⤴️ Location permission needed for a better experience.

Ultrasuoni dettagliati in gravidanza

Ultrasuoni dettagliati in gravidanza Gli esami ecografici eseguiti in determinate settimane di gravidanza forniscono dati importanti per la salute del bambino e della madre. I dispositivi di ecografia consentono di esaminare la gravidanza in grande dettaglio.

Viene eseguita un’ecografia dettagliata nelle prime settimane per rilevare un’anomalia che può essere presente nel bambino o per l’individuazione precoce di una malattia che ha un rischio di sviluppo e minaccia la vita futura del bambino, al fine di proteggere la salute della madre e del bambino.

Nelle settimane gestazionali avanzate, vengono eseguite procedure ultrasonografiche per valutare la circolazione sanguigna del bambino, per valutare lo sviluppo del bambino, per determinare il benessere del bambino e infine per valutare se c’è una possibilità di parto normale-vaginale.

Le seguenti procedure, eseguite da perinatologi e presentate come una relazione al paziente, sono applicate in Perinatologia e gravidanze ad alto rischio.

Cos’è un’ecografia dettagliata e quando viene eseguita? Un esame ecografico “dettagliato” è un esame in cui tutti gli organi del bambino vengono esaminati con un’elevata qualità dell’immagine, a differenza degli esami ecografici eseguiti durante il normale follow-up della gravidanza. L’ecografia dettagliata viene eseguita in queste settimane di gravidanza?

11-13a settimana (Tutte le donne incinte) 18-23 settimana (Tutte le donne incinte) 24 settimane e oltre (in gravidanze ad alto rischio)

L’ecografia dettagliata viene eseguita da un perinatologo specializzato in gravidanze a rischio, disabilità congenite e malattie. La procedura ad ultrasuoni non danneggerà te o il tuo bambino. Il rapporto ecografico dettagliato include lo stato attuale della gravidanza e un esame anatomico dettagliato. Contiene dettagli sulla condizione del bambino al momento del concepimento e, se necessario, informazioni di consulenza.

Scorrere la pagina per dettagliate (dettagliate) settimane ultrasuoni e gli esami eseguiti.

Primo trimestre Gravidanza precoce Ecografia

Viene eseguita per valutare la gravidanza in determinate settimane dopo l’impianto nell’utero della madre, in particolare per rilevare alcune condizioni importanti. Questa procedura non è dannosa per la madre e il bambino. La relazione redatta al termine della procedura fornisce informazioni su quanto segue:

Numero e ubicazione del sacco gestazionale Differenziazione della gravidanza come gravidanza interna o ectopica Struttura del sacco gestazionale che mostra il suo sviluppo La frequenza cardiaca e il ritmo del bambino Esaminare se i partner dei bambini sono singoli o separati in gravidanze gemellari

Valutazione della cervice (cervice) Se c’è sanguinamento associato al sacco gestazionale

L’ecografia viene eseguita nel primo trimestre di gravidanza per i nostri pazienti che si rivolgono a perinatologia e gravidanze ad alto rischio e viene fornita una relazione. 11-13 Settimana Ultrasonografia dettagliata

Il primo esame dettagliato del bambino nel grembo materno viene eseguito tra 11-13 settimane. Questa ecografia è la prima procedura di ecografia dettagliata eseguita sul bambino.

La procedura viene eseguita addominalmente e vaginalmente.

Le seguenti informazioni sul tuo bambino si ottengono con la procedura di ecografia di 11-13 settimane, che è considerata la prima fase dell’esame dettagliato;

Settimana di sviluppo del bambino Luogo di residenza del coniuge del bambino La quantità di acqua del bambino Misurazione dello spessore della traslucenza nucale del bambino Esame dell’osso nasale del bambino Risultati di base sulla struttura del cuore del bambino Prime e importanti informazioni sulle altre aree di sviluppo del bambino: cervello, stomaco, reni, vescica, parete addominale, intestino, colonna vertebrale, mani e piedi

Color Doppler esame delle strutture vascolari speciali del bambino Valutazione della cervice (cervice)

Dopo l’ecografia, riceverai una relazione sulla valutazione del tuo medico, incluse queste informazioni e altri risultati. Il test di 11-13 settimane è la prima procedura ecografica dettagliata eseguita sul bambino. In questo modo, viene effettuata la prima indagine sulla possibilità di disabilità sia genetiche che visibili sul tuo bambino. In Perinatologia e gravidanze ad alto rischio, viene eseguita l’ecografia di 11-13 settimane.

18-23. Settimana Ultrasonografia dettagliata

Dopo il primo trimestre l’ecografia dettagliata, un secondo esame ultrasonografico dettagliato viene eseguito tra 18-23 settimane di gravidanza. L’ecografia dettagliata o dettagliata è tra i parametri più importanti del monitoraggio della gravidanza.

Come fare domanda di ammissione? Come viene eseguita l’ecografia dettagliata? Puoi vedere i passaggi della procedura di ecografia dettagliata in ordine qui sotto;

Prendere un appuntamento

La procedura può essere eseguita in tutte le gravidanze dopo la diciottesima settimana. Dopo aver calcolato la settimana appropriata di gravidanza (18-23 settimane), le famiglie possono prendere un appuntamento per un giorno adatto a loro. Partecipare a un appuntamento

La procedura può richiedere una media di 30-45 minuti a causa della sua struttura. Questo periodo può talvolta durare fino a 1 ora e talvolta può essere ripetuto nei giorni successivi.

Dovrei essere affamato o pieno durante la procedura? Non è necessario avere fame per questo esame.

Come viene fatto il processo? Di solito è una procedura di ecografia addominale. Al termine della procedura, viene eseguita un’ecografia vaginale per misurare la cervice e, se necessario, per alcuni dettagli. Che cosa comprende la relazione?

Il rapporto ecografico dettagliato include lo stato attuale della gravidanza e un esame anatomico dettagliato. Include dettagli sulle condizioni del bambino al momento del concepimento e, se necessario, informazioni di consulenza.

È possibile eseguire di nuovo un’ecografia dettagliata? Se hai già avuto questa procedura in un altro centro e vuoi farla rifare, puoi farla fare. L’ecografia non farà del male a te o al tuo bambino. La procedura ecografica dettagliata viene ripetuta nelle settimane successive? Sebbene l’intervallo di 18-23 settimane sia generalmente determinato per l’ecografia dettagliata, l’esame dettagliato può essere eseguito nelle settimane gestazionali successive per riesaminare alcune aree.

I servizi dettagliati dell’esame ultrasonographic sono forniti in perinatology e nelle gravidanze ad alto rischio.

Ecografia del cuore fetale – Ecocardiografia Il primo esame cardiaco del bambino nell’utero viene eseguito durante il primo trimestre di dettaglio ecografia a 11-13 settimane di gravidanza. Tuttavia, questo esame deve essere ripetuto nelle ultime settimane di gravidanza. Il cuore del bambino viene rivalutato con un esame ecografico dettagliato tra 18-23 settimane. Tuttavia, 22 settimane è il momento giusto per la valutazione specifica del cuore fetale. Alcune malattie cardiache si manifestano nelle settimane gestazionali successive. Pertanto, se ci sono possibili fattori di rischio, questo esame viene ripetuto nelle settimane gestazionali successive.

Gravidanze e fattori di rischio per i quali l’esame cardiaco fetale è particolarmente raccomandato includono

Famiglie con un bambino con un’anomalia cardiaca in una gravidanza precedente Donne incinte con alcune malattie metaboliche come il diabete Famiglie in cui la futura mamma o il padre ha un difetto cardiaco congenito Gravidanze gemellari con gemelli identici Donne incinte con epilessia Donne incinte che hanno alcune infezioni all’inizio della gravidanza Donne incinte che assumono determinati gruppi di farmaci Bambini i cui esami del primo e secondo trimestre non hanno potuto escludere il sospetto di malattie cardiache fetali

In presenza dei suddetti fattori di rischio, il cuore del bambino è riportato in modo più dettagliato e questa procedura di ecografia viene ripetuta nell’ultimo trimestre di gravidanza.

I servizi di ecocardiografia fetale sono forniti in perinatologia e gravidanze ad alto rischio. Ultrasonografia dettagliata a 24 settimane e sopra

Di norma si raccomanda che tutte le gravidanze siano esaminate con un’ecografia dettagliata in determinate settimane. Queste procedure vengono eseguite in determinate settimane di gravidanza. Questi sono;

11-13 settimane (1º trimestre) procedura di ecografia dettagliata 18-23 settimane (2 º trimestre) dettagliata procedura di esame ultrasonografico

Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario riesaminare e rivalutare gli sviluppi osservati nelle settimane gestazionali successive e fornire alla famiglia una relazione dettagliata sull’ecografia. A volte i pazienti possono ritardare la settimana di ecografia dettagliata per motivi speciali.

Per questi e simili motivi, l’ecografia dettagliata viene eseguita anche nelle settimane gestazionali successive. In Perinatologia e gravidanze ad alto rischio, viene eseguito anche un esame ultrasonografico dettagliato per i pazienti che si presentano a 24 settimane e oltre.

Color Doppler e recensione del profilo biofisico Dal primo trimestre di gravidanza, se necessario, l’esame Doppler del colore può essere eseguito in ogni settimana di gravidanza per misurare lo sviluppo del bambino, lo stato di comunicazione vascolare tra madre e bambino, e l’interazione del flusso sanguigno fetale in gravidanze multiple. L’esame Color Doppler, che non è richiesto nel follow-up di routine della gravidanza, è particolarmente utilizzato nelle gravidanze ad alto rischio. Alcune di queste situazioni sono le seguenti:

Condizioni con ritardo dello sviluppo Diminuzione dell’acqua nel bambino Alterata circolazione nel bambino Valutazione della funzione cardiaca del bambino Diminuzione del movimento del bambino nel grembo materno Caratteristiche del flusso sanguigno placentare fetale in gravidanze multiple

In questi casi, l’ecografia Color Doppler è estremamente importante per valutare le condizioni del bambino nel grembo materno. L’esame biofisico (punteggio) è un sistema di punteggio realizzato aggiungendo il metodo NST (test non stress) all’esame del tono del bambino, della respirazione, dell’acqua e dei movimenti nell’utero. In High Risk PregnanciesColor Doppler vengono fornite procedure di ecografia e esame biofisico.

Share.
Exit mobile version