Torta al limone con yogurt
Torta al limone con yogurt Non dirai di no a una torta sana per il tuo spuntino. Questa ricetta torta morbida darà ristoro con sapore di limone.
Ingredienti
1,5 tazze di farina integrale 2 cucchiaini di lievito in polvere ¼ cucchiaino di sale Mezza tazza di zucchero di cocco 1 scorza di limone Mezzo bicchiere di yogurt magro ¼ tazza di latte magro ¼ tazza di olio extravergine di oliva Mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia 2 albumi grandi 1 uovo grande
Preparazione
Preriscaldare il forno a 175 gradi. Ungere leggermente il fondo e i lati dello stampo della torta. Mescolare la farina, il lievito e il sale in una ciotola media. In un’altra ciotola, unire lo zucchero di cocco e la scorza di limone, premere un po’ con le dita per combinare.
Frullare insieme lo yogurt, il latte, l’olio d’oliva, l’estratto di vaniglia, gli albumi e 1 uovo intero fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere gradualmente il composto di farina in polvere alla miscela liquida e continuare a mescolare.
Versare la pastella torta nello stampo torta unta. Cuocere per circa 50 minuti. Puoi capire quando la torta è cotta inserendo uno stuzzicadenti al centro. Se lo stuzzicadenti esce pulito quando viene immerso nel centro della torta e rimosso, significa che la torta è cotta. Se c’è un impasto appiccicoso sullo stuzzicadenti, continuare la cottura.
Lasciate riposare la torta su una griglia per 5 minuti. Quindi rimuoverlo dallo stampo e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Godetevi il vostro pasto.