Trattamento di perdita dei capelli Perdita di capelli Nella perdita dei capelli, il tipo e la severità di perdita dei capelli in primo luogo sono determinati ed all’occorrenza, le cause di fondo sono studiate. Viene quindi creato un protocollo di trattamento personalizzato.
Capelli e piume sono fatti di una proteina chiamata cheratina e sono prodotti in follicoli piliferi situati nello strato esterno della pelle. I capelli crescono circa 15 cm ogni anno. Ciò accade quando le vecchie cellule pilifere sono spinte fuori dalla superficie dell’interfaccia dalle nuove celle dei capelli prodotte dai follicoli.
Capelli e piume normalmente crescono quasi ovunque sul corpo umano tranne che sui palmi delle mani, sulle piante dei piedi e delle palpebre. Molti tipi di capelli sul corpo umano sono troppo piccoli per essere visti ad occhio nudo. La testa di una persona è il luogo dove la maggior parte dei capelli e delle piume sono visibili. In media, una testa umana adulta ha 100.000-150.000 capelli. È normale perdere fino a 100 di questi capelli al giorno. In ogni momento della vita, circa il 90% dei follicoli piliferi sulla testa di una persona continua a crescere. Ogni folliclehas proprio ciclo di vita, che è diviso in tre fasi. Nella prima fase anagen, i capelli crescono attivamente. Questa fase dura da due a otto anni. Segue la seconda fase catagenica, una fase di transizione alla fine della fase anagenica, durante la quale il pelo si trasforma e dura da due a tre settimane. La fase telogena finale è una fase di riposo della durata di circa due o tre mesi. Alla fine di questa fase di riposo, i capelli cadono naturalmente e un nuovo capello prende il suo posto per ricominciare il ciclo. Questo ciclo di vita può essere influenzato e ridotto dall’età, dalla malattia e da vari altri fattori.
Qual è l’obiettivo dell’app? Con PRPapplied ai capelli, mira a riparare il cuoio capelluto e i follicoli dei capelli utilizzando i materiali nel sangue della persona. L’obiettivo è quello di fermare la perdita dei capelli con materiale ricco, ripristinare ciclo sano dei capelli e rafforzare le ciocche di capelli.
Nella Mesoterapia dei capelli, i follicoli dei capelli vengono attivati per produrre ciocche di capelli più sane e durature. Vengono applicate 3 sessioni a distanza di 3 settimane.
È l’uso regionale di capelli Mesotherapy in altre dosi classiche. Non ha effetti collaterali. Nella Mesoterapia dei capelli, le miscele di farmaci selezionate in base allo scopo vengono somministrate localmente in piccole dosi nella pelle con aghi speciali.
E per chi è? PRPmethod e mesotherapyare dei capelli applicati alla gente che si lamenta di perdita dei capelli.
Nei capelli Mesotherapy, vitamine, minerali, proteine speciali blocco di costruzione, antiossidanti e farmaci che aumentano la circolazione sanguigna regionale vengono iniettati direttamente nei follicoli piliferi.
Cause Quali sono le cause della perdita dei capelli?
La condizione di perdita di capelli chiamata alopecia . La perdita dei capelli può avere molte cause diverse e ci sono anche diversi tipi a seconda delle cause. Fattori nutrizionali, predisposizione genetica, fattori ormonali, esposizione a sostanze chimiche, malattie del sistema immunitario, disturbi della crescita dei capelli, uso di farmaci, disturbi d’ansia psicologica e stress e malattie della pelle nelle aree del cuoio capelluto possono causare perdita temporanea o permanente dei capelli.
alopecia androgenica, chiamata anche calvizie, è una condizione genetica che può colpire chiunque. Per gli uomini, questa condizione è chiamata calvizie maschile. Per gli uomini, questo tipo di perdita di capelli può iniziare prima durante la pubertà o nei loro primi anni ’20. Di solito inizia con una stempiatura dei capelli e la graduale perdita di capelli dalla corona e cuoio capelluto frontale. Per le donne, questa condizione è chiamata calvizie femminile. Nelle donne, di solito non vi è alcun significativo diradamento fino alla mezza età. Nelle donne, questa condizione si manifesta come un assottigliamento generale dell’intera testa e si concentra sulla zona della corona. L’alopecia involutiva è una condizione naturale in cui i capelli diventano progressivamente più sottili con l’aumentare dell’età. Il numero di follicoli piliferi entra nella fase di riposo aumenta. I peli rimanenti diventano più corti e crescono sempre meno. La perdita dei capelli può verificarsi anche tra bambini, adolescenti e giovani adulti. Questa condizione, chiamata alopecia areata, può iniziare improvvisamente e causare la perdita di
capelli a chiazze. Può provocare la calvizie completa, ma nella maggior parte dei casi i capelli ritornano entro pochi anni. Tutti i capelli del corpo e capelli, comprese le sopracciglia, ciglia e peli pubici, possono cadere a causa di alopecia Universalis.
Varie malattie infiammatorie della pelle e disturbi della pelle possono causare cicatrici che distruggono la capacità dei capelli di rigenerarsi. Inoltre, le cicatrici da trauma possono causare la perdita permanente dei capelli. Strappare i capelli, i.e. strappare le sopracciglia, di solito con le pinzette, può anche causare la perdita permanente dei capelli nelle sopracciglia e indebolire una delle difese naturali dell’occhio. La radioterapia alla testa può causare la perdita dei capelli e i capelli non possono ricrescere nello stesso volume come in origine. Mentre il motivo esatto per cui alcuni follicoli piliferi hanno un periodo di crescita più lungo e altri un ciclo di capelli più breve è sconosciuto, diversi fattori sono noti che possono influenzare i tassi di perdita dei capelli.
Il più importante di questi fattori è la genetica. I tratti genetici di una persona, sia sul lato materno o paterno o su entrambi i lati, possono influenzare la loro predisposizione alla calvizie maschile o femminile. La nascita, i disordini autoimmuni quali la malattia della tiroide, il lupus, il diabete, l’anemia da carenza di ferro , i disordini alimentari e l’anemia, le infezioni fungine e lo sforzo ed il trauma quali la tigna, le ustioni o le lesioni sono conosciuti per causare la perdita temporanea dei capelli. Finché non c’è tessuto cicatriziale lasciato da traumi o malattie come il lupus, i capelli persi da queste cause ricresceranno. Vari farmaci come bloccanti beta-adrenergici per controllare la pressione sanguigna, pillole anticoncezionali, anticoagulanti o farmaci chemioterapici per il trattamento del cancro possono anche causare la perdita temporanea dei capelli. Inoltre, il diabete non trattato o avanzato e incontrollato può causare la perdita dei capelli. Alcuni comportamenti cosmetici, come sbiancamento, shampoo troppo spesso, treccia stretta, permettendo e colorazione dei capelli, può contribuire a diradamento generale dei capelli rendendo i capelli deboli e fragili. Queste procedure di solito non causano la calvizie. A meno che il cuoio capelluto è gravemente danneggiato, i capelli cresceranno normalmente se la fonte del problema è affrontato e misure sono adottate per eliminarlo. Alcuni tipi di dieta con basso contenuto proteico o apporto calorico molto basso può anche causare la perdita temporanea dei capelli. Trattamento di perdita dei capelli Perdita di capelli
Come Prevenire la Caduta dei Capelli La perdita naturale dei capelli non può essere invertita in circostanze normali, ma è possibile proteggere i capelli dai danni causati da altre fonti che possono causare diradamento dei capelli. Asciugacapelli, arricciacapelli caldi, tinture per capelli, permanenti, trecce strette, prodotti raddrizzanti e cosmetici carichi di sostanze chimiche possono causare capelli secchi, fragili e diradamenti.
Per prevenire la caduta dei capelli, è un metodo efficace per ripristinare i capelli ad uno stato naturale, lasciandoli nel suo colore naturale e forma il più possibile. È anche una buona opzione per dare ai capelli il tempo di recuperare tra qualsiasi uso chimico, come la colorazione dei capelli.
Utilizzando uno shampoo progettato per il proprio tipo di capelli contribuisce in modo significativo alla salute dei capelli. Utilizzando una spazzola a setole naturali moderatamente rigida e spazzolando delicatamente e correttamente sono metodi efficaci per prevenire la rottura dei capelli o doppie punte. Aiuta anche a non spazzolare i capelli quando sono bagnati. Trattamento di perdita dei capelli Perdita di capelli
Metodi di trattamento Trattamenti per la perdita dei capelli Nel corso della storia, molti trattamenti differenti sono stati offerti per impedire la perdita dei capelli. Purtroppo, c’è poco per invertire il processo di diradamento naturale dei capelli. Per questo motivo, molte persone usano parrucche, protesi per capelli e parrucche per scopi cosmetici. In altri casi, i tatuaggi sono usati per simulare le sopracciglia e le ciglia perse. Mentre ci sono alcuni farmaci che possono rallentare la perdita dei capelli e migliorare la salute dei capelli rimanenti, non c’è nessun farmaco che può fermare la perdita dei capelli completamente. I vari effetti collaterali dei farmaci che possono rallentare la perdita di capelli causano anche una serie di problemi medici, come molti di questi farmaci devono essere utilizzati continuamente per rimanere efficace. Trattamento di perdita dei capelli Perdita di capelli
Il trapianto di capelli è il modo più efficace per ricrescere naturalmente i capelli ora e per il prossimo futuro. I corticosteroidi possono aiutare la perdita dei capelli dovuto un disordine autoimmune. Tuttavia, i corticosteroidi possono causare dolore e sono stati osservati per causare assottigliamento della pelle nella zona di trattamento.
Hair Transplant Il trapianto dei capelli coinvolge le zone commoventi di interfaccia, dei gruppi di follicoli (FUT) o dei singoli follicoli piliferi (FUE) alle aree del cuoio capelluto con i follicoli piliferi attivi, nave solitamente, calvo o assottigliamento. Le tecniche FUT e FUE forniscono un aspetto più naturale poiché i follicoli dei capelli possono essere cuciti in un modo che consente loro di crescere in una direzione più naturale.Il trapianto di capelli può essere eseguito non solo sulla testa ma anche sulle sopracciglia, sui baffi e sulle aree della barba.
Durante il trapianto di capelli di solito diverse centinaia o diverse migliaia di follicoli devono essere trapiantati, a volte richiedono più di una sessione a seconda dei numeri. I capelli trapiantati cadranno entro poche settimane, ma come i follicoli rimangono incorporati, inizieranno a crescere naturalmente entro pochi mesi.
Il trapianto di capelli può essere necessario ripetere se i capelli in quella zona continua a cadere, ad eccezione dei capelli trapiantati.