Trattamento digitale delle zampe di gallina: occhio bionico
Trattamento digitale delle zampe di gallina: occhio bionico La varicella, una malattia genetica, può causare la completa perdita della vista in futuro. L’occhio bionico applicato nel trattamento della varicella può essere una soluzione.
Per la diagnosi precoce di cecità notturna
Retinite pigmentosa, noto anche come ‘cecità notturna’, è una malattia genetica che è particolarmente comune nei matrimoni consanguinei. Nella cecità notturna, il campo visivo della persona si restringe all’inizio, i colori e la luce diminuiscono nel tempo e la persona alla fine perde la sua/ la sua vista. Con il metodo chiamato ‘occhio bionico’ (impianto epiretinico), sono stati apportati miglioramenti nella cecità notturna.
Trattamento digitale delle zampe di gallina: A chi si può applicare ‘occhio bionico’?
La chirurgia oculare bionica, che viene eseguita in alcuni centri in Turchia e in tutto il mondo, può essere applicata a persone che hanno più di 25 anni e che hanno perso la vista a causa della varicella, ma i cui nervi visivi sono intatti. Queste persone sono per lo più depressi, senza speranza e ritirati. Con un occhio bionico, queste persone possono recuperare un certo grado di vista. Dopo l’intervento, gli sforzi della persona, la regolarità degli esercizi dati durante il processo di riabilitazione e il sostegno della famiglia giocano un ruolo decisivo nell’estensione della visione.
Come viene eseguita la chirurgia oculare bionica?
Dopo l’intervento, la gente inizia ad indossare occhiali con una fotocamera. L’intervento deve essere eseguito da medici esperti e riconosciuti. L’impianto, che viene posto all’interno dell’occhio e accanto al bulbo oculare, consiste di due parti durante l’intervento chirurgico, che richiede circa 2-4 ore in anestesia generale. L’impianto posto all’interno dell’occhio viene prodotto singolarmente. È costituito da un silicio con un’antenna elettronica, un cavo elettronico all’estremità dell’antenna e un chip costituito da 60 elettrodi. Non è evidente dall’esterno.
Digitalizzazione nel trattamento della varicella
Dopo l’operazione, la persona subisce una formazione speciale in ospedale sotto la supervisione di un medico. L’occhio bionico lavora con occhiali elettronici con una macchina fotografica su di loro. Come la persona impara a usare gli occhiali ed esegue esercizi durante il processo di riabilitazione, lui/ lei gradualmente ricorda la sua/ la sua visione e inizia a vedere. La macchina fotografica sugli occhiali elettronici prende le immagini in una zona di grado di 20cm*20cm nel centro e le trasmette ad un mini calcolatore in una piccola borsa che la persona porterà con lui/lei. Le immagini vengono convertite nel computer in segnali elettronici che l’occhio può comprendere e questi segnali vengono inviati all’antenna elettronica negli occhiali e da lì al chip elettronico, che stimola le cellule retiniche che rimangono sotto forma di dati elettrici. Grazie alla riabilitazione dopo l’intervento, la persona inizia a vedere gli oggetti, a seconda del suo/ i propri sforzi.
Trattamento digitale delle zampe di gallina: Quanta vista viene ripristinata dopo l’intervento chirurgico?
Dopo l’intervento, la persona inizia a vedere in toni di grigio in stile silhouette. Ad esempio, lui/ lei può vedere gli oggetti nella stanza da una distanza di 1-2 metri, prima grandi oggetti come la porta della stanza, il tavolo, e poi oggetti più piccoli come bicchieri e cucchiai sul tavolo, leggere le scritte di 10-20 cm di dimensioni, vedere la mano estesa a lui/ lei, stringere la mano, mangiare e fare il suo/ le proprie esigenze. È anche molto importante non fumare e mangiare una dieta sana dopo l’intervento chirurgico.
Controlla se il tuo bambino può vedere al buio
Più di 100 geni sono responsabili della varicella. Pertanto, il decorso della malattia varia da persona a persona. Alcune persone possono sviluppare la varicella in giovane età, mentre altri possono svilupparla nei loro 10-20 anni. Per questo motivo, i genitori dovrebbero osservare i loro figli con molta attenzione e verificare se possono vedere bene al crepuscolo o in condizioni di scarsa luce. Spesso questo problema non viene riconosciuto dai genitori e spesso può mancare se non ci sono macchie sulla superficie retinica durante l’esame degli occhi, che sono segni di cecità notturna. Il bambino può essere dato un paio di occhiali e andare avanti con la sua/ la sua vita. Tuttavia, è molto importante fare la diagnosi corretta in tenera età in termini di sviluppo del bambino, scelta della professione e altri trattamenti che possono svilupparsi in futuro.Trattamento digitale delle zampe di gallina: occhio bionico