Tonsille e adenoidi possono causare gravi problemi Le tonsille e le adenoidi, che sono piccole nei neonati, possono crescere a causa di frequenti infezioni del tratto respiratorio superiore.
Quando è necessaria la chirurgia tonsillare e adenoidea? Alcuni disturbi semplici possono portare a problemi più importanti quando sono trascurati. Tonsilla e allargamento adenoide sono due di loro… L’allargamento della tonsilla e dell’adenoide può causare infezioni persistenti del tratto respiratorio superiore, difficoltà respiratorie, accumulo di liquidi nell’orecchio, apnea del sonno e molti altri problemi. Le tonsille e le adenoidi, che sono piccole nei neonati, possono crescere a causa di frequenti infezioni del tratto respiratorio superiore. L’adenoide ingrossato può rendere difficile la respirazione coprendo la parte posteriore del naso. Questo può interrompere il drenaggio dell’orecchio e dei seni, portando ad accumulo di liquidi nell’orecchio, scarico nasale e nasale continuo e successive infezioni del tratto respiratorio superiore. Ciò porta alla perdita dell’udito, alla respirazione bocca continua, alla tosse, al russamento e agli attacchi di apnea, che sono definiti come arresti respiratori a breve termine. Se non trattata, la condizione può innescare problemi di salute significativi a lungo termine, tra cui reumatismi articolari e deterioramento delle valvole cardiache.
Influisce sul successo accademico Le grandi tonsille con adenoidi causano attacchi di russamento e apnea più pronunciati e gravi. Ciò porta a disturbi nei modelli di sonno dei bambini, irrequietezza diurna, ridotta concentrazione e stanchezza. Pertanto, un bambino che non può ottenere una buona notte di sonno, si sveglia stanco al mattino, e non può riposare a sufficienza può anche sperimentare una diminuzione del successo scolastico perché lui/ lei non può prestare attenzione alla sua/ le sue lezioni.
Situazioni in cui tonsille e chirurgia adenoide è inevitabile Tonsille e allargamenti adenoidi, che si sviluppano soprattutto a causa di infezioni del tratto respiratorio superiore, possono essere regrediti con farmaci. Tuttavia, a seconda del
frequenza di infezione, le crescite da vedere in questi due tessuti diventano permanenti nel tempo e non rispondono ai farmaci. In questo caso, la chirurgia viene all’ordine del giorno. Sintomi di deterioramento della struttura della mascella e del palato con ingrossamento della tonsilla e dell’adenoide, ascesso peritonsillare che non migliora con il trattamento farmacologico, ritardo della crescita e dello sviluppo, disturbi del sonno e disturbi dell’apnea causati da difficoltà respiratorie, segni di cuore e reumatismi articolari e il sospetto di tumore rendono obbligatoria la chirurgia. La chirurgia può anche essere una soluzione per le persone che hanno 3 o più infezioni tonsillari all’anno, nonostante un adeguato trattamento medico, che hanno costante congestione nasale, russare, ricorrenti infezioni dell’orecchio medio, accumulo di liquidi nell’orecchio e alito cattivo.
Il limite inferiore per la chirurgia è di 3 anni L’età della chirurgia tonsillare e adenoidea è di grande importanza, soprattutto nei bambini. Il limite di età inferiore è di 3 anni, tranne per motivi obbligatori. In generale, l’incidenza di queste malattie diminuisce in età avanzata e la necessità di un intervento chirurgico diminuisce.