Tutto quello che devi sapere sugli attacchi di panico
Tutto quello che devi sapere sugli attacchi di panico Più conosci gli attacchi di panico, più facile sarà combatterli. Non farti sopraffare da un attacco di panico.
Cos’è un attacco di panico?
Un attacco di panico è un inizio inaspettato di mancanza di respiro, palpitazioni, vertigini, svenimenti, tensione addominale o nausea, sudorazione, intorpidimento, formicolio alle mani e ai piedi, sensazione di freddo o febbre e paura della morte.
Quali sono i fattori scatenanti degli attacchi di panico?
Stress, depressione, personalità ossessiva, consumo di grandi quantità di bevande contenenti caffeina, malattie della tiroide, interruzione degli ormoni tiroidei dopo il parto, epilessia e sindrome premestruale. La persona pensa che le cose cattive stanno per accadere, che tutto sta per finire e che stanno per essere pericolosamente malati.
Quanto dura un attacco di panico?
Un attacco di panico in genere inizia improvvisamente con la paura intensa, ansia e l’aspettativa che qualcosa di brutto sta per accadere e picchi entro 2-10 minuti. L’attacco di solito dura 10-30 minuti. Raramente, può durare ore.
Tutto quello che devi sapere sugli attacchi di panico: Quali sono i sintomi di un attacco di panico?
Durante un attacco di panico, sintomi fisici come difficoltà di respirazione, sensazione di soffocamento, vertigini, svenimenti, palpitazioni, tremore, sudorazione, nausea, una sensazione di gas o pressione nell’addome, intorpidimento e formicolio, vampate di calore o brividi, brividi e dolore al petto o angoscia possono verificarsi. Ci sono anche lamentele di secchezza delle fauci, desiderio di urinare, eruttazione, aumento dei movimenti intestinali, sovrareazione, incapacità di pensare, pensiero rallentato, intorpidimento o sensazioni di formicolio alla testa e al collo. Oltre ai sintomi fisici, il quadro è spesso accompagnato da pensieri come paura della morte, paralisi, svenimento, follia o perdita di controllo. A seconda dell’intensità dell’ansia, la persona può percepire se stessa o l’ambiente circostante come alterato e irreale.
Cosa fare durante una crisi?
Prima di tutto, la respirazione dovrebbe essere regolata e il corpo rilassato, pensieri negativi che producono ansia dovrebbero essere fermati e sostituiti con alternative,
Bisogna cercare di distogliere l’attenzione dal corpo. A tal fine, l’attenzione dovrebbe essere spostata su un altro oggetto o soggetto.
In caso di attacco di panico, non dovremmo fermare ciò che stiamo facendo (camminare, guidare, ecc.), Dovremmo solo rallentare.
Immagini positive, immaginando i tuoi luoghi preferiti, ambienti, situazioni e persone possono anche aiutarti a sentirti meglio.
Come viene trattata la malattia?
Nel trattamento degli attacchi di panico, vengono prima identificate le cause degli attacchi. Poiché questa malattia è causata da fattori biologici e psicosociali, la psicoterapia viene applicata insieme ai farmaci. Dopo 8 – 12 mesi di trattamento, il rischio di recidiva degli attacchi diminuisce.
Tutto quello che devi sapere sugli attacchi di panico: Cosa succede se non trattata?
Gli attacchi di panico sono sia emotivamente che fisicamente debilitanti e, se non trattati, possono portare all’isolamento, all’ansia, al pessimismo, al sentirsi non protetti e non supportati, all’ansia vitale e persino alle tendenze suicide.
Come dovrebbero mangiare i pazienti con attacchi di panico?
Gli attacchi di panico possono essere innescati da fattori psicosociali e da abitudini alimentari. Di conseguenza; tè contenenti caffeina, caffè e bevande cola sono bevande che innescano il disturbo.
Per quanto riguarda la dieta che sarà buona per gli attacchi di panico; è necessario nutrirsi di stagione (preferire verdure invernali e cibi in inverno e verdure estive e cibi in estate), consumare melissa e camomilla tisane che hanno proprietà anti-ansia, preferire pesci ricchi di omega-3 e omega-6, mangiare grano intero, lenticchie, ceci, fagioli, piselli e fagioli contenenti vitamina B.Tutto quello che devi sapere sugli attacchi di panico
Qual è l’incidenza degli attacchi di panico?
La prevalenza una tantum di attacchi di panico nella popolazione generale è compresa tra 1-3 per cento. 7 su 100 persone possono avere un attacco di panico una volta nella loro vita. Questo tasso è 2 volte più alto nelle donne che negli uomini. Gli studi rivelano che questa malattia è più comune nelle donne di età compresa tra 20-45. Inoltre, con l’effetto delle condizioni di vita stressanti negli ultimi anni, il tasso di incidenza è aumentato nelle giovani donne e uomini di mezza età nella nostra società. Gli attacchi di panico sono molto più comuni nelle persone che sono meticoloso, nervoso, facilmente eccitato, hanno una soglia di ansia bassa e sono ansiosi. Sintomi come l’eccitazione e la timidezza di solito iniziano con alcuni mesi di anticipo.