Ti gira la testa? Qui ci sono 10 motivi!
Ti gira la testa? Qui ci sono 10 motivi! Le vertigini sono un problema di salute che influisce in modo significativo sulla qualità della vita… Le cause si basano su molte fonti.
I tuoi cristalli auricolari sono caduti?
Anche se inevitabilmente ricordiamo importanti problemi neurologici come i tumori cerebrali quando ci sentiamo vertigini, 85 per cento di questi disturbi sono causati da malattie dell’orecchio. A volte anche un semplice movimento come starnuti può innescare vertigini. I test di equilibrio e dell’udito sono necessari per diagnosticare le vertigini. Ecco le cause più comuni di vertigini…
1. Cristalli auricolari
Le vertigini si sviluppano a seconda della posizione della testa e durano per secondi. Di solito si verifica quando si gira a sinistra ea destra a letto o quando si piega verso il basso e guardando verso l’alto. La causa sottostante è recente o passato trauma cranico. L’attacco termina dopo aver cambiato posizione. In questo quadro ricorrente, il recupero completo si ottiene con i movimenti di manovra applicati dalla persona.
2.Ti gira la testa? :Stress intenso Malattia di Meniere
La malattia di Menier è caratterizzata da attacchi di acufene, pienezza dell’orecchio, perdita dell’udito e vertigini. Gli attacchi di solito durano ore. Il primo passo nel trattamento è la dieta (come evitare sale, cioccolato e caffè) e farmaci. Se necessario, le applicazioni del cortisone sono fatte all’orecchio medio graffiando il timpano o inserendo un tubo. Questi trattamenti hanno successo. Si afferma che lo stress intenso svolge un ruolo importante nello sviluppo di questa malattia. Pertanto, il controllo dello stress è importante per prevenire la progressione della malattia e per proteggere l’udito.
3. Tu sei depresso?
Le vertigini di origine psicologica causate da ragioni come la depressione, l’ansia e la paura si sviluppano sotto forma di imitazioni create dalla paura e dall’ansia dopo un attacco di vertigini sperimentato. Il supporto psicologico è di grande importanza nel trattamento.
4. Si può anche avere un raffreddore nell’orecchio
Nel catarro dell’orecchio interno, un forte attacco di vertigini è accompagnato da grave nausea e vomito. Il motivo per cui questa condizione è chiamata catarro è l’insorgenza improvvisa e rumorosa di disturbi simili al catarro. La causa di fondo è di solito un raffreddore 3-4 settimane fa.
5. Mal di testa: emicrania
Nell’emicrania, il mal di testa può essere sincronizzato con le vertigini. Il quadro clinico può progredire con segni di aumento della pressione nell’orecchio interno. Insieme agli attacchi di vertigini, ci sono lamentele di sensazione di pressione e pienezza nell’orecchio e nella testa. Quando il trattamento di emicrania è applicato, gli attacchi di capogiro scompaiono.
6. Un’altra causa Infiammazione
Otite cronica media e perdite di liquido dell’orecchio interno chiamati fistole possono anche causare vertigini. Colesteatoma, che si forma nell’orecchio in media otite cronica, può causare vertigini sciogliendo le ossa. Le perdite chiamate fistole possono essere dovute a traumi, a volte senza motivo e a volte a causa di un semplice starnuto o di improvvisi cambiamenti di pressione. Ciò può causare la perdita di liquido dell’orecchio interno nell’orecchio medio. Il follow-up regolare e il metodo chirurgico sono usati se necessario. Inoltre, starnuti gravi in persone allergiche può anche innescare il problema.
7. Ha viaggiato di recente?
I cambiamenti di pressione che si verificano durante i viaggi in mare e in aereo possono anche causare vertigini. Inoltre, i disturbi da vertigini sono più intensi nelle persone con una storia di cinetosi.
8.Ti gira la testa? :Il farmaco può essere un fattore scatenante
Alcuni farmaci utilizzati per l’ansia, depressione, sonno e problemi di pressione sanguigna e alcuni antibiotici possono anche causare vertigini. L’interruzione improvvisa di farmaci depressione può anche innescare vertigini.
9. Disturbi sistemici
Malattie cardiovascolari come ipertensione, vene varicose e aritmie, malattie della tiroide, anemia, diabete, malattie della ghiandola surrenale e malattie autoimmuni può anche causare vertigini.Ti gira la testa? Qui ci sono 10 motivi!
10. Problemi del sistema nervoso centrale
Trauma cranico, epilessia, malattie con distruzione del tessuto cerebrale e tumori del sistema nervoso centrale possono anche causare vertigini. Altri sintomi che accompagnano questa denuncia sono attentamente esaminati per determinare la causa sottostante.