Test diagnostico binario Che cosa è un test diagnostico binario?
Test diagnostico binario Che cosa è un test diagnostico binario? Il test duale è raccomandato per tutte le gravidanze sane e prevede lo screening per le anomalie cromosomiche.
Quando è un test diagnostico binario?
È applicato tra 11-13 settimane di gravidanza.
Come viene condotto un test diagnostico binario?
Prima della procedura, il bambino viene prima valutato in dettaglio con l’ecografia. La distanza testa a testa (CRL) del bambino viene misurata e registrata. In particolare, viene misurato lo spessore della traslucenza nucale (NT) del bambino e viene valutata l’osso nasale. Il campione di sangue prelevato dalla futura mamma e le informazioni ultrasonografiche vengono poi combinati per calcolare il rischio.
Risultati del test diagnostico binario
Come risultato del test, viene calcolato il rischio del bambino di malattie cromosomiche e la famiglia riceve informazioni dettagliate e consulenza. Il doppio test è un test di screening. Non è un test diagnostico definitivo. Questo test viene utilizzato per lo screening e per dare una probabilità. Questo test, che fornisce informazioni estremamente utili nel normale follow-up di routine della gravidanza, viene applicato in Perinatologia e gravidanze ad alto rischio.