Tremore (tremore essenziale)
Tremore (tremore essenziale) Tremore significa tremore e può essere associato a molte malattie diverse. Può essere un sintomo della malattia di Parkinson, malattie del cervello e del cervelletto come la neuropatia periferica, l’astinenza da alcol o come effetto collaterale di un farmaco. Il tremore può essere classificato come tremore posturale, di riposo e di movimento.
Tremore essenziale, uno dei tipi di tremore, è un disturbo neurologico che provoca tremore ritmico nelle mani, gambe, voce, tronco e fianchi. Il tremore essenziale, che è il disturbo del movimento più comune nella pratica quotidiana, è spesso osservato oltre i 60 anni, indipendentemente dal sesso. I tremori possono diventare fastidiosi mentre si mangia o si scrive. Al paziente che presenta una denuncia di tremore dovrebbe essere chiesto se c’è una storia familiare di tremore alla mano. Il tremore essenziale è spesso unilaterale e inizia nella mano; mentre la malattia progredisce, scuotimento della testa, tremori della voce e tremori alle gambe possono essere osservati. Anche se spesso confuso con il morbo di Parkinson, tremore essenziale non è dovuto a qualsiasi altra malattia. La causa del tremore essenziale non è completamente compresa, ma si pensa che sia genetica. Di solito è visto in più generazioni in una famiglia. Il tremore essenziale è il più comune di tutti i disturbi neurologici tranne l’ictus. È più comune del morbo di Parkinson. Con una frequenza di 350 per 100.000, è caratterizzato come il disturbo del movimento più comune al mondo.
Altri tipi di tremore Cos’è il tremore fisiologico?
Tremore fisiologico; Di solito si verifica a causa di eventi legati allo stress. Si chiama tremori temporanei che possono verificarsi nelle mani a causa di disturbo d’ansia, consumo di bevande contenenti caffeina, stanchezza eccessiva, basso livello di zucchero nel sangue.
Cos’è il tremore patologico (accompagnato da malattia)?
Il tremore patologico è definito come la presenza di una malattia nel cervello o nel cervelletto che può causare tremore, la presenza di una malattia ereditaria (tremore essenziale) o la presenza del morbo di Parkinson. Il tremore ortostatico può verificarsi in neuropatia periferica e astinenza da alcol.
Nel tremore parkinsoniano, il tremore di solito inizia unilateralmente e si verifica per lo più a riposo. Può essere visto a intermittenza con gravità variabile durante il giorno e scompare durante il sonno, ma si intensifica in caso di stress. Il sintomo tipico è un tremore dell’indice e del pollice insieme, come se contassero denaro.
Tremori cerebellari osservati nelle malattie vascolari, tumorali, degenerative o ereditarie che colpiscono il cervelletto. Si verifica durante un movimento volontario. Ad esempio, il tremore si verifica quando una persona preme un pulsante elettrico o ascensore.
Tremoroccuri ortostatici alle gambe pochi secondi dopo essersi alzati. Continua finché la persona si alza e può portare a una caduta. I sintomi terminano quando la persona si siede o riceve supporto.
Metodi diagnostici Il tremore essenziale viene diagnosticato come risultato dei risultati e dei test eseguiti dal medico. Entrambi i test fisici e di screening sono assolutamente necessari per valutare il grado della malattia.
Metodi di trattamento Come risultato dei risultati e dei test eseguiti dal medico, una diagnosi di Tremorisessenziale fatta. Entrambi i test fisici e di screening sono assolutamente necessari per valutare il grado della malattia.
Qual è il trattamento?
I pazienti con tremore essenziale sono trattati con terapia farmacologica orientata ai sintomi. Il trattamento chirurgico è raccomandato nei casi in cui il farmaco non riesce a raggiungere risultati. Il metodo di trattamento chirurgico più attuale è la chirurgia del pacemaker cerebrale, nota come stimolazione cerebrale, in cui vengono impiantati elettrodi nelle strutture profonde del cervello.
Come prevenire il tremore?
Se hai il tremore essenziale o altre condizioni di tremore, alcuni cambiamenti di stile di vita possono ridurre i tremori.
Evitare il fumo, alcol e bevande contenenti caffeina. Cerca di evitare il più possibile situazioni e ambienti stressanti. Prova tecniche di rilassamento come esercizi di respirazione e yoga.Tremore (tremore essenziale)
Se osservate che i farmaci che state prendendo aumentano i vostri tremori, sia sicuro informare il vostro medico.