Tipi di Yoga Lo yoga non è uno sport, ma un modo di vivere. Lo yoga, che ha molte varianti, è praticato oggi sia per il movimento che per il rilassamento.
Tipi di Yoga Negli ultimi anni, il numero di persone che praticano lo yoga è aumentato. Tanto che c’è anche un yogacalled “face yoga”. Si sostiene che questo yoga, che è fatto per sbarazzarsi di stress, tensione, ansia e per rilassare i muscoli facciali, inverte l’invecchiamento e fornisce un aspetto giovanile. In generale, lo yoga è praticato per la salute e il benessere. Per alcuni, lo yoga è un modo di vivere, mentre per altri è un modo di muoversi. Qualunque sia lo scopo, è un fatto che lo yoga si estende il corpo e lenisce l’anima. Per i principianti, lo yoga può essere un’attività con molti tipi da esplorare. Anche se il termine “yoga sport” è usato, lo yoga non è uno sport. Lo yoga può essere una forma di esercizio.
Yoga significa ‘unità’ in sanscrito. È una pratica spirituale dell’Asia meridionale che include movimento, esercizio di respirazione e meditazione. Lo yoga è un’unione tra corpo, mente e spirito. In realtà è una sorta di esplorazione e di connessione con il proprio corpo. Movimenti yoga; equilibrio, tecniche di stretching adeguate, respirazione, meditazione, mettendo la mente e lo spirito al centro fornisce questa unità. I benefici dello yoga possono essere elencati come segue:
Aiuta a gestire lo stress. Riduce la pressione sanguigna. Riduce il rischio di malattie cardiache. Aiuta la digestione.
I livelli di yoga sono diversi. Che tu sia un principiante o avanzato, vedrai i benefici dello yoga. Ma, naturalmente, la decisione di iniziare lo yoga non è facile per tutti. Perché lo yoga richiede concentrazione.
Quanti tipi di Yoga ci sono? I tipi di yoga hanno diversi significati e interpretazioni. Il principio principale dello yoga è non fare danni. Pertanto, è necessario decidere quale tipo di yoga è giusto per te. Tipi di yoga variano. A seconda del periodo, il tipo di yoga che si adatta si può anche cambiare. Iyengar yoga può essere una scelta per coloro che amano i dettagli. Vinyasa yoga può essere divertente per le persone con
un carattere più libero. Per informazioni su yoga, dovreste definitivamente consultare un esperto di yoga, i.e. yogis. Tuttavia, ci sono vari tipi di
yoga che sono comunemente praticati:
Hatha Yoga
Hatha yoga prende il nome dalle parole sanscrite per sole e luna. È praticato per bilanciare forze opposte. In questo tipo di yoga, l’equilibrio può venire da forza e flessibilità, energia fisica e mentale o respiro e corpo. Hatha è un concetto inclusivo per diversi stili e scuole. Cioè, è un tipo di yoga che comprende tutti i movimenti fisici dello yoga. Include altri stili di yoga come Ashtanga, Iyengar e altri che si basano sulla pratica fisica. Tuttavia, differisce da Kriya, Raja e karma yoga fisicamente basati. Hatha significa ‘forza’. Tuttavia, questa forza non significa mettere più sforzo sul corpo. Si riferisce più alla concentrazione e alla pratica. È uno yoga con movimenti più equilibrati e delicati. Funziona sull’armonia tra chakra e punti di energia situati in 7 punti del corpo dove i punti di energia sono concentrati. La ricerca mostra che l’hatha yoga promuove la riduzione dello stress, un senso di benessere fisico e un aspetto più giovane. Se praticato in modo continuo, porta alla perdita di peso e muscoli compatti.
Come praticare Hatha Yoga: Hatha yoga è considerato il migliore per i principianti. Perché è più lento di altri tipi di yoga. Questo tipo di yoga è una miscela di respirazione ed esercizio. In primo luogo, si inizia con movimenti di riscaldamento, una meditazione viene fatto con esercizio di respirazione. Poi seguono movimenti fisici. Poi, questo tipo di yoga è finalizzato meditando ancora una volta.
Ci sono diverse forme di Hatha yoga. Queste forme sono le seguenti:
Ashtanga Yoga
Il yoga di Ashtanga è un tipo di yoga esercitato principalmente per perdita del peso. Deriva dalla parola sanscrita ‘otto’. Ashtanga yoga ha 8 pilastri. Questi pilastri sono principi, disciplina personale, asana e posture, pranayama, ritiro, concentrazione, meditazione e liberazione. Condivide alcuni elementi con lo yoga Vinyasa. I tipi di asana più comunemente praticati nell’ambito dell’Ashtanga yoga, che si appoggia fortemente alla meditazione, sono i seguenti:
Padsama Simhasan La Farfalla Kapalbhati pranayama Anulom vilom pranayama Surya bhedi pranayama Chandra bhedi pranayama
Lo yoga di Ashtanga è preferito più da coloro che desidera eliminare l’ansia e lo sforzo, il dolore alla schiena e la perdita grassa. Come fare Yoga di Ashtanga: Yoga di Ashtanga coinvolge una serie di posture fisicamente challenging. Pertanto, non è raccomandato per i principianti di yoga. Questo tipo di yoga inizia con A cinque saluti al sole e B cinque saluti al sole. Quindi vengono praticate le posizioni in piedi e sul pavimento.
Vinyasa Yoga
Vinyasa yoga è anche chiamato un tipo di yoga di flusso. Vinyasa è una combinazione delle parole Vi (vasyation) e Nyasa (limiti prescritti). Vinyasa yoga combina movimento e tecniche di respirazione. Crea un flusso di posture con respirazione controllata. Ad esempio, il flusso inizia con la postura di un bambino e termina con una postura di morte chiamata savasana. Le transizioni in ogni posizione rappresentano il movimento per tutta la vita. La meditazione fa parte del Vinyasa yoga avanzato. Come l’esercizio aerobico, fa bene al cuore.
Come fare Vinyasa Yoga:Il modo ideale per iniziare lo yoga Vinyasa, che è adatto a coloro che amano gli esercizi ad alta intensità, è il seguente:
Posizione della tavola (Kumbhakasana) Posizione ginocchio-petto-mento (Ashtanga Namaskara) Posa di cobra (Bhujangasana) Posizione del cane rivolto verso il basso (Adho Mukha Svanasana)
Vinyasa yoga, che di solito include posture classiche come i saluti al sole, è utile per l’ansia, la depressione, la pressione sanguigna e il sonno. In Vinyasa yoga, i movimenti sono coordinati con la respirazione. A seconda del modo in cui lo yogi insegna, la sequenza delle posture può cambiare.
Iyengar Yoga
Iyengar yoga è un tipo di yoga inventato da Bellur Krishnamachar Sundararaja Iyengar. L’allineamento si concentra su movimenti dettagliati e precisi, mentre il respiro è controllato attraverso varie posture. Questo tipo di yoga è simile allo yoga Vinyasa. Postura, allineamento del corpo e l’apertura del corpo sono la priorità di questo yoga. I blocchi e le cinture di yoga possono essere utilizzati per posture perfette. I benefici dello yoga Iyengar possono essere elencati come segue:
Fornisce fermezza muscolare.
Rafforza i muscoli. Aumenta la flessibilità.
Migliora la respirazione. Ti calma la mente. Può fornire sollievo dal dolore. Migliora la postura e l’allineamento. Protegge dalle malattie.
Questo tipo di yoga, che si pensa sia efficace nelle lesioni spinali e nelle malattie muscolo- scheletriche, è considerato terapeutico per forza, mobilità e stabilità. È anche di supporto nelle malattie ginecologiche e gastroenterologiche. Come fare Iyengar Yoga: In questo tipo di yoga, le posizioni sono fatte delicatamente stando a lungo. Si cerca di ottenere una forma perfetta utilizzando vari supporti. Anche se non è un movimento come saltare, fornisce un rilassamento serio. È particolarmente preferito per le persone con ferite e coloro che devono muoversi lentamente.
Yin Yoga
Yin yoga è un tipo di yoga che è una miscela di yoga e arti marziali. Migliora la circolazione sanguigna nelle articolazioni, la flessibilità e la densità muscolare. Lo Yin yoga comporta posture di seduta prolungate ed è lento. Questo tipo di yoga è spesso preferito per la calma e la pace interiore. È anche praticato per il sonno di qualità. In questo tipo di yoga che utilizza la gravità, le posture sono fatte per almeno 1 minuto e la persona può rimanere nella stessa posa per 5 o più minuti. Possono essere utilizzati blocchi e coperte. Fornisce rilassamento nelle articolazioni e di solito viene applicato dopo l’esercizio. I principianti possono rimanere in una posizione per 45 secondi a 2 minuti.
Kundalini Yoga
Conosciuto anche come mindfulness yoga, questo tipo di yoga comporta pose ripetitive. Si ritiene che l’energia spirituale Kundalini, che è intrappolato nella parte inferiore della colonna vertebrale, viene rilasciato spostandosi verso l’alto, sostenendo così la guarigione spirituale. Si dice quindi che sia un bene per lo stress, l’ansia, la depressione e il funzionamento cognitivo migliore. Offre uguale integrità spirituale e fisica.
Nel Kundalini yoga, i movimenti sono iniziati con un canto. Poi continua con pranayama, che è controllato e respirazione sensibile. Pranayama, canto e meditazione continuano. Yoga ristoratore
Nello yoga ristoratore, che mira a fornire il rilassamento attraverso varie posture, puntelli sono utilizzati per sostenere il corpo. La meditazione guidata è una parte indispensabile di questo yoga.
Questo yoga, che permette al sistema nervoso di rilassarsi, è preferito per calmarsi. Lo yoga ristoratore, che è praticato soprattutto per rilassarsi dopo una lunga giornata, aiuta anche a liberare la mente.
La maggior parte delle posizioni di yoga ristoratore sono più facili e più rilassanti. Yoga come Iyengar yoga utilizza accessori di supporto come cuscini, coperte, cuscini per gli occhi. Tutti questi accessori offrono relax. Yoga in gravidanza
Gravidanza yoga, noto anche come yoga prenatale, mira a ridurre il disagio e il dolore durante la gravidanza. Uno dei benefici più noti dello yoga della gravidanza è che insegna la respirazione corretta che userai durante il parto. Ciò che viene insegnato nello yoga prenatale è utilizzato anche nello yoga dopo la nascita. Dopo la nascita, questo yoga è spesso praticato per la perdita di peso. I benefici dello yoga durante la gravidanza possono essere elencati come segue:
Fornisce resistenza ai muscoli pelvici necessari durante il travaglio. Aiuta a ridurre la nausea, dolore lombare e mal di testa. Controlla la respirazione. Migliora la qualità del sonno. Riduce lo stress.
Come fare la gravidanza Yoga: Questo yoga aiuta a ridurre lo stress e l’ansia e aiuta a guadagnare forza e flessibilità. Lo yoga di senso è fatto principalmente è deciso dall’esperto. Prima di tutto, la respirazione del filo d’oro viene insegnata per aiutare nel parto. Per una circolazione sana, diverse parti del corpo vengono mosse e vengono praticati movimenti delicati. Tipi di Yoga
Hot Yoga
Lo yoga caldo, come suggerisce il nome, è praticato in un ambiente caldo. Posture potenti, vinyasas e sequenze sono praticate. Fondamentalmente, si ritiene che il calore permetta al corpo di muoversi più liberamente. Naturalmente, sudi di più in questo tipo di yoga. Dovresti rimanere idratato mentre pratichi questo yoga. Prevenzione delle lesioni, equilibrio e flessibilità, migliore respirazione e resistenza mentale sono raggiunti. Il calore può allentare le articolazioni rigide, aumentare la circolazione sanguigna, rafforzare l’immunità e rilasciare le endorfine. Come fare hot yoga: puoi facilmente fare hot yoga a casa. Puoi indossare alcuni strati in un bagno caldo e fare yoga caldo.
Qual è il tipo più difficile di yoga?
Ci vogliono anni per prendere lo yoga dal principiante all’avanzato. Ad esempio, le posture del primo giorno spesso non sono perfette e tutte le posture yoga possono essere difficili. Può anche richiedere anni per ottenere la mente sotto controllo. Alcune persone trovano difficile concentrarsi, altri trovano difficile con le posture. Per esempio, non ci è sfida fisica in yoga di yin, ma rimanere fermo e silenzioso a lungo è più challenging per qualche gente. Nel dare informazioni su yoga, le espressioni come “il tipo più difficile di yoga” o “il tipo più facile di yoga” non sono usate. Non importa quale tipo di yoga si sceglie, i principianti di yoga fanno progressi nel tempo.