese per tre mesi. Frequente cefalea tensione episodica può diventare cronica.
Tensione cronica Mal di testa
Il dolore può durare ore o essere continuo. Se il mal di testa si verifica su 15 o più giorni al mese per tre mesi, è considerato dolore cronico del legamento tensione.
Differenziazione tra tensione ed emicrania
A volte può essere difficile distinguere il mal di testa da tensione da emicrania. Alcune persone possono sperimentare sia emicrania e cefalea tensione-tipo insieme. Tensione mal di testa non provoca nausea, vomito e disturbi visivi come in emicrania. Anche se le attività fisiche di solito peggiorano l’emicrania, non influenzano la dolore nella tensione mal di testa e può anche migliorare. Simile a emicrania, sensibilità alla luce e suono può verificarsi, ma questo non è così grave come in emicrania.
Quando si dovrebbe vedere un neurologo?
Tensione mal di testa può ridurre la qualità della vita. Se hai bisogno di prendere farmaci per il mal di testa due o più giorni alla settimana, dovresti vedere un neurologo.
Quando chiamare aiuto di emergenza?
Contattare il medico il più presto possibile se il mal di testa peggiora con un improvviso forte mal di testa, febbre, torcicollo, confusione, debolezza, visione doppia, intorpidimento o difficoltà a parlare, e soprattutto se il dolore si sviluppa dopo un trauma cranico. La causa della tensione mal di testa è sconosciuta. Si pensa che sia causato da contrazioni dei muscoli del viso, del collo e del cuoio capelluto a causa di una maggiore tensione emotiva o stress. Tuttavia, alcuni studi non mostrano contrazione muscolare come una chiara causa. La teoria più comune è che le persone con mal di testa tensione hanno una maggiore sensibilità al dolore. Aumento della sensibilità muscolare e la tensione muscolare sono sintomi comuni. Si pensa che questo possa essere dovuto a percorsi di dolore sensibilizzati. Poiché i mal di testa di tensione sono così comuni, il loro impatto sulla produttività del lavoro e sulla qualità della vita complessiva è significativo. Il dolore frequente può influenzare gravemente la qualità della vita, rendendoti riluttante a svolgere o mantenere attività quotidiane.
Metodi diagnostici Diagnosi
Se hai mal di testa cronici o ricorrenti, il medico può determinare la possibile causa del mal di testa dopo un colloquio e un esame neurologico: Il medico può imparare molto sul mal di testa dalla descrizione del dolore. Assicurati di includere questi dettagli. Le caratteristiche del dolore svolgono un ruolo importante nella diagnosi. Per esempio, il tuo dolore pulsa? È continuo o costante? È affilata o pugnalata?
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Gravità del dolore
Uno dei migliori indicatori della gravità del mal di testa è quanto bene si può lavorare con il dolore. Puoi fare il tuo lavoro? Il mal di testa ti sveglia dal sonno o ti impedisce di addormentarti?
Posizione del dolore Senti dolore solo su un lato della testa o su tutta la testa? Il dolore è solo sulla fronte o dietro gli occhi?
Imaging Tests
Se hai un mal di testa diverso da un mal di testa tensione-tipo, suggestivo di un mal di testa secondario, o se il vostro esame neurologico rivela anomalie, il medico può ordinare test per escludere altre possibili cause gravi. Questi test
Risonanza magnetica (RM) Tomografia computerizzata (TC) Elettroencefalografia (EEG) Biochimica del sangue
Metodi di trattamento Trattamento per il mal di testa tensione Molte persone cercano di auto-medicare il dolore senza cercare aiuto medico, ma questo può avere conseguenze indesiderate a causa dell’uso incontrollato di farmaci.
Farmaci per il dolore acuto; Prescrizione e antidolorifici da banco possono essere utilizzati per ridurre il dolore.
Cambiamenti nello stile di vita A volte tutto ciò che serve per alleviare un mal di testa tensione è riposo, applicazione fredda con impacchi di ghiaccio o una lunga doccia calda. Provare vari metodi prima di assumere farmaci può aiutare a ridurre la gravità e la frequenza del mal di testa da tensione cronica. Puoi provare alcuni dei seguenti:
Gestisci il tuo livello di stress
Pianificare e organizzare i periodi di lavoro in anticipo è una buona opzione per ridurre lo stress. Un altro punto importante è quello di concedersi il tempo di riposare durante questi periodi, anche se brevemente. Se ti trovi di fronte a una situazione prevedibile e stressante, dovresti concentrarti su altre opzioni a tua disposizione.
Applicazione a caldo o a freddo (a scelta)
Applicare caldo o freddo sul muscolo dolorante può fornire sollievo dal mal di testa da tensione. È possibile utilizzare una piastra riscaldante a bassa temperatura, un impacco caldo con una borsa di acqua calda o un asciugamano caldo.
Una doccia calda può anche aiutare
Per l’applicazione a freddo, avvolgere il ghiaccio in un panno per proteggere la pelle o è possibile utilizzare impacchi di ghiaccio pronti, confezioni di verdure congelate. Correggi la tua postura
Una buona postura aiuta i muscoli a contrarsi e allungarsi correttamente. In piedi, tenere le spalle indietro e a livello della testa. Tirare l’addome e fianchi in. Quando seduto, assicurarsi che le cosce sono parallele al pavimento e la testa è in posizione verticale. Far fronte e sostegno
Vivere con dolore cronico può essere difficile. Il dolore cronico può renderti più ansioso o lunatico. Può seriamente influenzare le relazioni, la produttività e la qualità della vita. La terapia comportamentale conoscitiva può aiutare nell’imparare controllare lo sforzo e può essere efficace nella riduzione della frequenza e della severità delle emicranie.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.