Trattamento dell’osteoartrite del ginocchio L’artrite del ginocchio, che è particolarmente comune in età avanzata, mette la persona in una situazione difficile a causa del dolore. Come viene attivata l’artrite del ginocchio da fattori come il sovrappeso e il movimento eccessivo trattati? Dettagli nel nostro articolo…
Perché si verifica l’artrite del ginocchio? L’artrite del ginocchio si riferisce alla perdita e all’usura del tessuto cartilagineo scivoloso che copre le superfici ossee nelle articolazioni e consente all’articolazione di muoversi facilmente. L’artrite del ginocchio è una malattia la cui incidenza aumenta soprattutto dopo una certa età.
Perché si verifica l’artrite del ginocchio? Fratture che coinvolgono l’articolazione, Malattie reumatiche, Infiammazione articolare Attività eccessiva, Sovrappeso Muscoli deboli intorno al ginocchio.
Come trattare l’artrite del ginocchio? All’inizio dei reclami e dell’artrite:
Antidolorifici semplici e farmaci antinfiammatori, Terapia fisica ed esercizio fisico, Perdere peso, Ridurre lo sforzo del ginocchio, I disturbi possono essere alleviati utilizzando farmaci a base di erbe che rafforzano la cartilagine.
Quando la malattia è un po’ avanzata:
Alcune iniezioni intraarticolari (cortisone, acido ialuronico, plasma-PRP ricco di piastrine, cellule staminali) possono essere applicate a seconda delle condizioni del paziente.
I pazienti beneficiano di queste applicazioni a tassi diversi. Un metodo efficace per un paziente potrebbe non essere altrettanto efficace per un altro paziente. Pertanto, il medico determina le opzioni di trattamento in base alla gravità del paziente
reclami, esami e risultati di imaging, età, peso, livello di attività e aspettative.
Trattamento Dell’osteoartrite Del Ginocchio Chirurgia dell’artrite del ginocchio Chirurgia artrite del ginocchio può essere richiesto in persone che non possono ottenere risultati con trattamenti non chirurgici e le cui attività quotidiane sono limitate e il dolore diventa permanente. Uno di questi interventi chirurgici è un metodo chiamato artroscopia, che viene eseguita con una fotocamera inserendo l’articolazione attraverso piccole incisioni. Con la chirurgia chiusa, menisci strappati sono intervenuti, rotture di cartilagine vengono puliti e superfici cartilaginee danneggiate vengono corrette per ridurre l’attrito. Questo intervento è efficace solo in un gruppo limitato di pazienti. Nei casi più avanzati, vengono eseguiti interventi chirurgici di correzione degli assi se l’asse portante dell’articolazione è compromesso e interventi di sostituzione parziale o completa del ginocchio vengono eseguiti in casi più avanzati. Oggi gli interventi di protesi hanno molto successo e danno buoni risultati a lungo termine.
Che cosa è buono per l’artrite del ginocchio? Nei casi in cui la gravità del dolore nell’artrite del ginocchio aumenta e c’è gonfiore intorno al ginocchio, l’applicazione a freddo 2-3 volte al giorno per 15-20 minuti è utile per la rimozione di edema e infiammazione.
L’applicazione calda non è raccomandata in questi casi. Spas in artrite del ginocchio può fornire un beneficio parziale per il controllo del dolore durante il dolore cronico.
Le ginocchia sono caricate con multipli di peso corporeo durante le attività quotidiane. Pertanto, la prima delle misure da adottare è non aumentare di peso e perdere peso in eccesso,
Inoltre, è particolarmente importante evitare di accovacciarsi, sedersi sulle ginocchia e salire e scendere le scale troppo, poiché questi movimenti mettono troppa tensione sulle ginocchia,
Rafforzare i muscoli intorno alle ginocchia, gambe, fianchi e parte bassa della schiena, Altre misure da adottare includono la correzione del piede in caso di compressione problema o utilizzando solette appropriate e scarpe.
Tuttavia, soprattutto nei casi di artrite dovuta a predisposizione genetica o malattie reumatiche, la malattia può progredire nonostante tutte le precauzioni. Per questo motivo, si raccomanda che coloro che si lamentano di dolore al ginocchio devono assolutamente vedere uno specialista ed essere seguiti con trattamenti appropriati dopo aver determinato la fonte del dolore.
Sintomi di artrite del ginocchio
Il primo sintomo di artrite del ginocchio è di solito il dolore. Questo dolore è sotto forma di dolore acuto e di lunga durata che aumenta con l’attività.
Come l’usura sulla cartilagine aumenta, la frequenza e l’intensità del dolore aumenta, Le attività quotidiane sono limitate a causa del dolore, Nella fase avanzata della malattia, il dolore si verifica anche a riposo. Con il progredire della malattia, il dolore è accompagnato da una limitazione del movimento, a volte gonfiore e sensazione di bruciore.
Più tardi, camminare, sedersi e alzarsi può diventare più difficile.
Trattamento Dell’osteoartrite Del Ginocchio Esercizi per l’artrite del ginocchio Nelle persone con artrite del ginocchio, è particolarmente importante rafforzare i muscoli intorno al ginocchio. I muscoli deboli in questa zona possono portare a un aumento del carico sull’articolazione del ginocchio e sulla cartilagine e all’usura. È anche importante rafforzare i muscoli nella regione dell’anca e lombare in modo che l’intera gamba risponda al carico. Si consiglia di camminare, nuotare, andare in bicicletta su un terreno pianeggiante, fare esercizi che rafforzano i muscoli intorno al ginocchio in palestra o a casa. Gli esercizi che comportano un eccessivo accovacciamento (ad es. squat completi con pesi, a piedi sulle colline o in bicicletta sulle colline) non sono raccomandati per i pazienti con artrite del ginocchio in quanto entrambi causano dolore e sovraccaricare la cartilagine.
Come viene diagnosticata la malattia? Prima di tutto, i reclami della persona e i risultati dell’esame medico, l’andatura, i sintomi come deformità, gonfiore, limitazione del movimento nel ginocchio contribuiscono in modo significativo alla diagnosi. Raggi X e, se necessario, la risonanza magnetica (MRI) risultati e alcuni esami del sangue sono anche utili per la diagnosi.