Terapia con cellule staminali per lombalgia
Terapia con cellule staminali per lombalgia Oltre a metodi come la terapia fisica per il mal di schiena, viene applicata anche la terapia con cellule staminali. È possibile liberarsi del dolore usando le proprie cellule.
Come applicare le cellule staminali per il mal di schiena? La cellula staminale, che porta le strutture importanti di trattamento al mondo medico in molte zone in cui à usata, egualmente à usata per il dolore lombare. La degenerazione del disco è alla base di tutti i fattori di lombalgia osservati nel 60% degli adulti. Il problema può ripresentarsi dopo alcuni metodi di trattamento utilizzati per risolvere il problema, ma non c’è bisogno di ripetizione nel trattamento con cellule staminali. Perché questo metodo va alla radice del problema e ripara la degenerazione del disco. Il fattore più importante nell’efficacia del trattamento è che le cellule staminali prelevate dalla persona riparano la degenerazione del disco, che è la causa principale del mal di schiena, in altre parole, eliminano la principale fonte del problema.Prof. Dr. Süleyman Özyalçın, specialista di algologia presso l’ospedale Acıbadem Altunizade e Assoc. Dr. Kamer Dere, specialista di algologia
a Acıbadem Maslak Hospitalexplained la terapia della cellula staminale usata per il dolore lombare.
Quali sono le cause del mal di schiena? La degenerazione del disco, che è causata da vari fattori come l’età avanzata, il trauma, il sovrappeso e la mancanza di movimento, significa che la cartilagine che agisce come una sospensione tra le vertebre si consuma. A causa della degenerazione del disco, il numero di cellule viventi nel disco diminuisce, il contenuto di acqua diminuisce, la flessibilità diminuisce e si verificano strappi. Di conseguenza, problemi come ernia dei dischi, degenerazione delle faccette articolari e disallineamenti spinali, che causano dolore nella parte bassa della schiena, si sviluppano che riducono significativamente la qualità della vita.
Come alleviare il mal di schiena? In precedenza, poiché non esisteva un metodo di trattamento per riparare la degenerazione del disco, che è la principale fonte di lombalgia, sono state fornite soluzioni temporanee al dolore, che hanno portato a vari problemi. Ad esempio, se si sviluppa un’ernia del disco, viene trattato con farmaci, terapia fisica o chirurgia. Tuttavia, come la degenerazione del disco, che è la fonte del problema, continua, l’ernia può ripresentarsi nel tempo, con conseguente ricorrenza delproblema del dolore. Lombalgia richiede un trattamento a lungo termine. Pertanto, sia riesesporre al dolore e rivivere questo processo sarebbe
estenuante per la persona. Al contrario, poiché la degenerazione del disco, che è la causa principale del mal di schiena, viene riparata con le cellule staminali, il rischio che il dolore si sviluppi nuovamente in futuro è prevenuto.
Cellule staminali autologhe per lombalgia Il trasferimento autologo di cellule staminali è raccomandato per le persone che soffrono di lombalgia. In uno studio di follow-up di un anno sulla terapia con cellule staminali per il mal di schiena negli Stati Uniti, sono stati ottenuti risultati incoraggianti e continuano ad essere ottenuti. Come risultato di questo studio, c’è stata una significativa diminuzione dei punteggi di dolore e un significativo aumento della qualità della vita. Questi risultati danno indizi che questo metodo sarà il metodo preferito per le persone adatte in futuro. A seguito dei risultati positivi, il metodo è stato applicato in Turchia dall’inizio del 2017.
Cellule staminali nel grasso della pancia usate per trattare il mal di schiena Nel trattamento del ‘trapianto di cellule staminali’, che viene eseguito in sala operatoria sotto la guida di un dispositivo a raggi X chiamato scopy, viene utilizzato il grasso della pancia, dove le cellule sono più abbondanti. Con una piccola procedura di ‘liposuzione’, le cellule adipose prelevate dalla zona dell’ombelico vengono iniettate nel disco problematico dopo procedure speciali. Il paziente viene dimesso lo stesso giorno e inizia a tornare alla sua/ la sua vita quotidiana il 4 º giorno. Le cellule staminali forniscono la rigenerazione e la riparazione all’interno del disco problematico entro un periodo di 6-8 settimane e riparano gli strappi anulari e la degenerazione del disco in larga misura. Si usano le cellule della persona. Poiché nessuna sostanza estranea viene introdotta nel corpo, non si sviluppa alcuna reazione allergica.
Chi è idoneo per la terapia con cellule staminali per lombalgia?
La terapia con cellule staminali non dovrebbe mai essere applicata nei casi che richiedono un intervento chirurgico. Poiché il nervo è sotto compressione nelle persone che necessitano di un intervento chirurgico, è necessario eliminare questa compressione nervosa il più presto possibile con la chirurgia. Pertanto, il tempo non dovrebbe essere perso con altri trattamenti. Quando i farmaci e la terapia fisica non danno risultati in lombalgia, si raccomanda il trasferimento di cellule
staminali. Le persone che sono adatti per questo metodo sono quelli che hanno solo lombalgia e la cui degenerazione del disco viene rilevato in MRI lombare.