⤴️ Location permission needed for a better experience.

Trattamento con ago a secco 

Trattamento con ago a secco Potete leggere le risposte alle vostre domande quale che cosa è trattamento asciutto dell’ago, come è applicato e più in questo articolo.

Che cosa è il trattamento a secco dell’ago? 

Tutti sperimentiamo ciò che viene chiamato rigidità muscolare o contrazione muscolare di volta in volta. Di solito questo accade dopo aver fatto attività che richiedono forza muscolare. Quando i nostri muscoli sono sovraccarichi, non abbastanza sangue raggiunge le fibre muscolari. A causa di questa mancanza di afflusso di sangue, il muscolo non riceve l’ossigeno e i nutrienti che riceve regolarmente. Pertanto, non può tornare alla sua forma normale prima della contrazione. Queste aree contratte sono chiamate punti di innesco. I nervi del tessuto vicino al punto di innesco diventano sensibili e causano dolore.

In alcuni casi, il dolore può essere sentito non solo nella zona di contrazione, ma anche in altre aree come dolore riflesso. La terapia con ago secco è un metodo di trattamento utilizzato per alleviare questi dolori e problemi di movimento nel sistema muscolo-scheletrico. In questo trattamento, i punti di innesco sono stimolati inserendo un ago senza farmaci. Questo trattamento è chiamato ago secco perché gli aghi sono privi di droga. Con il trattamento, il flusso sanguigno nell’area stimolata inizia e la contrazione viene alleviata. Un altro effetto curativo dell’ago puntato è il sollievo dal dolore. Con la puntura, le endorfine, gli antidolorifici naturali del corpo, vengono attivati e il dolore viene alleviato. Alcune persone sperimentano una riduzione del dolore e un aumento della mobilità subito dopo la procedura, mentre altri potrebbero aver bisogno di più sessioni per iniziare la guarigione.

Come viene eseguito il trattamento ago secco?

 Prima di iniziare la procedura, il medico sterilizza l’area da trattare. Poi lui/ lei controlla manualmente i muscoli per trovare punti trigger e inserisce un ago nei punti in cui viene rilevata la contrazione. Il modo in cui l’ago viene inserito può essere fino allo strato inferiore della pelle o, se necessario, nel muscolo (0,5-1 cm). L’ago inserito durante il trattamento può anche essere applicato sotto forma di più entrate e uscite, oppure può essere conservato nella zona interessata per un po’. Durante l’inserimento, potresti provare dolore muscolare o spasmi muscolari. Questo è normale e significa che il muscolo sta rispondendo al trattamento.

Chi può ricevere il trattamento a secco ago?

Il trattamento con ago secco può essere applicato a chiunque abbia più di 12 anni e non abbia problemi di salute. Questo trattamento non viene applicato alle donne in gravidanza, alle persone con paura degli aghi, alle persone con un sistema immunitario debole o alle persone che assumono anticoagulanti.

Per quali malattie viene utilizzato il trattamento con ago secco? 

Il trattamento con ago secco può essere applicato in lombalgia, schiena, dolore al collo, spalla indotta dal tendine, ginocchio, polso, dolore al tallone, mal di testa ed emicrania, disturbi del movimento ricorrente, problemi alla colonna vertebrale, dolore pelvico, dolore articolare Temporamandibulare.

Differenze fra la terapia secca dell’ago e l’agopuntura 

L’agugliatura a secco non è la stessa dell’agopuntura. In entrambe le applicazioni, gli aghi vengono inseriti nella pelle, ma il modo e dove vengono inseriti gli aghi sono diversi. Nell’agopuntura si attivano diversi sistemi del corpo, mentre nella terapia con ago secco si intende intervenire nei punti di innesco e aprire le contrazioni. La terapia con ago secco viene solitamente applicata con un approccio olistico insieme ad altri metodi di terapia fisica.

Fa secco ago trattamento male? 

Gli aghi utilizzati nel trattamento dell’ago secco sono aghi molto sottili. Quando i punti di innesco che sono mirati per essere aperti sono toccati, il dolore è di solito sentito. La persona sente anche questo dolore durante il trattamento dell’ago. Alcune persone non sentono nemmeno l’ago entrare. Altri sentono solo una leggera sensazione di bruciore.

Dopo il trattamento a secco dell’ago 

Dopo il trattamento con ago secco, la pelle sarà esaminata per qualsiasi reazione. Si può verificare un aumento del dolore muscolare per 24-48 ore dopo il trattamento. È una cosa normale. Tuttavia, si consiglia di muoversi nonostante il dolore per consentire alle zone colpite di guarire. Possibili lividi al sito di trattamento è anche normale e scomparirà da solo entro una settimana.Trattamento con ago a secco

Share.
Exit mobile version