Trattamento delle vene varicose piaghe

Trattamento delle vene varicose piaghe Se le ferite con abbondante scarico, come le vene varicose, si infettano, la ferita non guarirà, ma crescerà rapidamente e approfondire.

Cosa devi sapere sulle vene varicose

Le vene varicose si sviluppano a causa del deterioramento strutturale e della disfunzione delle vene nelle nostre gambe. Le nostre arterie trasportano ossigeno e sangue ricco di nutrienti ai tessuti, mentre le nostre vene sono responsabili per il trasporto di sangue al cuore, che deve essere pulito dal fegato e reni. Poiché le vene lavorano contro la gravità, c’è una tendenza per il sangue nelle vene a scorrere indietro verso i piedi. Questo riflusso è impedito dalle valvole sottili all’interno delle vene. Allo stesso tempo, i muscoli delle gambe, che si contraggono durante la camminata, comprimono queste vene e assicurano che il sangue venga pompato verso il cuore.

Il processo che porta alle vene varicose

Se c’è un malfunzionamento in un tale sistema e c’è un problema nel trasporto del sangue verso l’alto, il sangue inizia a bagnarsi nelle vene delle gambe. Quando entra nella vena, la pressione del sangue aumenta e la vena si dilata. Al fine di ridurre questa pressione, la vena trasferisce il sangue ai suoi rami laterali e finali. Dopo un po’, la capacità di carico del sangue in questi vasi finali è insufficiente, la pressione sanguigna intravascolare aumenta troppo e le perdite di sangue dal vaso da questi capillari. Il sangue che fuoriesce da questi vasi si accumula nei tessuti e dopo un po’ la nutrizione della pelle e dei tessuti sottocutanei si deteriora. In tali aree problematiche, l’integrità della pelle viene interrotta dopo traumi meccanici come graffi, punture di insetti, urti e cadute, ma la guarigione delle ferite è molto lenta o inesistente a causa della struttura della pelle scarsamente nutrita e della gamba edematosa. Alla fine, il paziente ha una ferita non-healing e crescente.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Per prevenire la formazione di vene varicose

Le persone che devono stare in piedi o sedersi immobile tutto il tempo dovrebbe muoversi frequentemente per utilizzare i muscoli delle gambe. Si dovrebbe fare attenzione a non aumentare di peso, in particolare esercizi e sport che rafforzano i muscoli delle gambe. Le persone con vene varicose conosciute dovrebbero proteggere le gambe da traumi come urti, graffi, punture di insetti e ferite da graffi, e fare attenzione a mantenere la pelle pulita e umida. In caso di lesioni, dovrebbero consultare immediatamente uno specialista. Naturalmente, le persone sotto trattamento delle vene varicose e follow-up dovrebbe seguire le raccomandazioni di trattamento come a meno che non sia previsto un intervento chirurgico alle vene varicose. Queste persone dovrebbero alzare le gambe sopra il livello del cuore durante i periodi in cui non stanno lavorando per aiutare la circolazione venosa.

Stai lontano dai bagni caldi!

Queste persone dovrebbero evitare applicazioni calde come bagni caldi, saune, hammam e bagni di sole. Le pazienti devono essere consapevoli del fatto che le pillole anticoncezionali contenenti ormoni femminili e le terapie ormonali sostitutive utilizzate durante la menopausa possono aumentare le vene varicose. I pazienti dovrebbero discutere tutti gli aspetti di queste pratiche in dettaglio con i loro ginecologi.

Rischio di infezione nelle vene varicose ferite

Le ferite infette sono difficili da guarire. Se le ferite con abbondante scarico, come le vene varicose, infettarsi, la ferita non guarirà, ma crescerà e approfondire rapidamente. Può compromettere le condizioni generali del paziente, aumentare il dolore e rendere difficile la guarigione.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Trattamento delle vene varicose piaghe

Se la cicatrice della vena varicosa del paziente si è sviluppata a causa del blocco delle vene, prima di tutto, vengono fatti tentativi chirurgici o angiografici per rimuovere questa stenosi o blocco. Se la cicatrice della vena varicosa è causata dalle vene che perdono sangue verso il piede, uno dei metodi di chirurgia aperta/ laser/ radiofrequenza/ adesivo biologico per fermare questa fuga, chiamato ‘insufficienza’, è preferito e la vena insufficiente viene cercato di essere annullato. Se la ferita è causata da blocco delle vene, quindi palloncino, stent e metodi di chirurgia aperta vengono applicati per aprire questo blocco o stenosi.

Terapia di compressione

Con o senza intervento chirurgico, la terapia di compressione è indispensabile nel trattamento delle vene varicose. Nella terapia di compressione, la pressione decrescente viene applicata alla gamba dal basso verso l’alto. A questo scopo vengono utilizzate medicazioni a compressione, bende regolabili in velcro, calze a compressione e dispositivi di compressione pneumatici intermittenti. La terapia di compressione riduce il tempo di guarigione delle ferite e riduce la probabilità di recidiva. Il tipo e la frequenza della terapia di compressione varia a seconda di molti fattori come le condizioni mediche del paziente, le condizioni della ferita, lo stile di vita, se il paziente è ricoverato o meno, il trasporto in ospedale e la situazione finanziaria.

Fattori come medicazioni varicose ferita, frequenza, e materiali utilizzati sono regolati individualmente per ogni paziente. Fattori come se ci sia un team di cura delle ferite nei centri che eseguiranno il trattamento, l’esperienza, l’infrastruttura e le risorse del team sono importanti. Lo scopo della cura della ferita è di fornire il trattamento della ferita usando i prodotti di cura della ferita che ridurranno lo scarico della ferita e tratteranno l’infezione.

A che punto è necessaria la chirurgia delle vene varicose?

I criteri per la chirurgia della vena varicosa sono molto chiari. La chirurgia delle vene varicose è raccomandata in presenza di ulcere non cicatrizzanti o ricorrenti nella gamba del paziente, gravi perdite nel sistema venoso superficiale e se il diametro delle vene superficiali supera una certa larghezza.

Se la chirurgia aperta con incisione chirurgica non viene utilizzata e viene applicato uno dei metodi chiusi, il paziente può alzarsi e muoversi facilmente nelle prime ore dopo l’operazione. Nei metodi chiusi, non c’è bisogno di riposare la gamba. Tuttavia, il paziente ha bisogno di un periodo di una settimana per essere in grado di eseguire tutte le sue/ le sue attività preoperatorie.

Che cosa dovrebbe essere considerato dopo la chirurgia delle vene varicose?

Oggi, i metodi chiusi sono per lo più utilizzati negli interventi chirurgici vena varicosa. In questi metodi, non ci sono incisioni chirurgiche o incisioni molto piccole come le piccole vene laterali superficiali sono intervenuti. Per questo motivo, il recupero del paziente e il ritorno alla vita dopo l’operazione è molto breve e il comfort del paziente non è influenzato molto. Nei pazienti che utilizzano il metodo aperto, l’acqua non dovrebbe toccare i siti di incisione per un po’. È molto importante che il paziente si muova durante il giorno. L’esercizio eccessivo dovrebbe essere evitato per la prima settimana e si dovrebbe fare attenzione a non stare in piedi. La gamba operata deve essere riposata prolungandola durante i periodi di riposo. I bagni molto caldi dovrebbero essere evitati. Può essere necessario utilizzare calze a compressione per il periodo raccomandato e prescritto dal medico.

Se le vene varicose sono trascurate

Se le ferite da vene varicose sono trascurate, la ferita si ingrandirà sicuramente. Con l’aumentare del diametro della ferita, il rischio di infezione aumenta, il processo di guarigione diventa più difficile e la ferita diventa più resistente alla guarigione. Il dolore dei pazienti aumenta e il loro comfort quotidiano è gravemente colpito. In una tale situazione, si verifica una grande perdita di forza lavoro.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.