⤴️ Location permission needed for a better experience.

Trigger di ipertensione nei giovani 

Trigger di ipertensione nei giovani L’ipertensione è vista in una persona su tre in Turchia, anche nei giovani e nei bambini.

Queste abitudini causano ipertensione 

L’ipertensione è un importante problema di salute che può innescare molti problemi. Tra le malattie causate dall’ipertensione, che può portare alla perdita di vita se trascurato, ci sono problemi di salute vitali come infarto, emorragia cerebrale e insufficienza renale. L’ipertensione, che si vede in una persona su tre in Turchia, può essere vista anche nelle persone di 20 anni e nei bambini e negli anziani a causa dei problemi portati dalla vita moderna. Ecco i fattori che causano l’ipertensione da vedere in tenera età…

Consumo eccessivo di sale 

Il consumo di sale, che normalmente dovrebbe essere un massimo di 6 grammi al giorno, aumenta a 18-20 grammi al giorno nel nostro paese. Ogni aumento di 1 grammo di consumo di sale provoca valori di pressione sanguigna per aumentare di 1-2 mmHg. Scatolame, fast food e sottaceti contengono alti livelli di sale. C’è anche un livello molto alto di sale nell’acqua minerale. Pertanto, è molto sbagliato consumare 5-6 bottiglie di acqua minerale al giorno per perdere peso o alleviare la flatulenza. Anche quando questa abitudine viene fermata, la pressione sanguigna può scendere ai limiti ideali.

Trigger di ipertensione nei giovani: Apnea del sonno e insonnia 

Uno dei pericoli nascosti dell’ipertensione è l’apnea del sonno. In alcuni pazienti con ipertensione resistente al trattamento, “apnea del sonno” può essere responsabile. Nelle persone con apnea del sonno, il tasso di ossigeno nel sangue diminuisce di notte e questa situazione attiva alcuni sistemi di controllo cardiovascolare nel corpo e aumenta la pressione sanguigna. Inoltre, uno studio ha dimostrato che coloro che dormono meno di 5 ore al giorno hanno 2 volte il rischio di pressione alta rispetto a coloro che dormono 7 ore. Ciò è dovuto alle sostanze chimiche rilasciate nel nostro corpo durante il sonno che dilatano i nostri vasi sanguigni. Se dormiamo meno ore, il rilascio di queste sostanze viene interrotto e può causare un aumento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca.

Diete difettose 

Diete improprie possono anche portare a insorgenza precoce di ipertensione. In particolare, diete a basso contenuto di magnesio, potassio e calcio possono portare ad arteriosclerosi e di conseguenza ipertensione a lungo termine. Le diete ad alto contenuto di grassi saturi o ad alto contenuto di carboidrati possono anche portare all’ipertensione a lungo termine.

Inattività 

Ci sono molti studi scientifici che dimostrano che uno stile di vita sedentario aumenta la pressione sanguigna. E questi studi hanno dimostrato che quelli con uno stile di vita sedentario hanno un rischio molto più alto di sviluppare ipertensione. Per un effetto di abbassamento della pressione sanguigna, non è necessario andare in palestra, 30 minuti di camminata veloce al giorno sono sufficienti.

Consumo di alcol e fumo 

Abitudini come il fumo e l’alcol causano ipertensione causando vasocostrizione a breve termine e arteriosclerosi a lungo termine.

Obesità 

L’obesità, che è un problema importante oggi e minaccia i giovani e persino i bambini, è un fattore importante che porta all’ipertensione. Infatti, l’ipertensione è 3 volte più comune nelle persone con obesità. Quando il peso ideale è superiore del 20%, il rischio di ipertensione aumenta 8 volte.

Trigger di ipertensione nei giovani: Consumo eccessivo di caffè e tè 

Caffè e tè contengono anche stimolanti come la caffeina, che può portare alla pressione alta quando consumato in eccesso. Pertanto, è importante bere il tè aperto e limitarlo a 3 tazze al giorno. Allo stesso modo, sarebbe opportuno non superare 1 tazza di caffè. Anche fare attenzione a evitare bevande energetiche contenenti caffeina.

Stressare 

Sia lo stress psicologico che fisico aumentano il rilascio di ormoni dello stress (noradrenalina, adrenalina, cortisolo, ecc.) nel corpo. Questi ormoni aumentano anche la pressione sanguigna attraverso i loro effetti diretti o indiretti.

Varie malattie 

Malattie della ghiandola tiroidea come ipertiroidismo e ipotiroidismo, restringimento dei vasi che portano al rene, diabete, stenosi aortica sono tra i fattori che causano ipertensione. È molto importante controllare queste malattie per ridurre la pressione sanguigna al livello ideale.

Per abbassare la pressione sanguigna 

Raggiungi il tuo peso ideale. Esercitare regolarmente. Non è necessario andare in palestra per l’esercizio, anche una passeggiata di 30 minuti al giorno può essere sufficiente.

Mangia una dieta sana. Mangia una dieta povera di grassi con un’enfasi sulle verdure verdi e aumenta l’assunzione di potassio nella dieta.

Riduci l’assunzione di sale alimentare a meno di 6 grammi, o anche meno di 4 grammi, se possibile.Trigger di ipertensione nei giovani

Se fumi, smetti di fumare.

Share.
Exit mobile version