⤴️ Location permission needed for a better experience.

Tosse cronica Una tosse cronica è definita come una tosse che dura per otto settimane o più. Molte cause sottostanti possono portare alla tosse cronica. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, se la causa sottostante viene trattata, la tosse cronica scomparirà. La tosse cronica può colpire una persona sia fisicamente che mentalmente. Condizioni come l’insonnia e l’incontinenza urinaria associata alla tosse cronica possono influenzare significativamente la vita quotidiana di una persona. Nei casi più gravi, la tosse cronica può causare vomito, vertigini e svenimenti.

La tosse cronica è più comune nei fumatori che nei non fumatori.

Cause Una tosse cronica di solito si verifica con una sensazione di solletico nella parte posteriore della gola o del petto e un leggero prurito. La tosse cronica è spesso secca e ha sintomi che fanno male alla gola. Oltre il 90% della tosse cronica è causata da

Secrezione nasale Asma Malattia da reflusso

Tuttavia, non va dimenticato che malattie come il cancro ai polmoni, la bronchiectasi, la BPCO, la cardiopatia congestizia e la tubercolosi possono anche causare tosse cronica. Per questo motivo, è molto importante consultare le istituzioni sanitarie in tosse superiore a 8 settimane e determinare la causa della tosse.

Metodi diagnostici Nella diagnosi di tosse cronica, il medico può fare una serie di diagnosi con un esame fisico dopo aver ascoltato la vostra storia medica. Alcuni dei test lui/ lei può ordinare per confermare queste diagnosi sono i seguenti:

Cultura dell’espettorato In alcuni casi in cui si sospettano infezioni polmonari, l’espettorato può essere testato per i germi.

Attrito nasale o gola Questi test possono essere utilizzati per le infezioni del tratto respiratorio superiore.

Spirometer Questo test viene utilizzato per determinare la larghezza dei bronchi che forniscono aria alle estremità dei polmoni, e la quantità e la velocità di aria che viene consegnato attraverso questi bronchi. Ha un posto nella diagnosi di malattie come l’asma e la BPCO.

Peak Flowmeter Questo test misura la velocità dell’aria che prendi dentro e fuori dai polmoni durante la respirazione.

Methacholine Test Se le vostre gallerie di ventilazione si restringono dopo l’inalazione della metacolina – un grilletto comune di asma – una diagnosi di asma può essere confermata.

Radiografia polmonare Una radiografia del torace fornisce informazioni sulla struttura dei polmoni e può essere utilizzato per diagnosticare alcune malattie, come la polmonite.

Tomografia computerizzata (CT) Scan Questo test mostra la struttura dettagliata della cavità toracica e fornisce informazioni importanti su alcune malattie polmonari.

Broncoscopia È una visualizzazione diretta delle vie aeree inserendo le vie aeree con un tubo flessibile o inflessibile con una fotocamera alla fine. È adatto per rimuovere corpi estranei, se presenti, o per il campionamento di aree sospette.

Metodi di trattamento Il trattamento per la tosse cronica può variare a seconda della condizione medica di base che la causa. Una volta determinata la condizione che causa la tosse cronica, viene deciso il metodo di trattamento. Alcuni metodi utilizzati nel trattamento della tosse cronica sono;

Sciroppi per la tosse Farmaci per le allergie Farmaci inalanti per l’asma Intervento chirurgico per tumori o blocchi

Oltre ai metodi di cui sopra, cambiamenti di stile di vita sono utilizzati anche nel trattamento della tosse cronica.

Bere più acqua Mantenere l’aria ambiente umida Smettere di fumare

Share.
Exit mobile version