Triglyceride Cosa sono i trigliceridi?
Triglyceride Cosa sono i trigliceridi? I trigliceridi sono un tipo di grasso (lipidi) nel sangue. Il corpo converte le calorie che assumi che non devono essere usate immediatamente in trigliceridi e le immagazzina nelle cellule adipose. I trigliceridi immagazzinati nel corpo sono utilizzati in casi come il digiuno prolungato, programmi sportivi che richiedono molta energia e produzione di ormoni. In altre parole, i trigliceridi vengono immagazzinati nelle cellule adipose per essere utilizzati nel corpo quando necessario e, quando necessario, vengono convertiti in energia e soddisfano i loro doveri nel corpo. Oltre alla pressione sanguigna e ai colesteroli, il livello di trigliceridi nel sangue, che è una misura importante della salute del cuore, è un parametro che dovrebbe essere monitorato per la salute del cuore. Perché alti livelli di trigliceridi nel sangue può portare ad un aumento del rischio di malattie cardiache.
Livelli eccessivi di trigliceridi nel sangue, che controllano anche il meccanismo di funzionamento del sistema endocrino, possono portare a situazioni pericolose. È importante mantenere il rapporto dei trigliceridi nel sangue a livelli ideali. Se diminuisce o aumenta, può causare effetti che interromperanno la vostra salute. Il livello di trigliceridi nel sangue può aumentare a causa di fattori come il consumo continuo di carboidrati e cibi ricchi di grassi e più assunzione di energia di spesa. L’eccesso di trigliceridi nel sangue è chiamato ipertrigliceridemia.
Benefici del trigliceride
Assicura che il corpo soddisfi i suoi bisogni di base. Mantiene la pressione sanguigna in equilibrio e impedisce che aumenti. Mantiene in equilibrio la temperatura corporea. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Protegge e protegge gli organi da influenze esterne. Assicura che le cellule e il corpo soddisfino le loro esigenze e forniscano nutrizione.
Triglyceride Cosa sono i trigliceridi?: Valore ideale del trigliceride
Poiché il livello di trigliceridi nel sangue è alto dopo un pasto, il test deve essere eseguito dopo il digiuno per 12 ore prima del campione di sangue al fine di ottenere risultati accurati. Questo perché i livelli di trigliceridi nel sangue sono superiori al normale dopo un pasto. A seconda dei fattori di rischio e la vostra e la storia medica della vostra famiglia, l’esame del sangue misura il colesterolo totale, HDL (buono) e LDL (cattivo) livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
Il trigliceride ideale Levelfor un adulto sano è inferiore a 150 mg/ dL. I valori compresi tra 150 mg/dL e 199 mg/dL sono considerati valori limite, mentre i valori di 200 mg/dL e superiori sono definiti come livelli elevati di trigliceridi. Alti livelli di trigliceridi sono direttamente correlati all’aumento del rischio di malattie cardiache. I livelli di trigliceridi nel sangue possono aumentare a causa di cattive abitudini alimentari e livelli elevati di trigliceridi possono essere trovati negli individui a causa della struttura genetica, anche se hanno una dieta sana.
Le persone con livelli molto elevati di trigliceridi hanno difficoltà a trasportare altre particelle di grasso nella circolazione. Le persone con alti livelli di trigliceridi dovrebbero cercare di ridurre i loro livelli attraverso una dieta sana, riducendo o eliminando il consumo di alcol e l’esercizio fisico regolare.
Perché ipertrigliceridemiacan causare indurimento delle arterie e di conseguenza arteriosclerosi, che aumenta notevolmente il rischio di infarto e ictus . Può anche causare pancreatite (infiammazione del pancreas). Perché i trigliceridi aumentano? I fattori che causano ipertrigliceridemia variano da persona a persona. Per la diagnosi e il trattamento più accurati, una valutazione da parte di un medico sarà corretta. Alti trigliceridi Pressione alta, malattie cardiache, malattie renali, epatite acuta, diabete, malattie della tiroide (ipotiroidismo), malattie epatiche, sindrome di Cushing, acromegalia.Triglyceride Cosa sono i trigliceridi?
Cause genetiche come ipertrigliceridemia ereditaria, dysbetalipoproteinemia ereditaria, deficit di lipasi lipoproteica, iperlipoproteinemia di tipo 3, iperlipoproteinemia di tipo 5.
Gravidanza, problemi di obesità, adozione di una vita sedentaria, fumo eccessivo, uso di alcol, mangiare troppo ai pasti, mangiare a tarda notte, dieta malsana, consumare troppo cibo trasformato e gli effetti collaterali causati da alcuni farmaci (farmaci utilizzati nel trattamento di malattie come il cancro al seno, ipertensione, HIV).
Le famiglie di individui trattati per alti livelli di trigliceridi dovrebbero anche avere esami del sangue di routine a intervalli regolari.
Sintomi di alti trigliceridi
Finché il livello di trigliceridi non è troppo alto, potresti non avere sintomi. In altre parole, alti trigliceridi possono essere un problema silenzioso e insidioso. Tuttavia, se supera i 500 mg/ dL, può manifestarsi con sintomi gravi. I sintomi più comuni di trigliceridi elevationare pancreatite, mal di testa, stanchezza, e formazioni di nodulo nelle articolazioni del gomito e del ginocchio. La comparsa di questi sintomi significa che il tasso di trigliceridi nel sangue è aumentato in modo significativo. Se la malattia progredisce a questi livelli, aumenta anche la probabilità di diversi problemi di salute.
Per mantenere i livelli di trigliceridi sotto controllo, tutto ciò che serve è un esame del sangue di routine ogni 6 mesi. Se sono troppo alti, di solito si può ottenere di nuovo sotto controllo cambiando le vostre abitudini quotidiane. Se questo non è sufficiente, è possibile discutere metodi di trattamento alternativi con il medico.
Come abbassare i trigliceridi? Il modo migliore per abbassare i trigliceridi elevati per adottare uno stile di vita sano.
Esercizio regolare
Puoi cercare di abbassare i livelli di trigliceridi esercitandoti almeno 3 giorni alla settimana per almeno 30 minuti. Cerca di muoverti di più durante le tue attività quotidiane. Ad esempio, è possibile ottenere un corpo sano adottando modi alternativi come prendere le scale invece di prendere l’ascensore.
Consumo di zucchero e alimenti trasformati
Gli alimenti contenenti zucchero e farina bianca possono aumentare i trigliceridi e causare aumento di peso. Poiché le calorie in eccesso vengono convertite in trigliceridi e immagazzinate nel corpo, le persone con alti trigliceridi dovrebbero concentrarsi sulla riduzione del loro consumo calorico. Riconsidera le dimensioni delle tue porzioni. Mangiare pasti piccoli e frequenti, piuttosto che grandi pasti stravaganti e saltare i pasti. Mangiare cereali integrali e bere soda può aiutare a controllare i trigliceridi.
Gli zuccheri naturali come il miele e la melassa possono anche causare problemi quando consumati in eccesso. Pertanto, è importante che tu non pensi: “Dopo tutto, è naturale, posso consumare quanto voglio”.
Mantenere un peso sano ha un effetto positivo sui livelli di trigliceridi. Pertanto, se sei in sovrappeso, perdere dal 5% al 10% del tuo peso corporeo può portare a una normalizzazione dei tuoi livelli.
Grassi sani
Scegli grassi sani come l’olio d’oliva.
Triglyceride Cosa sono i trigliceridi?: Consumo di grassi trans
Scegli gruppi alimentari ricchi di acidi grassi omega-3. I grassi omega-3 presenti nel salmone, nel tonno e nelle sardine possono ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue. Pertanto, gli esperti sottolineano i benefici del consumo di pesce due volte a settimana. Sarebbe meglio scegliere il pesce invece di carne rossa a causa dei grassi benefici che contiene.
Consumo di alcol
L’alcol provoca il consumo di alte dosi di calorie a causa dello zucchero che contiene. Pertanto, limitare o eliminare il consumo di alcol sarebbe la scelta giusta.Triglyceride Cosa sono i trigliceridi?
Integratori Medicinali
Se l’adozione di uno stile di vita sano non è sufficiente, il medico può raccomandare alcuni integratori di farmaci per abbassare i trigliceridi alti. Alimenti che abbassano i trigliceridi; Gruppi di alimenti integrali come avena, orzo, mais, riso, grano, lenticchie, pasta integrale; gruppo di pesci ricco di omega-3 come salmone, tonno, sardine, sgombro, aringa e trota; grassi insaturi come olio d’oliva, olio di colza, olio di nocciole e olio di avocado; noci come mandorle, noci e nocciole; alimenti ricchi di fibre come fagioli e corna di capra; verdure a foglia verde come cavolo, portulaca, broccoli e lattuga; spezie e tè come salvia, girasole, timo e menta.
Quando si tratta di colesterolo e trigliceridi, forse la cosa più importante è avere screening regolari. Per prevenire le malattie cardiovascolari, ripetere l’esame del sangue e gli esami ogni 6 mesi. Se i trigliceridi sono alti, puoi decidere un piano di trattamento con il medico e apportare piccoli ma efficaci cambiamenti di stile di vita per eliminare il rischio.