Test dell’antigene Con le prove dell’antigene, le malattie quali il covid e l’influenza possono essere individuate in un modo semplice e comprensibile.
Che cosa è un test dell’antigene? I test dell’antigene sono test che indicano un’infezione virale corrente. Quando un virus entra nel nostro corpo, il sistema immunitario reagisce attivando gli antigeni. La prova dell’antigene à usata per individuare la presenza di antigene virale specifico. Individuando questo antigene, à capito quale virus la persona sta lottando con. Il sistema immunitario e gli anticorpi in particolare, riconoscono gli antigeni. Ecco come funzionano i test di rilevamento rapido dell’antigene. Esempi di tali test sono entrati nelle nostre case con i test Covid, che si sono diffusi durante l’era Covid e sono disponibili nelle farmacie.
Che cosa fa una prova dell’antigene mostra? Le prove dell’antigene sono usate per diagnosticare gli agenti patogeni respiratori. Altri virus quali influenza e SARS possono anche essere provati con le prove differenti usate per individuare i virus differenti.
In questo modo, il tipo di virus che il medico fa una diagnosi preliminare basata sui sintomi e l’esame può essere rivelato più chiaramente dai test dell’antigene.
Come viene fatto il test antigene? Durante il test dell’antigene, i tamponi vengono prelevati dalla gola e dal naso del paziente. Il campione di tampone viene aggiunto a un liquido speciale. Questo liquido viene gocciolato sulla zona marcata del bastone indicatore, che fa parte del test antigene. Il liquido gocciolato in questo sito si diffonderà spontaneamente in altre parti del test. Gli anticorpi in queste aree della striscia della prova legano agli antigeni sulla striscia, appena come fanno nei nostri corpi. Nella maggior parte di questi test a casa, che spesso sembrano test di gravidanza, il sistema di indicatori funziona in questo modo: Una singola linea rossa nella zona risultato indica che il test funziona. Una seconda riga indica che la persona ha il virus in fase di test per. Questo tipo di test dell’antigene è semplice da usare e può essere completato in 15-30 minuti.
Quando viene eseguito un test dell’antigene?
È importante eseguire il test nei giorni in cui la persona sta vivendo sintomi intensi della malattia. Poiché tali prove non possono potere verificare correttamente il virus se sono usate durante l’inizio ed il periodo di recupero quando i sintomi sono bassi. D’altra parte, le prove dell’antigene non sono sensibili quanto le prove di PCR. Questo perché i test dell’antigene non replicano gli antigeni o il virus che testano, come fanno i test PCR.
Covid-19 Antigen Test In un’analisi di 133 studi che valutano l’accuratezza di 61 prove differenti dell’antigene usate per individuare SARS-Covid, Ã stato notato che le prove dell’antigene erano 76,7 per cento esatte in pazienti sintomatici e 52,5 per cento esatte in pazienti senza sintomo.
Test dell’antigene influenzale Come con le prove di Covid, ci sono prove dell’antigene per influenza che danno i risultati rapidi. Questi test hanno una sensibilità del 50-70% e un’elevata specificità. La sensibilità si riferisce alla capacità di un test di rilevare la presenza della malattia. La specificità di un test si riferisce alla sua capacità di rilevare l’assenza della malattia ricercata. D’altra parte, le prove integrate dell’antigene che possono misurare sia il Covid che l’influenza ora sono disponibili. Con questi test, la possibilità di entrambe le malattie può essere misurata insieme.