Trattamento robotico per apnea del sonno
Trattamento robotico per apnea del sonno Grazie agli sviluppi in medicina negli ultimi anni, l’apnea del sonno è intervenuta con la chirurgia robotica.
Non lasciare che l’apnea del sonno sia il tuo incubo
È una delle malattie più comuni in Turchia. È visto in 5-10 per cento della società e principalmente interessa gli uomini. Apnea del sonno, che è l’incubo degli uomini, è visto in 4 per cento dei giovani, mentre il tasso di incidenza negli uomini di età superiore ai 60 anni è fino al 28 per cento. Mentre l’apnea del sonno, che si incontra in gran parte della società, colpisce seriamente la qualità della vita, prepara il terreno per molti problemi che vanno dalle malattie cardiovascolari al diabete, disturbi del sonno a problemi psicologici. Grazie agli sviluppi in medicina negli ultimi anni, l’apnea del sonno è intervenuta con la chirurgia robotica. Il tasso di successo nel trattamento chirurgico sta aumentando di giorno in giorno e l’apnea del sonno può essere controllata.
Che cosa è apnea del sonno?
Apnea ostruttiva del sonno e russare si verifica quando il palato molle e la lingua piccola o la lingua con il palato molle e la lingua piccola durante la fuga del sonno all’indietro e bloccare il respiro per più di 10 secondi, durante i quali il corpo fa sforzo eccessivo per respirare. Questa condizione, che ricorre frequentemente durante il sonno di notte, provoca il sonno di essere costantemente interrotto. Le persone con apnea ostruttiva del sonno non può riposare perché possono solo entrare nella fase di sonno profondo in una piccola parte del loro sonno. Come risultato di questa situazione causata da non dormire bene; la persona passa il giorno stanco. Pertanto, la vita lavorativa può essere inefficiente e il tasso di infortuni aumenta. Apnea ostruttiva del sonno è anche considerato la fonte di molti problemi medici. Pertanto, un trattamento appropriato influisce sulla qualità della vita e sullo stato di salute generale della persona.
Chirurgia apnea del sonno senza incisione
Nel trattamento dell’apnea ostruttiva del sonno, molti metodi chirurgici e non chirurgici vengono applicati a seconda del livello del problema. Con la chirurgia robotica, la radice della lingua e la zona della laringe possono essere raggiunti attraverso la bocca senza alcuna incisione nel corpo della persona, e la dimensione della radice della lingua e del tessuto laringe superiore cedimento, che sono una delle cause importanti di apnea del sonno, può essere intervenuto.
Come viene eseguita la chirurgia apnea del sonno?
Oltre a molti metodi utilizzati nel trattamento di grave apnea ostruttiva del sonno, chirurgia robotica fornisce guadagni significativi per la persona e il medico. Normalmente, l’intervento chirurgico di apnea del sonno in queste regioni è stata eseguita riducendo la radice della lingua con il metodo coblation, applicazione radiofrequenza e appendini radice della lingua. Con l’intervento chirurgico classico, la lingua piccola viene accorciata e la larghezza verticale della regione faringea viene aumentata sospendendo il palato molle verso l’alto. Nei casi in cui la radice della lingua deve essere ridotta, viene utilizzata la chirurgia robotica. In questo metodo, conosciuto come riduzione della radice della lingua, i bracci del robot sono disposti per raggiungere la zona in cui l’ambulatorio sarà effettuato. Il tessuto in eccesso che restringe il diametro posteriore anteriore della regione faringea, costituito dal tessuto adiposo ingrossato nella radice della lingua e nella tonsilla della radice della lingua, viene rimosso. Il chirurgo siede alla console dove seguirà l’immagine endoscopica tridimensionale del campo chirurgico e la procedura viene eseguita con l’aiuto di controlli sensibili. Dopo la chirurgia robotica, gli attacchi di apnea possono essere prevenuti e i problemi causati dall’apnea possono essere alleviati o eliminati.Trattamento robotico per apnea del sonno
Meno dolore e cicatrici
Il guadagno più importante di trattare l’apnea ostruttiva del sonno con chirurgia robotica è che la persona può recuperare in breve tempo. A causa della bassa intensità del dolore, la quantità di antidolorifici utilizzati può anche essere ridotto. Inoltre, il fatto che non ci sia cicatrice o incisione cicatrice in questo intervento di apnea del sonno è particolarmente piacevole per le persone con problemi estetici. Inoltre, un soggiorno ospedaliero più breve, un ritorno più rapido alle attività quotidiane, una minore necessità di trasfusioni di sangue, un rischio ridotto di infezione e meno complicazioni sono tra i vantaggi della chirurgia robotica nell’apnea del sonno.