Ulcera Che cosa è un’ulcera?
Ulcera Che cosa è un’ulcera? L’ulcera à la distruzione dello stomaco o del duodeno irritando i liquidi del corpo quali i succhi digestivi e l’acido dello stomaco, con conseguente perdita del tessuto.Ulcera si verifica quando lo strato di muco che protegge lo stomaco e duodeno da enzimi digestivi è ridotto e acidi digestivi danneggiano questi strati non protetti, causando sanguinamento, ferite dolorose, i.e. ulcere. Con l’effetto della pepsina, uno dei fluidi digestivi, la perdita di tessuto può diffondersi in punti più profondi e causare la formazione di ferite chiamate infiammazione. Nel nostro paese, le infiammazioni sono più comuni nel duodeno che nello stomaco.
Un’ulcera nello stomaco è chiamata ulcera gastrica e un’ulcera nel duodeno è chiamata ulcera duodenale o ulcera bulbare e può essere di circa 3 millimetri a 5 centimetri di dimensione. Le ulcere nello stomaco e nel duodeno sono generalmente chiamate ulcere peptiche. La produzione e la quantità di acido gastrico varia in ogni individuo, ma alcune persone possono sovraprodurlo.
L’ulcera peptica è il nome dato alle piaghe aperte che si sviluppano nel rivestimento dello stomaco e nella parte superiore dell’intestino tenue a causa di varie cause. Il sintomo più comune di un’ulcera è il dolore allo stomaco persistente. La causa più comune di ulcere è l’infezione con il batterio Helicobacter pylori. L’uso a lungo termine di alcuni farmaci può anche causare ulcere. Una vita stressante e cibi piccanti non causano direttamente ulcere, ma possono peggiorare i sintomi di un individuo. Le ulcere sono la malattia del sistema digestivo più comune. È sottovalutato nella nostra società, ma poiché non è una malattia autotrattabile, le azioni necessarie dovrebbero essere prese il più presto possibile. Perché può causare grandi problemi nel sistema digestivo nel tempo.
A chi viene l’ulcera?
Nel nostro paese, le ulcere duodenali sono più comuni delle ulcere allo stomaco. Le ulcere sono 3 volte più comuni negli uomini che nelle donne. Tra i 30 e i 50 anni, le ulcere duodenali sono più comuni negli uomini, ma le ulcere allo stomaco sono più comuni nelle donne intorno ai 60 anni.
Quali sono i tipi di ulcere?
L’ulcera può essere divisa in due tipi generali: ulcera gastrica se si verifica nello stomaco e ulcera duodenale se si verifica nella parte superiore dell’intestino tenue.
In casi rari, le ulcere possono causare segni e sintomi più gravi come perdita di peso inspiegabile, nausea o vomito, sangue scuro o feci nere, cambiamenti nell’appetito, vomito, vomito rosso o nero, sensazione di svenimento e difficoltà di respirazione.
Cause Quali sono le cause ulcere? Mentre lo stomaco svolge le sue funzioni digestive, si protegge anche attraverso sistemi di difesa della mucosa e previene i danni. Come risultato di alcuni squilibri, possono verificarsi disturbi come reflusso, gastrite, ulcera peptica e persino cancro allo stomaco. Ci sono anche alcuni fattori che causano ulcere a verificarsi. È un batterio chiamato “Helicobacter pylori” che produce effetti meccanici e fisiologici nel corpo umano. La presenza di questo batterio nelle ulcere duodenali è stata riscontrata in circa il 100% dei casi. Tuttavia, poiché la presenza di Helicobacter pylori è stata trovata in persone con ulcere ma senza ulcere, si è concluso che altri fattori possono causare ulcere. Oltre alle ulcere, è anche noto per causare gastriti e cancro allo stomaco .
Inoltre, fumo, consumo di alcol, alcuni farmaci,
dieta squilibrata e malsana, consumo eccessivo di sale, masticare meno cibo e per un breve periodo di tempo, rimanere affamati per lungo tempo, sovraccaricare lo stomaco, insonnia, affaticamento a causa del ritmo intenso, non prestando attenzione all’igiene alimentare, fattori genetici, fattore stress, consumo eccessivo di caffeina possono essere contati tra i fattori che causano ulcere. Gli studi hanno dimostrato che la frequenza delle ulcere peptiche e delle emorragie allo stomaco aumenta negli individui quando si verificano disastri naturali. È stato anche osservato che le persone soffrono dello stesso problema durante gli anni di depressione economica.
Quali sono le complicanze delle ulcere?
Le ulcere peptiche, se non trattate, possono portare a varie complicazioni mediche. Questi includono principalmente emorragia interna. Emorragia interna può verificarsi come perdita di sangue lento che porta ad anemia, o come perdita di sangue grave e rapida che può richiedere il ricovero in ospedale o trasfusione di sangue. I sintomi di grave perdita di sangue possono includere vomito nero o sanguinante o feci nere o sanguinolente. Un buco nella parete dello stomaco o nella parete dell’intestino tenue, una perforazione, può verificarsi. Questo mette l’individuo a rischio di infezione grave e grave nella cavità addominale.
Le ulcere possono interferire con il passaggio del cibo attraverso il tratto digestivo, causando un individuo a sentirsi pieno, vomito, e hanno difficoltà a digerire a causa di gonfiore da infiammazione o tessuto cicatriziale nello stomaco, che può portare a perdita di peso involontaria. Oltre a tutto questo, la ricerca medica ha indicato un rischio aumentato di cancro di stomaco in persone che hanno sviluppato le ulcere, specialmente in quelli infettati con H. pylori.
Come prevenire le ulcere? È possibile adottare una serie di misure per prevenire lo sviluppo di ulcere. In particolare, proteggersi dalle infezioni batteriche, lavarsi le mani frequentemente con acqua e sapone e mangiare solo cibo completamente cotto può prevenire ulcere H. pylori indotte. Le persone che assumono regolarmente antidolorifici e farmaci che aumentano il rischio di ulcere dovrebbero adottare misure per ridurre il rischio di problemi di stomaco, come l’assunzione di farmaci con il cibo.
L’individuo deve consultare il proprio medico o un medico per trovare la dose più bassa che è probabile per alleviare il dolore che si sentono ed evitare di bere alcolici, allo stesso tempo di prendere il farmaco. La combinazione di farmaci con alcol aumenterà il rischio di disturbi di stomaco.
Sintomi Ulcera Sintomi I sintomi dell’ulcera includono bruciore, raschiatura, sensazione di rosicchiamento nello stomaco e indigestione. La sensazione di solito aumenta tra i pasti. Nell’ulcera duodenale, a volte può essere abbastanza grave da svegliare il paziente dal sonno durante la notte. – Denuncia di bruciore e dolore allo stomaco
Nausea Il sollievo che viene con il vomito Perdita di appetito Perdita di peso Gonfiore e flatulenza Fame frequente Denuncia di mal di stomaco dopo aver mangiato Indigestione
Quando le ulcere mostrano sintomi lievi, se non trattate possono portare a sintomi gravi e il paziente continuerà a provare disagio. Possono verificarsi gravi conseguenze come sanguinamento, ostruzione, perforazione e può essere richiesto un intervento di emergenza. Inoltre, alcuni pazienti con ulcera possono sperimentare sanguinamento o perforazione senza
alcun sintomo precedente. La diagnosi precoce e il trattamento delle ulcere sono importanti per la qualità della vita. È importante contattare un operatore sanitario non appena i sintomi si notano.
Metodi diagnostici Ulcera Diagnosi La diagnosi di ulcere richiede un esame radiologico del tratto digestivo superiore o l’endoscopia del tratto digestivo superiore (esofago astroduedenoscopia). L’endoscopia visualizza l’esofago, lo stomaco e il duodeno. Se necessario, può essere eseguita una biopsia. Una volta che il paziente è stato diagnosticato con un’ulcera, il farmaco è iniziato e il paziente può anche essere consigliato di evitare alcuni alimenti, spezie e stress.
Metodi diagnostici dell’ulcera Stomaco-Duodeno Grafia: La struttura anatomica dello stomaco e la linea del duodeno si osserva durante il passaggio del bario attraverso lo stomaco. Endoscopia: È l’osservazione diretta dell’esofago, dello stomaco e del duodeno attraverso un tubo. I dettagli degli organi da visualizzare possono essere esaminati con questo mezzo. Il farmaco viene somministrato al paziente durante la procedura. Durante la procedura, una biopsia può essere presa per alcuni test. La biopsia non causa alcun disagio o dolore. La diagnosi precoce con endoscopia è molto importante per evitare che le ulcere si trasformino in cancro allo stomaco.
Metodi di trattamento Trattamento dell’ulcera Dopo la diagnosi dell’ulcera viene effettuata con test clinici, di laboratorio e di imaging, vengono utilizzati farmaci che sopprimono l’acido Helicobacter pylorimide. Se i batteri sono ancora presenti, trattamento antibiotico per l’infezione è iniziato. Con i farmaci ulcera, l’obiettivo è quello di ridurre gli acidi dello stomaco e ridurre i reclami della persona. Eliminare l’effetto dell’acido gastrico sulle ulcere innesca la guarigione. Oltre al trattamento farmacologico, il metodo utilizzato è quello di tagliare il nervo vago che stimola i nervi per prevenire la secrezione di acido e pepsina. Tuttavia, il taglio non elimina il rischio di recidiva. In alcuni casi di ulcera, possono svilupparsi gravi complicazioni e può essere richiesto un intervento chirurgico. Le ulcere esistenti possono essere croniche e ricorrenti, compromettendo significativamente la qualità della vita.
Ulcer Diet
Una dieta ulcera è fatta come parte del trattamento dell’ulcera. Gli alimenti che innescano bruciore di stomaco, tutti i tipi di alimenti e bevande che aumentano le secrezioni gastriche non dovrebbero assolutamente essere inclusi nella vostra vita durante questo periodo. Se i cibi acidi, onionionionici, piccanti e piccanti scatenano i tuoi disturbi da bruciore di stomaco, ci dovrebbe essere una dieta lontana da questi alimenti. Il fumo favorisce la formazione dell’ulcera. Pertanto, il processo di guarigione può essere prolungato nei fumatori. Allo stesso modo, l’assunzione di alcol rende difficile il trattamento delle malattie dello stomaco in quanto compromette la resistenza della mucosa. Soprattutto nell’ulcera acuta, il consumo di alcol dovrebbe essere rigorosamente evitato.
Quali sono le conseguenze pericolose di ulcere?
Sanguinamento: La più grande causa di sanguinamento nel tratto digestivo superiore è ulcere. A volte può verificarsi anche in persone senza sintomi. Le feci delle persone che soffrono di sanguinamento sono vicine al nero e il liquido gastrico che viene fornito con il vomito è osservato come marrone. Anche se non ci sono altri sintomi, se ci sono feci colorate nere, dovresti consultare urgentemente un istituto sanitario.Perforazione dello stomaco: un aumento della profondità dell’ulcera esistente indica la perforazione degli strati dello stomaco e del duodeno. Come risultato dell’acido gastrico che raggiunge la cavità addominale, si avverte un forte dolore e l’addome si indurisce e la mobilità è molto limitata. Il trattamento è di solito possibile con la chirurgia.
Che cosa è buono per il dolore dell’ulcera? Cosa fare per prevenire le ulcere?
Una dieta sana, pianificata e programmata Evitare il più possibile cibi fritti, eccessivamente zuccherati, salati e grassi Bere molti liquidi Ridurre il consumo di tè e caffè come consumo eccessivo di caffeina può innescare ulcere
Consumare pasti leggeri al vapore Meno piccole porzioni frequenti Non trascurare gli snack per evitare che lo stomaco sia vuoto per molto tempo
Cambiamenti nello stile di vita e assistenza domiciliare per le ulcere Ci sono una serie di passaggi che un individuo può intraprendere da solo per sbarazzarsi di un’ulcera allo stomaco. Ad esempio, puoi considerare di cambiare gli antidolorifici che prendi. Lo stress può peggiorare i segni ei sintomi di ulcere , anche se non provoca ulcere. L’individuo dovrebbe ridurre la fonte del loro stress e fare il possibile per affrontare le cause. Un certo sforzo può essere inevitabile, ma può essere possibile evitarlo con l’esercitazione leggera normale, spendendo il tempo con gli amici o scrivendo in un diario.
Il fumo può interferire con il rivestimento protettivo dello stomaco, rendendolo più suscettibile allo sviluppo dell’ulcera e aumenta anche l’acido dello stomaco. Pertanto, non fumare è un passo importante. Analogamente, il consumo di alcol dovrebbe essere limitato. Il consumo eccessivo di alcol può irritare ed erodere la mucosa nello stomaco e nell’intestino dell’individuo, causando infiammazione e sanguinamento. I prodotti contenenti bismuto possono aiutare con i sintomi dell’ulcera. Ci sono alcune prove mediche che lo zinco può aiutare a guarire le ulcere. Tuttavia, prima di utilizzare tali integratori, dovresti sempre consultare un medico e scoprire se possono interagire negativamente con i farmaci.
Mentre alcuni over-the-counter e farmaci alternativi possono aiutare, la prova della loro efficacia è carente. Non sono quindi raccomandati come trattamento primario per le ulcere.