Trasformare una pagella scadente in un’opportunità invece di una crisi Il periodo della pagella è un periodo stressante per quasi tutti i bambini, che abbiano successo o meno. Il più grande favore che puoi fare per tuo figlio durante questo periodo è reagire alla pagella nel modo giusto.
Non reagire in modo eccessivo alla sua pagella Si dovrebbe evitare la violenza fisica e psicologica contro i bambini con pagelle scadenti. Questi comportamenti hanno un effetto devastante sullo sviluppo dell’autostima di un bambino. Ogni bambino vuole avere successo, essere approvato e apprezzato dai loro anziani. I bambini che sono costantemente criticati, incolpati e insultati per i cattivi gradi della pagella possono danneggiare in modo permanente lo sviluppo dell’autostima. I genitori dovrebbero far sentire ai loro figli che saranno lì per loro in ogni situazione. Mantenendo un buon rapporto con il vostro bambino, è possibile trasformare una crisi che può verificarsi dopo la pagella in un’opportunità per migliorare il vostro rapporto. Chiedi al tuo bambino se c’è qualcosa che possiamo fare per migliorare il suo/ il suo successo. Chiedi a tuo figlio di assumersi la responsabilità del prossimo semestre e di parlare di come lavorare su un piano d’azione.
Non esagerare con una pagella di successo! Che dire di un approccio sano ai bambini che tornano a casa con una pagella che è stata decorata dalla testa ai piedi con ‘ben fatto’ e coronata da certificati di ringraziamento e apprezzamento? Dimostrazioni esagerate di gioia possono far sentire allo studente quanto sia importante il successo per la famiglia. E può causare lo studente ad essere più ansioso circa possibili gocce nel successo più tardi. La pagella riflette il successo dello studente in un solo semestre. L’istruzione è un processo lungo. È necessario accettare sia le diminuzioni che gli aumenti dei risultati come normali, ed evitare la violenza, l’umiliazione e la colpa in caso di diminuzione dei risultati, così come non lodare i cieli in caso di aumento dei risultati.
Trasformare Una Pagella Scadente in Un’opportunità Invece Di Una Crisi I regali costosi sono sbagliati! Inondare i bambini con regali grandi e costosi e dare loro tutto ciò che vogliono può portare a conseguenze negative. Ad esempio, non comprare un bambino una tavoletta o una Playstation solo perché tutti i suoi/ i suoi gradi sono 5 in grado 2. Se lo fai quest’anno, si dovrà acquistare i regali più elevati alla fine del 3 º grado. Preferire più verbale
ricompense. Ad esempio, accarezzare un bambino sulla testa, dire ben fatto, preparare un pasto preferito o portarli a un film preferito può essere più significativo per loro. Soprattutto in piccole classi, non distribuire costose console di gioco o attrezzature da gioco in modo incontrollabile. Invece, sarebbe meglio impegnarsi in attività in cui la famiglia può mostrare il loro interesse e amore.