Trattamento one-hole in interventi chirurgici polmonari Grazie alla tecnologia di sviluppo, è possibile sottoporsi a chirurgia polmonare indolore! Con la videotoracoscopia, gli interventi polmonari possono essere eseguiti attraverso un unico foro invece di tagliare la gabbia toracica. Così, i pazienti recuperano più indolore e rapidamente.

La videotoracoscopia è il metodo più comodo e privo di traumi La tecnologia avanzata sta cambiando i metodi chirurgici così come le medicine ed i trattamenti. Il metodo videothoracoscopy utilizzato nella chirurgia endoscopica del polmone è uno di loro. Questo metodo, che è stato utilizzato dalla metà degli anni ’90, è stato preferito per le procedure semplici come l’assunzione di una biopsia dalla membrana polmonare. Affermando che negli anni 2000, ha iniziato ad essere utilizzato in interventi chirurgici più grandi come la rimozione dei lobi polmonari o l’intero polmone chiamato resezione polmonare, ACIBADEM Bakırköy, Fulya e International Hospitals Thoracic Surgery Specialist Prof. Dr. Erdal Okur dice che la videotoracoscopia è il metodo più comodo e privo di traumi.

Un foro può essere sufficiente Il metodo di chirurgia aperta della toracotomia utilizzato in passato prevedeva l’apertura tra le costole con uno strumento metallico e l’incisione di circa 25-30 cm. Durante l’apertura delle costole, questo strumento metallico avrebbe forzato le costole e causato danni. In questi interventi, non solo le costole, ma anche i muscoli sono stati tagliati, limitando i movimenti del paziente. I traumi sperimentati hanno aumentato il dolore del paziente nel periodo postoperatorio. Tuttavia, la videotoracoscopia lascia alle spalle la vecchia pratica e porta con sé il comfort della vita. Le prime applicazioni di questo metodo, che consente di eseguire la chirurgia solo con l’aiuto di fori senza apertura tra le costole, sono state eseguite con quattro fori. Ora, un solo foro è sufficiente. Il Prof. Dr. Okur ha sottolineato che con il nuovo metodo, i muscoli non vengono tagliati e non viene eseguita alcuna procedura extra per aprirsi tra le costole e ha detto, “Nel periodo post-operatorio, il dolore e le restrizioni del movimento sono meno. In passato, i pazienti sono stati ricoverati in ospedale per otto o nove giorni dopo l’intervento chirurgico al cancro del polmone, ma ora vengono dimessi in una media di quattro giorni.”


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.
See also  L'efficacia della chemioterapia nel trattamento del fibrosarcoma

Il paziente si sente a suo agio dopo l’intervento chirurgico

La riabilitazione è di grande importanza nel periodo postoperatorio in chirurgia toracica. Per rimuovere parte del polmone, aumentare la capacità dell’organo rimanente e riempire la cavità, i pazienti devono fare fisioterapia respiratoria. Tuttavia, il Prof. Dr. Okur sottolinea che è importante che la persona abbia meno dolore per essere in grado di eseguire esercizi respiratori e fornisce le seguenti informazioni: “Ogni esercizio muove le costole, che possono aumentare il dolore. Ci sono meno complicazioni con la videotoracoscopia nel periodo postoperatorio. Perché il polmone si espande meglio e non ci sono problemi di spazio.”

Può essere utilizzato in pazienti ideali Gli studi mostrano chiaramente i benefici della videotoracoscopia. La chirurgia endoscopica causa ai pazienti meno dolore nel periodo postoperatorio, li aiuta a recuperare più velocemente e li aiuta a essere dimessi presto. Queste ragioni costituiscono la prova per la maggior parte degli ambulatori essere effettuati con il metodo di videothoracoscopy oggi. Affermando che l’80 per cento degli interventi chirurgici polmonari eseguiti presso ACIBADEM Health Group vengono eseguiti endoscopicamente, Prof. Dr. Okur ha detto, “Nel cancro del polmone, la resezione endoscopica non può essere appropriato in aree critiche vicino al cuore. In questi casi può essere necessaria una chirurgia aperta. Se c’è una situazione in cui la chirurgia chiusa può essere meno efficace di chirurgia aperta, chirurgia aperta è sicuramente eseguita in queste condizioni. Non ci dovrebbe essere differenza tra i due metodi in termini di conformità con i principi della chirurgia del cancro. Se ci può essere una differenza, è importante non esitare a passare alla chirurgia aperta. Perché i pazienti devono essere trattati correttamente e bene.” Trattamento one-hole in interventi chirurgici polmonari

See also  Le Ultime Ricerche sull'Eritema Multiforme

Beneficio nel cancro ai polmoni Videothoracoscopy egualmente à utilizzato nel trattamento del cancro polmonare. Dal momento che la maggior parte dei pazienti in questo gruppo hanno fumato per lungo tempo, enfisema e bronchite cronica si trovano anche nei loro polmoni. Questo limita la loro capacità respiratoria. Il Prof. Dr. Okur sottolinea che la capacità respiratoria dei pazienti viene controllata prima di eseguire la resezione polmonare e fornisce le seguenti informazioni: “Prima di tutto, la capacità respiratoria del paziente deve essere a un livello in cui parte del polmone può essere rimossa. Quando questi pazienti subiscono una toracotomia di grandi dimensioni e danneggiano le costole tagliando i muscoli, il periodo post-operatorio è molto peggio. Di conseguenza, la chirurgia di toracotomia non ha potuto essere eseguita in pazienti con respirazione limitata nel passato. Ora, poiché il periodo postoperatorio è meno traumatico con il metodo della videotoracoscopia, questo metodo può essere applicato anche in pazienti con respirazione più limitata. Perché i pazienti hanno meno complicazioni postoperatorie.”


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.