⤴️ Location permission needed for a better experience.

Trapianto di fegato nei bambini In alcuni casi, i bambini possono avere bisogno di un trapianto di fegato di emergenza. L’epatite A è uno di questi motivi.

Condizioni che richiedono un trapianto di fegato di emergenza nei bambini Il fegato, che purifica il corpo dalle sostanze tossiche e fornisce il metabolismo, può perdere la sua funzione a causa di epatite, cirrosi, malattie del fegato grasso e cancro. In questo caso può essere necessario un trapianto di fegato. Nei bambini, le ragioni del trapianto di fegato differiscono.

Perché i bambini vengono trapiantati? La ragione più comune per il trapianto di fegato nei bambini è ‘atresia biliare’, i.e. anomalie del tratto biliare. In presenza di questo problema, l’ittero dura più di una settimana, a differenza dell’ittero fisiologico. Mentre alcuni bambini subiscono un intervento chirurgico del tratto biliare in giovane età, altri possono avere bisogno di trapianto di fegato diretto. La malattia di Wilson, che è particolarmente comune in Turchia a causa di matrimoni consanguinei ed è caratterizzata da depositi di rame nel corpo, è un altro motivo per il trapianto nei bambini e nei giovani.

L’epatite A provoca un trapianto di fegato di emergenza L’epatite A, che viene contratta inconsapevolmente da bambino e alla quale viene acquisita l’immunità, può richiedere un trapianto di emergenza in alcuni bambini. Sia gli adulti che i bambini possono anche sviluppare un’insufficienza epatica acuta entro 10 giorni. Quando l’insufficienza epatica improvvisa si sviluppa a causa del consumo di funghi selvatici, bambini che deglutiscono petardi, esacerbazione acuta dell’epatite B o della malattia di Wilson, hanno bisogno di un intervento chirurgico di trapianto entro 7-10 giorni.

Trapianto Di Fegato Nei Bambini  Quando il trapianto di fegato è in ritardo nei bambini Il trapianto tardivo di fegato in pazienti pediatrici può portare a un ritardo della crescita, che può anche essere l’unica ragione per il trapianto di fegato. Se il trapianto non può essere eseguito nel

periodo in cui la curva di crescita nei bambini è più veloce, questo periodo deve essere trascorso con l’ormone della crescita. Il problema più grande è che i bambini che

ricevere trapianto fermare il loro farmaco durante la pubertà. Se il farmaco viene interrotto, il corpo rifiuta l’organo e test, biopsie e farmaci devono essere ricominciati.

Share.
Exit mobile version