Trattamento digitale delle zampe di gallina: occhio bionico 

Trattamento digitale delle zampe di gallina: occhio bionico La varicella, una malattia genetica, può causare la completa perdita della vista in futuro. L’occhio bionico applicato nel trattamento della varicella può essere una soluzione.

Per la diagnosi precoce di cecità notturna 

Retinite pigmentosa, noto anche come ‘cecità notturna’, è una malattia genetica che è particolarmente comune nei matrimoni consanguinei. Nella cecità notturna, il campo visivo della persona si restringe all’inizio, i colori e la luce diminuiscono nel tempo e la persona alla fine perde la sua/ la sua vista. Con il metodo chiamato ‘occhio bionico’ (impianto epiretinico), sono stati apportati miglioramenti nella cecità notturna.

Trattamento digitale delle zampe di gallina: A chi si può applicare ‘occhio bionico’? 

La chirurgia oculare bionica, che viene eseguita in alcuni centri in Turchia e in tutto il mondo, può essere applicata a persone che hanno più di 25 anni e che hanno perso la vista a causa della varicella, ma i cui nervi visivi sono intatti. Queste persone sono per lo più depressi, senza speranza e ritirati. Con un occhio bionico, queste persone possono recuperare un certo grado di vista. Dopo l’intervento, gli sforzi della persona, la regolarità degli esercizi dati durante il processo di riabilitazione e il sostegno della famiglia giocano un ruolo decisivo nell’estensione della visione.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Come viene eseguita la chirurgia oculare bionica? 

Dopo l’intervento, la gente inizia ad indossare occhiali con una fotocamera. L’intervento deve essere eseguito da medici esperti e riconosciuti. L’impianto, che viene posto all’interno dell’occhio e accanto al bulbo oculare, consiste di due parti durante l’intervento chirurgico, che richiede circa 2-4 ore in anestesia generale. L’impianto posto all’interno dell’occhio viene prodotto singolarmente. È costituito da un silicio con un’antenna elettronica, un cavo elettronico all’estremità dell’antenna e un chip costituito da 60 elettrodi. Non è evidente dall’esterno.

Digitalizzazione nel trattamento della varicella

Dopo l’operazione, la persona subisce una formazione speciale in ospedale sotto la supervisione di un medico. L’occhio bionico lavora con occhiali elettronici con una macchina fotografica su di loro. Come la persona impara a usare gli occhiali ed esegue esercizi durante il processo di riabilitazione, lui/ lei gradualmente ricorda la sua/ la sua visione e inizia a vedere. La macchina fotografica sugli occhiali elettronici prende le immagini in una zona di grado di 20cm*20cm nel centro e le trasmette ad un mini calcolatore in una piccola borsa che la persona porterà con lui/lei. Le immagini vengono convertite nel computer in segnali elettronici che l’occhio può comprendere e questi segnali vengono inviati all’antenna elettronica negli occhiali e da lì al chip elettronico, che stimola le cellule retiniche che rimangono sotto forma di dati elettrici. Grazie alla riabilitazione dopo l’intervento, la persona inizia a vedere gli oggetti, a seconda del suo/ i propri sforzi.

Trattamento digitale delle zampe di gallina: Quanta vista viene ripristinata dopo l’intervento chirurgico? 

Dopo l’intervento, la persona inizia a vedere in toni di grigio in stile silhouette. Ad esempio, lui/ lei può vedere gli oggetti nella stanza da una distanza di 1-2 metri, prima grandi oggetti come la porta della stanza, il tavolo, e poi oggetti più piccoli come bicchieri e cucchiai sul tavolo, leggere le scritte di 10-20 cm di dimensioni, vedere la mano estesa a lui/ lei, stringere la mano, mangiare e fare il suo/ le proprie esigenze. È anche molto importante non fumare e mangiare una dieta sana dopo l’intervento chirurgico.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Controlla se il tuo bambino può vedere al buio 

Più di 100 geni sono responsabili della varicella. Pertanto, il decorso della malattia varia da persona a persona. Alcune persone possono sviluppare la varicella in giovane età, mentre altri possono svilupparla nei loro 10-20 anni. Per questo motivo, i genitori dovrebbero osservare i loro figli con molta attenzione e verificare se possono vedere bene al crepuscolo o in condizioni di scarsa luce. Spesso questo problema non viene riconosciuto dai genitori e spesso può mancare se non ci sono macchie sulla superficie retinica durante l’esame degli occhi, che sono segni di cecità notturna. Il bambino può essere dato un paio di occhiali e andare avanti con la sua/ la sua vita. Tuttavia, è molto importante fare la diagnosi corretta in tenera età in termini di sviluppo del bambino, scelta della professione e altri trattamenti che possono svilupparsi in futuro.Trattamento digitale delle zampe di gallina: occhio bionico


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.