Trattamento implantare per denti mancanti Che tipo di struttura hanno gli impianti, che sono stati applicati sempre di più negli ultimi anni nelle carenze dei denti, e come vengono applicati? Dettagli sugli impianti dentali sono nel nostro articolo…
Che cos’è un impianto? Cure improprie o incomplete nella salute orale e dentale possono portare a molti problemi di salute, dall’aspetto estetico alla digestione. Le persone possono anche perdere i denti a causa di cure improprie. Le carenze dei denti causano problemi che sono difficili da compensare, come problemi all’apparato digerente, problemi all’articolazione della mascella, interruzione dell’allineamento dei denti, riassorbimento dell’osso mascellare. Uno dei metodi di trattamento per i denti mancanti è impianti dentali.
Le radici dei denti in titanio sono compatibili con la mandibola
Per molti anni, i denti mancanti sono stati trattati con ponti fissi e protesi rimovibili. Tuttavia, gli impianti dentali, che sono stati applicati negli ultimi anni, sono raccomandati e preferiti per sostituire i denti persi. Gli impianti dentali, che sono radici dentali artificiali in titanio e leghe di titanio, sono collocati al posto dei denti persi per vari motivi, consentendo il ripristino della funzione e dell’estetica. Questo metodo è biologicamente compatibile con la mandibola e si fonde perfettamente. Sebbene sia necessaria una procedura chirurgica per posizionare l’impianto nella mandibola, di solito può essere eseguita con un’operazione più semplice rispetto all’estrazione del dente. Tuttavia, poiché l’intervento è tecnicamente sensibile, è importante che sia eseguito da medici specializzati.
Come viene realizzato un impianto? Nel metodo implantare, prima di tutto, vengono eseguiti un esame intraorale dettagliato e esami radiologici per l’area da impiantare. Se necessario, la tomografia tridimensionale viene presa dalla zona della mascella e del viso e l’osso viene analizzato. Dopo che l’impianto viene inserito nella fessura aperta nella mandibola con punte speciali durante l’operazione, la sovrastruttura dell’impianto viene avviata dopo aver aspettato almeno 2,5-3 mesi per la guarigione dell’osso.
Tuttavia, a seconda dello stato di salute della persona, dei risultati dell’esame e della qualità ossea nella regione, il processo di protesi nella sovrastruttura può anche essere avviato senza attendere che l’osso si sciolga.
Sebbene l’anestesia locale sia usata principalmente durante l’operazione, l’anestesia generale può anche essere applicata secondo la preferenza della persona nelle procedure durature.
Trattamento Implantare Per Denti Mancanti Impianto o ponte? Le protesi fisse e rimovibili possono essere preferite in base ai denti mancanti e ai desideri della persona. Se manca un solo dente, le corone supportate dall’impianto possono essere realizzate senza la necessità del supporto dei denti vicini. Per più denti mancanti, possono essere utilizzati ponti supportati da impianti. Gli impianti possono essere utilizzati nella costruzione di protesi fisse (ponti) e per aumentare la ritenzione di protesi rimovibili.