Trattamento del dolore da cancro Uno dei problemi più importanti dei malati di cancro è il dolore che sperimentano. Con l’avanzare della tecnologia medica e nuove medicine, questa lotta è diventata più gestibile…
Quali tipi di cancro sono associati al dolore alla spalla?
Il dolore del cancro è definito come un dolore curabile. L’uso di vari metodi di trattamento da solo o in combinazione può ottenere buoni risultati nella lotta contro il dolore. I farmaci da soli possono ridurre il dolore di oltre il 70%. Oltre alla terapia farmacologica, il dolore oncologico può essere controllato anche con blocchi nervosi, approcci di stimolazione nervosa, terapia fisica, approccio nervoso o chirurgico.
Ci sono tre tipi di dolore da cancro Ci sono tre tipi di dolore da cancro. Questi sono riassunti come dolore dovuto il danno del tessuto, l’organo interno e la partecipazione del nervo. Il danno tissutale è responsabile del dolore causato dalla diffusione del cancro alle ossa e dopo la chirurgia legata al cancro. Se uno degli organi interni à il fuoco del tumore o se il cancro si à sparso agli organi interni, il dolore cramping diffuso dovuto partecipazione dell’organo à con esperienza. Il cancro stesso o i farmaci utilizzati nel suo trattamento possono causare danni ai nervi. Questo tipo di dolore è sotto forma di sensazioni di bruciore, bruciore e formicolio.
Il dolore del cancro è simile ad altri dolori. Può essere confusa con molte sindromi dolorose perché sia il danno tissutale, coinvolgimento degli organi e danni ai nervi si verificano insieme. I malati di cancro per lo più consultare i medici con lamentele di dolore osseo. Questo perché il sistema scheletrico si distingue come la zona più dolorosa nel cancro.
Come si può definire il dolore da cancro? Il dolore del cancro può essere ben localizzato, acuto o non localizzato, diffuso crampi, rosicchiare o bruciore, pungente, formicolio sensazioni
Trattamento del dolore da cancro
Vengono utilizzati trattamenti medici, ad es. antidolorifici, chemioterapia, blocchi nervosi, sistema di pompaggio cateterizzato e terapie farmacologiche. Inoltre, vengono applicate anche la terapia fisica (ortesi e/ o protesi per ridurre la perdita di funzione e il dolore associato), i pacemaker del dolore, le iniezioni con farmaci che interrompono la struttura nervosa e trattamenti chirurgici come la rimozione della ghiandola pituitaria.
Il dolore da cancro può spesso essere accompagnato da malattie psichiatriche. Questi possono avere un impatto negativo sulla lotta di una persona contro il cancro. Depressione e disturbi d’ansia sono i più comuni. Farmaci per migliorare lo stato emotivo di questi pazienti e trattamenti come l’ipnosi e tecniche di rilassamento hanno effetti positivi sulla gestione del dolore.
Tumori che causano dolore alla spalla La causa più comune di dolore alla spalla, che è comune nella comunità, è lesioni, traumi e fratture nei muscoli, ossa e tendini (tendini muscolari) e le malattie delle articolazioni della spalla. Il dolore alla spalla può essere accompagnato da una limitazione del movimento. Un attacco di cuore può anche causare dolore alla spalla. Ci sono anche tipi di cancro che causano dolore alla spalla. Il cancro del polmone è il tipo più comune di cancro che causa dolore alla spalla. Il dolore alla spalla può anche essere il primo sintomo di cancro al seno nelle donne. Il cancro alla prostata, in cui il coinvolgimento osseo è comune, può causare dolore alla spalla. I tipi di cancro che coinvolgono la cistifellea e i dotti biliari causano anche dolore alla spalla.
Il dolore da cancro alla spalla sembra un dolore lancinante
I dolori alle spalle osservati nei malati di cancro sono di solito acuti, ben definiti, gravi, dolori lancinanti causati dalla diffusione del tumore all’osso. Questi dolori rispondono bene alle cure mediche. La radioterapia per ridurre il tumore riduce anche il dolore.