Tutto ciò che ti chiedi sulle otturazioni in porcellana I riempitivi in porcellana sono ora utilizzati al posto dei riempitivi neri di mercurio, una sostanza usata in passato e indesiderabile da portare nel corpo.
I denti sembrano naturali con il riempimento in porcellana Il riempimento è un metodo spesso utilizzato nel trattamento della carie e della perdita. Con lo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, il trattamento di riempimento dei denti può anche essere facilmente eseguito. Mentre le otturazioni di porcellana sono generalmente preferite, il processo di rivestimento può essere applicato in 10 minuti. Al posto delle otturazioni nere fatte di mercurio, una sostanza usata in passato e indesiderabile da portare nel corpo, vengono ora utilizzate otturazioni bianche. Questi sono più durevoli in termini di forza di masticazione. Otturazioni bianche sono divisi in due come composito e porcellana. Mentre le otturazioni composite vengono utilizzate nei denti anteriori, le otturazioni in porcellana vengono preparate per i denti in cui la carie è molto avanzata e la perdita di materiale è elevata quando il decadimento viene pulito.
Tutto ciò che ti chiedi sulle otturazioni in porcellana Le otturazioni in porcellana offrono un aspetto naturale e non possono essere distinte dai denti naturali. Poiché queste otturazioni sono vicine alla durezza dello smalto dei denti, soddisfano meglio la funzione di masticazione. Poiché le rientranze e le sporgenze sui denti sono lavorate delicatamente, è possibile dare la forma del dente. Il tessuto dentale viene conservato con questi materiali applicati per denti con struttura deteriorata. Per questo motivo, il riempimento di porcellana è più preferito nelle persone con eccessiva perdita di denti e le persone che hanno subito il trattamento del canale radicolare. I motivi per cui si preferisce il ripieno di porcellana sono i seguenti:
Il tempo è risparmiato. I dentisti possono lavorare più facilmente nella parte posteriore, in aree difficili da raggiungere. Così, il tempo è salvato di nuovo.
Il comfort sia della persona che del dentista aumenta. Dura più a lungo delle otturazioni composite. Poiché la struttura del bordo del dente è preservata, l’armonia dente-gomma è migliore. L’armonizzazione dei bordi è meglio. In passato, il margine di errore era elevato durante le misurazioni. Le fotocamere
digitali sono utilizzate nel riempimento della porcellana. Sia il materiale che il lavoro sono salvati.Il tempo di seduta nella sedia del dentista diminuisce.
Nel tempo, le abrasioni si verificano sulla superficie di amalgama e ripieni compositi. Le otturazioni in porcellana hanno più resistenza.
L’assorbimento liquido avviene nelle otturazioni composite. Le otturazioni sono colorate in coloro che consumano coloranti come sigarette e tè. A seconda della perdita, si forma uno spazio tra il dente e il riempimento. Nel riempimento di porcellana, questa formazione non è per lo più incontrato. Così, il restauro è sia più duratura e l’aspetto naturale del dente può essere conservato.
Può essere lucidato sia meccanicamente che con la tecnica di ri-cottura. Pertanto, può essere più vicino al colore dello smalto.
La loro biocompatibilità è superiore alle otturazioni in amalgama contenenti argento, metallo o mercurio. Mentre le otturazioni contenenti metallo macchiano le gengive nel tempo, questo non è il caso della porcellana.
Come si prepara il ripieno di porcellana? In passato, quando veniva fatto un dente di porcellana, venivano prese le misure della persona e le misurazioni venivano inviate al tecnico per le prove. Nel dispositivo CEREC utilizzato nel trattamento corrente, viene presa l’immagine della cavità formata dopo il decadimento, secondo questa immagine, il riempimento tridimensionale viene preparato visivamente in anticipo sul computer e tutti i dettagli possono essere visti con i suoi recessi e sporgenze. I dati dal computer vengono trasferiti alla macchina di produzione. Quindi il riempimento viene prodotto abralando blocchi di porcellana pronti in tre dimensioni. Così, il disegno del dente preparato in un ambiente informatico tridimensionale esce in forma finita. Il tempo di preparazione del ripieno di porcellana varia tra 8-15 minuti. Più di un trattamento di riempimento può essere eseguito in una sessione. Questo fornisce un vantaggio importante per le persone con tempo limitato.