Tuo figlio ha scarso appetito? La perdita di appetito nei bambini è uno dei problemi più importanti di cui quasi ogni genitore si lamenta e ha difficoltà a trovare una soluzione.
Che causa la perdita di appetito in bambini? Insegui tuo figlio con un piatto pieno di cibo? La mancanza di appetito del vostro bambino può importunarla. La perdita di appetito nei bambini è uno dei problemi più importanti di cui quasi ogni genitore si lamenta e ha difficoltà a trovare una soluzione. Anche se ogni periodo di età ha le proprie difficoltà nutrizionali, l’anoressia è più comune tra le età di 9 mesi e 2 anni.
Cause di anoressia La perdita di appetito è causata da fattori fisiologici e patologici e da abitudini alimentari sbagliate. Gli errori e le abitudini alimentari delle famiglie sono la causa più comune di anoressia, definita più precisamente come cibo esigente. Pertanto, le famiglie dovrebbero avere il giusto approccio quando nutrono i loro bambini dalla nascita. Il problema dell’anoressia, che può durare da 8-9 mesi fino all’età scolare, può essere risolto scegliendo il cibo giusto al momento giusto, ma soprattutto avvicinando correttamente il bambino.
Insegna una sana alimentazione da bambino La nutrizione che inizia con il latte materno può influenzare direttamente la salute del bambino non solo nell’infanzia ma anche in età adulta. Tuo figlio ha scarso appetito? Affinché il bambino sia sano, è dovere dei genitori fornire al bambino le giuste abitudini alimentari. Le abitudini alimentari per tutta la vita si formano durante l’infanzia. È necessario dare cibi sani al momento giusto, nel modo appropriato e trovare soluzioni creative ai problemi che possono sorgere. Naturalmente, puoi iniziare rivedendo tutte le tue conoscenze sulla nutrizione e riempiendo le lacune.
Dentizione Causa di scarso appetito nei neonati L’anoressia fisiologica non è causata da una malattia, ma da problemi di adattamento che il bambino incontra durante lo sviluppo. Ad esempio, gli attacchi di dentizione sono la causa più comune di anoressia. Un altro fattore fisiologico è la diminuzione dei bisogni nutrizionali del bambino a causa del rallentamento della crescita e dello sviluppo dopo l’età di 1 anno. Inoltre, i periodi di transizione alimentare sono le fasi fisiologiche in cui i bambini perdono la loro
appetito più: Transizione dal latte agli alimenti purè, cercando nuovi sapori, e abituarsi a questo nuovo gusto e consistenza può portare a grave anoressia.
Attenzione all’anoressia che dura più di 3 settimane Una delle principali cause patologiche di anoressia è anemia da carenza di ferro. Il ferro può essere integrato con l’aggiunta di alimenti come carne, uova, melassa d’uva e lenticchie verdi alla dieta. Disturbi fisiologici come infezioni influenzali, infezioni del tratto urinario, infezioni intestinali virali, epatite virale, infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore possono anche essere alla base di anoressia causata da cause patologiche. Queste malattie causano l’anoressia per alcuni giorni ad alcune settimane e non hanno un effetto negativo significativo sulla crescita e sullo sviluppo del bambino, ma l’anoressia che dura più di 3 settimane può essere causata spesso dalla tubercolosi, dalle infezioni croniche, dal riflusso gastrico, malattie renali croniche, malattie cardiache o epatiche e alcuni disturbi metabolici congeniti.
La sua mancanza di appetito è una tua illusione? A volte i bambini possono avere uno scarso appetito rispetto ai loro genitori, anche se mangiano abbastanza per se stessi e pesano bene. In questi casi, i medici chiedono alla madre di preparare un programma di 3 giorni che include la dieta del bambino e le ore di sonno. Se un bambino è davvero sottonutrito e sottopeso, lui/ lei viene valutata in termini di patologie organiche e il contenuto energetico degli alimenti nei pasti dei bambini può essere aumentato. Dal momento che i bambini con problemi di sonno saranno accompagnati da anoressia, qualsiasi problema di sonno dovrebbe essere cercato di essere risolto. Prevenire spuntini tra i pasti è anche importante per prevenire l’anoressia.