Trattamenti attuali nelle malattie pancreatiche

Trattamenti attuali nelle malattie pancreatiche Nelle malattie pancreatiche, che sono diagnosticate in ritardo e difficili da diagnosticare, le persone dovrebbero consultare immediatamente un medico se avvertono qualche disagio. Pertanto, i medici possono esaminare i pazienti in cliniche specializzate in disturbi del pancreas. Queste cliniche, dove vengono applicate anche la diagnosi e il trattamento, aiutano a migliorare la qualità della vita dei pazienti.

La clinica del pancreas migliora la qualità della vita dei pazienti

I trattamenti più moderni per le malattie del pancreas come la pancreatite acuta, la pancreatite cronica e il cancro al pancreas sono applicati in cliniche pancreatiche appositamente progettate per le malattie di questo organo. Le malattie di questo organo sono divise in tre categorie: infiammatorie, cistiche e cancerose. “In qualità di specialisti in gastroenterologia, lavoriamo sulla diagnosi e sul trattamento delle malattie infiammatorie e cistiche”, afferma ACIBADEM Altunizade e Atakent Hospitals Gastroenterology Specialist Assoc. Prof. Dr. Gürhan Şişman e continua come segue “Oggi, ci sono opzioni di trattamento medico e endoscopico sia per pancreatite acuta e cronica. Tutto questo viene fatto nel nostro paese. Poiché vi è un alto tasso di perdita di vite umane a causa di queste malattie, l’approccio ai pazienti è anche di grande importanza. Soprattutto nella pancreatite acuta, se determiniamo che la malattia progredirà gravemente, sicuramente ricoveriamo in ospedale e curiamo il paziente. Collaboriamo anche con l’unità di terapia intensiva o malattie infettive quando necessario per prevenire lo sviluppo di varie complicazioni.”

See also  Test di screening per il cancro intestinale

Gli attacchi di dolore possono essere ridotti

L’alta prevalenza di alcol e fumo nel nostro paese aumenta l’incidenza di malattie pancreatiche. La diagnosi di pancreatite cronica è oggi molto difficile e questa malattia è anche un fattore di rischio per il cancro del pancreas. Tuttavia, l’ecografia endoscopica, che è stata utilizzata negli ultimi anni, consente di effettuare una diagnosi precoce e determinare il trattamento, soprattutto nella pancreatite cronica. Quando un’area sospetta à veduta nel pancreas, una biopsia à eseguita ed i casi presto diagnosticati del cancro pancreatico hanno una probabilità migliore di recupero completo con il trattamento chirurgico. Dicendo che hanno fatto molta strada nei trattamenti chirurgici, Assoc. Il Prof. Dr. Şişman ha detto: “Quando le cure endoscopiche e mediche non sono


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

 

sufficienti, chiediamo aiuto alla chirurgia, che è una grande parte del nostro team. In casi appropriati con pancreatite cronica, gli attacchi di dolore a lungo termine possono essere ridotti in pazienti con chirurgia o endoscopica trattamento. Pertanto, più seguiamo il paziente e più siamo solidali con loro, migliore diventa la loro qualità di vita.”

L’esperienza è molto importante

Sottolineando che i medici dovrebbero essere esperti per diagnosticare la pancreatite cronica, ACIBADEM Altunizade Hospital General Surgery Specialist Prof. Dr. Güralp Onur Ceyhan continua come segue: “Se non viene fatta la diagnosi corretta, il trattamento non può essere applicato. Rimuovere il pancreas non è la scelta giusta per risolvere il problema. Il trattamento senza proteggere gli organi può causare più problemi nel paziente e non fornisce comfort alla persona. Cerchiamo di applicare più metodi chirurgici di conservazione degli organi. La pianificazione dell’intervento viene effettuata in collaborazione con il paziente-medico e personalizzata. Se la chirurgia viene eseguita in pancreatite cronica prima che sia troppo tardi, il futuro del paziente è investito in. Mentre questo trattamento salva il paziente dal dolore, può anche rinviare la possibilità di diabete. Va ricordato che l’insulina successiva viene avviata, meno effetti collaterali causerà. Pertanto, la tempistica del trattamento chirurgico precoce è di grande importanza.”


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.
See also  Cos'è La Sindrome Dell'intestino Irritabile?

Una diagnosi precoce salva vite umane

In un paziente di età superiore ai 40 anni, è assolutamente necessario sospettare il pancreas in presenza di sintomi come gas, dolori minori, interruzione delle funzioni cerebrali da fumo e regolazione della glicemia, o una storia familiare di malattia pancreatica. Affermando che non è sufficiente avere solo esami del sangue in esame pancreatico, imaging radiologico è anche importante, Assoc. Prof. Dr. Şişman ha detto, “Dal momento che il pancreas è un organo che è difficile da visualizzare radiologicamente a causa del suo tessuto, può essere perso. Questo porta alla diagnosi di pancreatite cronica e cancro al pancreas in una fase avanzata. La diagnosi precoce di pancreatite cronica può aiutare a prevenire la malattia di diventare cancerosa. Nei casi in cui la tomografia computerizzata non fornisce una risposta adeguata, viene utilizzata l’ecografia endoscopica. In questo modo, decodificando la struttura del dotto del pancreas, si può vedere come trattare il paziente, se il paziente è adatto per il trattamento endoscopico o se c’è una malattia pancreatica dietro di esso. Pertanto, sia guida medici e aiuta nella scelta del trattamento.”

Il tasso di sopravvivenza del cancro al pancreas aumenta

Il cancro al pancreas è una malattia che metastatizza il 50% delle volte. Può avere metastasi non solo all’interno dell’organo ma anche metastasi distanti. Affermando che queste metastasi di solito iniziano nel fegato, quindi i pazienti non hanno possibilità di recupero, il Prof. Dr. Ceyhan fornisce le seguenti informazioni: “In pazienti in questa situazione, l’aspettativa di vita può essere prolungata con la chemioterapia. Tuttavia, i recenti sviluppi danno speranza. Con nuovi agenti chemioterapici, questi pazienti possono essere seguiti per due anni. Il secondo gruppo è molto più promettente. Le masse isolate pancreatiche locali e non programmate possono essere rimosse chirurgicamente da tutti i linfonodi e il tasso di rimozione dell’intero tumore con margini chiari aumenta. La chirurgia radicale con margini chiari e gli agenti chemioterapici somministrati dopo l’intervento chirurgico possono aumentare il tasso di sopravvivenza dal 20% al 40%. Nel terzo gruppo, ‘il cancro pancreatico localmente avanzato’ à diagnosticato in 25-30 per cento dei pazienti in cui la chirurgia non à possibile nella prima fase dovuto la diffusione del tumore ai vasi circostanti. Applicando la chemioterapia o la radio- chemioterapia in questi tumori del pancreas localmente avanzati, è possibile distruggere le cellule tumorali lì e almeno ridurle e fornire al paziente un curativo, cioè un intervento chirurgico radicale di salvataggio di nuovo. Così, possiamo dare una nuova e commovente speranza ai pazienti che pensavamo perduti.”

See also  Questi 10 test sono importanti per la vostra salute

Le malattie sono spesso riconosciute per caso

Non tutti i pazienti con pancreas hanno il cancro. Può essere catturato in una fase iniziale con controllo regolare. I pazienti possono sperimentare ittero, dolore addominale, affaticamento, perdita di peso e indigestione. Poiché i sintomi non sono evidenti, i pazienti di solito consultare un medico con diversi reclami. La malattia viene rilevata casualmente attraverso test ed esami. Questa è una grande opportunità per i pazienti.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.