⤴️ Location permission needed for a better experience.

Trattamento del dolore pelvico Il dolore pelvico cronico è uno dei problemi medici più comuni tra le donne. È definito come dolore che dura più di 6 mesi tra la parte inferiore dell’ombelico e il bacino.

Può causare usura fisica, mentale e psicologica. 25% delle donne con dolore pelvico cronico hanno difficoltà a mantenere la loro vita sociale quotidiana almeno 2-3 giorni al mese.

Il 90% può provare dolore durante il rapporto. Nel dolore pelvico cronico, il dolore può persistere per 6 mesi o più, i trattamenti convenzionali possono fornire poco o nessun sollievo e ci può essere una costante diminuzione dell’attività fisica. Il dolore pelvico cronico può avere molte cause. Se il dolore pelvico cronico è dovuto a un problema di salute noto, il trattamento di questo problema sarà sufficiente per alleviare completamente il dolore e gli antidolorifici non saranno necessari.

Trattamento del dolore pelvico a Acıbadem A Acıbadem, dove viene adottato un approccio olistico ai disturbi del dolore pelvico, il paziente viene solitamente visto e valutato per la prima volta dal ginecologo e ostetrico che lavora nel campo del dolore pelvico. I casi sono discussi nel Consiglio del dolore pelvico con i rami relativi al dolore pelvico. Il metodo di diagnosi e trattamento viene determinato insieme ai rami pertinenti.

I dipartimenti coinvolti nella diagnosi e nel trattamento del dolore pelvico sono

Ginecologia e Ostetricia Algologia Terapia fisica e riabilitazione Chirurgia Generale Gastroenterologia Neurologia Urologia Psichiatria Radiologia

Sintomi

Trattamento Del Dolore Pelvico Sintomi di dolore pelvico Il dolore pelvico è caratterizzato da dolore nella parte bassa della schiena, glutei e aree vaginali che durano più di 6 mesi. Il dolore pelvico colpisce la persona sia psicologicamente che fisicamente negativamente in quanto può causare disfunzioni negli organi. Il dolore pelvico può svilupparsi a causa di malattie come l’endometriosi, interventi chirurgici a causa di aderenze di organi. I sintomi più comuni di dolore nella regione pelvica sono i seguenti.

Dolore nella zona lombare e dell’anca Correnti Forte dolore durante le mestruazioni Dolore durante o dopo il rapporto Può causare sintomi come dolore nella zona inguinale.

Share.
Exit mobile version