Terrore del sonno Cos’è il Terrore del Sonno?
Terrore del sonno Cos’è il Terrore del Sonno? Sonno terrorsor notte terrorsis un tipo di malattia che di solito si verifica nei bambini, ma a volte può verificarsi negli adulti. I terrori del sonno sono quando i bambini si svegliano urlando, spaventati o tremando entro 1 o 2 ore dopo essere caduti nel sonno profondo. Il terrore del sonno è un disturbo del sonno noto anche come terrori notturni. Questa condizione può spesso essere accoppiato con sonnambulismo.
Come il sonnambulismo, i terrori del sonno sono considerati parasonnie. I terrori del sonno durano da pochi secondi a pochi minuti, ma possono anche durare più a lungo, a seconda dell’individuo.
Mentre i terrori del sonno colpiscono quasi il 40% dei bambini, possono verificarsi anche negli adulti. Anche se i terrori del sonno possono essere una malattia spaventosa, con vari metodi di trattamento il paziente può tornare a una vita normale. La maggior parte dei bambini può superare i terrori del sonno durante la loro adolescenza.
Cause Cosa provoca il terrore del sonno?
I terrori del sonno sono classificati come parasonnie. Un comportamento indesiderato o esperienza durante il sonno è chiamato parasonnia. I terrori del sonno si verificano durante il sonno NREM. Il sonno NREM è un periodo in cui una persona è tra il sonno e la veglia. I terrori del sonno si verificano durante le transizioni tra le diverse fasi del sonno, quando non sei sveglio, ma non sei completamente addormentato. Tuttavia, l’esatta causa di questo risveglio parziale è sconosciuta.Sebbene la causa esatta del terrore notturno non sia nota, si pensa che le seguenti condizioni possano essere la causa.
Problemi respiratori
Le persone con molti disturbi del sonno, compresi i terrori notturni, hanno maggiori probabilità di avere problemi respiratori durante il sonno. Le persone che hanno difficoltà respiratorie nel sonno possono anche scatenare terrori notturni se fanno uno sforzo extra per respirare.
Problemi psicologici
In alcuni adulti che avvertono i terrori di notte, i grilletti egualmente sono pensati per essere relativi ai problemi di salute quali depressione, ansia o disordine bipolare. Altri fattori
Disturbi del sonno in caso di viaggio Sindrome delle gambe senza riposo Problemi di sonno Anestesia durante la chirurgia Affaticamento Stimolanti o antidepressivi Malattie febbrili Uso di alcol Uso di sostanze Terrori notturni possono verificarsi anche in traumi o disturbi da stress prolungato E’anche associato con apnea del sonno.
Fattori di rischio I terrori del sonno sono più comuni se i membri della famiglia hanno una storia di incubi o sonnambulismo. È particolarmente comune nei bambini e nelle donne.
Sintomi Sintomi del terrore del sonno Il terrore del sonno è diverso dagli incubi. Una persona che ha un incubo durante il sonno può svegliarsi improvvisamente e ricordare i dettagli non appena si svegliano, ma una persona con il terrorismo del sonno rimane addormentata e non può svegliarsi facilmente. I bambini in particolare spesso non ricordano nulla dei terrori del sonno al mattino. Gli adulti possono ricordare un frammento di un sogno che hanno avuto durante un terrore del sonno. I terrori del sonno di solito si verificano durante il sonno notturno, ma in rari casi possono verificarsi anche durante i pisolini durante il giorno.I sonniferi possono anche portare al sonnambulismo. Alcuni sintomi di terrore del sonno sono;
Svegliarsi con un urlo o un grido spaventoso Ritrovarsi seduti a letto Accelerazione del battito cardiaco Pupille dilatate Sudorazione Respirazione rapida
Non scherzare Incapacità di svegliarsi dal sonno Non ricordare cosa è successo la mattina dopo
I terrori del sonno non sono motivo di preoccupazione se si verificano occasionalmente. Se il bambino ha incubi, puoi parlarne al medico durante gli esami di routine.
Metodi diagnostici Sonno Terrore Diagnosi
I terrori notturni negli adulti sono molto difficili da diagnosticare perché non si ripetono regolarmente. Uno dei motivi più importanti per non essere diagnosticati è che le persone spesso non ricordano di essere sottoposti a incubi durante il sonno. Questo rende la malattia difficile da diagnosticare.
Tuttavia, se le persone si svegliano frequentemente di notte nonostante le ore di sonno regolari e si svegliano stanche, dovrebbero consultare un medico il prima possibile. Può essere utile tenere un diario del sonno per un breve periodo di tempo per escludere il terrore del sonno o altri problemi di sonno. Il medico può chiedere alcune informazioni sulla vostra storia di salute per escludere altre possibili cause. Lui o lei può chiedere alcune informazioni su abuso di sostanze, se siete stati in ambienti stressanti, problemi psicologici o problemi respiratori.
Al fine di diagnosticare i terrori notturni, noti anche come terrori del sonno, tutte le possibili cause mediche devono essere escluse, compresi i pazienti con altri disturbi del sonno. Se tutti i sintomi stanno influenzando la qualità del sonno, si può essere indirizzato a uno specialista del sonno dal medico.
Oltre a tutto questo, il medico può raccomandare di trascorrere una notte in un centro di trattamento dei disturbi del sonno dopo un esame fisico. I sensori posizionati sul tuo corpo nel laboratorio del sonno registrano e monitorano le onde cerebrali, i livelli di ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca, la respirazione, i movimenti degli occhi e delle gambe mentre dormi. I terrori del sonno a volte possono portare a lesioni. Per questo motivo, il trattamento del terrore del sonno è spesso focalizzato sull’eliminazione delle condizioni scatenanti, con l’obiettivo di controllare la sicurezza.
Metodi di trattamento
Sonno Terrore Trattamento
Non esiste una cura per i terrori notturni, ma i terrori del sonno che iniziano nell’infanzia tendono a fermarsi man mano che crescono. Tuttavia, non esiste un trattamento definitivo per i terrori del sonno in età avanzata.
Tuttavia, prendendo alcune precauzioni contro il terrore del sonno proteggerà contro il trauma. Come rendere le camere dei bambini sicure, rimuovendo oggetti elettronici che possono influenzare la qualità del sonno dalla stanza. È necessario assicurarsi che i bambini con sonno Terrorget abbastanza riposo e sonno. In particolare, è importante assicurarsi che vadano a letto allo stesso tempo e rimangano alzati allo stesso tempo.
Come prevenire il terrore notturno?
Se il tuo bambino sperimenta molti terrori notturni, è importante notare quanti minuti dopo l’addormentamento iniziano, quanto durano e quanto spesso si verificano. Il trattamento di qualsiasi condizione sottostante riduce notevolmente l’incidenza dei terrori del sonno. Se i terrori del sonno sono associati con una condizione medica di base, condizione di salute mentale, o un altro disturbo del sonno come apnea del sonno, il trattamento dovrebbe iniziare con l’eliminazione del problema di fondo.
Se malattie come lo stress o l’ansia scatenano il terrore del sonno, il medico può raccomandare di consultare un terapeuta o un consulente. La terapia comportamentale conoscitiva, l’ipnosi, il biofeedbackor la terapia di rilassamento possono aiutare. Se i tuoi terrori notturni si verificano contemporaneamente, puoi provare a svegliarti circa 15 minuti prima che si verifichi il terrore del sonno. Rimanere svegli per alcuni minuti prima di tornare a dormire è anche un metodo comune per i terrori del sonno. Puoi impostare un allarme a intervalli regolari durante la notte o chiedere al tuo partner o a un membro della famiglia di svegliarti in determinati orari. I farmaci sono usati raramente, soprattutto per il trattamento di pazienti pediatrici. Nei pazienti adulti, l’uso di benzodiazepine o di alcuni antidepressivi può essere efficace. Il farmaco non viene somministrato a tutti i pazienti, ma può essere prescritto dal medico dopo i test. I terrori notturni possono verificarsi in brevi scatti, ma possono farti piangere durante il sonno o svegliarti improvvisamente. Anche se i terrori del sonno sono più comuni nei bambini, possono anche colpire gli adulti. Le cause dei terrori del sonno non sono note con certezza, ma è probabile che alcuni fattori o malattie psicologiche svolgano un ruolo attivo.Terrore del sonno Cos’è il Terrore del Sonno?
Se pensi di soffrire di terrori del sonno, è importante notare gli intervalli di sonno, quanto spesso si verificano e per quanto tempo sono in corso. Anche se cinon è una cura chiara per gli incubi, trattare le cause sottostanti migliorerà la qualità della vita.