Trapianto di cellule staminali nei bambini La metà del trattamento del trapianto di cellule staminali nei bambini è per le malattie congenite e l’altra metà per i tumori.
Il trapianto di cellule staminali da un fratello è l’opzione prioritaria I bambini non dovrebbero essere pensati in alcun modo come una copia degli adulti, e questa prospettiva è particolarmente importante nel trapianto di cellule staminali. Questo perché il bambino è un organismo in crescita e ogni età ha caratteristiche diverse. In termini di trapianto delle cellule staminali, l’inizio e la progressione della malattia, le droghe e le dosi usate e le risposte al trattamento sono completamente differenti. Quando un bambino raggiunge l’età di 15-18 anni, lui/ lei diventa simile a un adulto, e dopo l’età media di 18 anni, lui/ lei diventa uguale. Metà del trattamento di trapianto di cellule staminali nei bambini è per le malattie congenite e l’altra metà per i tumori.
Il trapianto di cellule staminali può essere applicato anche ai neonati Il trapianto di cellule staminali può essere effettuato anche nei neonati. I bambini con disturbi congeniti del sistema immunitario che sono stati persi in passato possono ora aggrapparsi alla vita con il trapianto. Nei pazienti adulti, non esiste un gruppo come le malattie congenite perché questi pazienti non raggiungono l’età adulta senza trattamento. Mentre il trapianto di midollo osseo viene eseguito principalmente per i pazienti oncologici negli adulti, il trapianto di midollo osseo viene eseguito in pazienti pediatrici per il trattamento del cancro e delle malattie ereditarie non cancerose. Mentre il 65% degli adulti subisce un trapianto autologo, il 15-25% dei pazienti pediatrici subisce un trapianto dal paziente stesso/ se stessa, il restante 75% dai suoi/ suoi fratelli, se del caso, o da donatori della Banca Mondiale, e l’ultima opzione è il trapianto da parte della madre o del padre, cioè da un donatore a metà, che è ampiamente usato nel nostro centro. A causa dell’elevato numero di fratelli nel nostro paese, in Turchia si osserva il rapporto opposto con l’identità dei donatori in Europa. Mentre il trapianto da fratelli non supera il 25 per cento in Europa, questo tasso raggiunge il 65 per cento nel nostro paese. Inoltre, poiché i matrimoni consanguinei sono comuni anche in Turchia, la compatibilità di cugini e parenti è limitata al 3-4 per cento a livello internazionale, mentre raggiunge il 15-18 per cento in Turchia.
Trasferimento di fratelli di prima scelta Nella leucemia infantile, ci sono standard per dove, quando, a chi e da quale donatore trapiantare. Nella leucemia infantile, la risposta alla domanda se eseguire o meno un trapianto di midollo osseo dopo aver corretto la malattia per la prima volta è molto importante in questo gruppo. Se ci sono alcuni cromosomi anormali e la mancanza di risposta ai trattamenti iniziali, questi pazienti sono anche trapiantati. Trapianto di cellule staminali nei bambini Ma a parte questo, il trapianto non viene eseguito in casi chiamati prima remissione, che vengono diagnosticati e recuperati a seguito del trattamento, soprattutto nella leucemia linfoblastica. Nella leucemia mieloide, può essere applicato in casi selezionati. In entrambi i gruppi, il trapianto è assolutamente necessario quando la malattia si ripresenta. Qui, il trapianto mezzo-abbinato à eseguito dai fratelli, dalla banca mondiale del midollo osseo o, se nessuno à disponibile, dalla madre o dal padre.
Minore rischio di infezione nella corrispondenza del tessuto tra fratelli Poiché la compatibilità del tessuto dei fratelli è molto alta, l’incidenza del rigetto del tessuto della malattia Graft Versus Host e quindi l’infezione è inferiore rispetto ad altri gruppi. Nei donatori stranieri, invece, vengono controllati 10 gruppi di tessuti e ci si aspetta che 10 o 9 su 10 siano compatibili. La frequenza di rigetto dei tessuti e l’infezione è più alta in questo caso. Nel trapianto aploidentico, il trapianto viene effettuato dalla madre, dal padre o dal fratello. Lo sviluppo della tecnologia aumenta il successo di questo metodo.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.