Una guida ai disturbi oculari comuni
Una guida ai disturbi oculari comuni Gli errori refrattivi nell’occhio causano i disordini dell’occhio quali astigmatismo, miopia, ipermetropia e presbiopia. Dettagli su questi disturbi dell’occhio comuni sono nel nostro articolo…
Quali sono i disturbi degli occhi?
Problemi come miopia, lungimiranza e visione offuscata sono alcuni dei disturbi degli occhi. Disturbi dell’occhio comuni includono miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia in età successiva. Affinché l’occhio veda chiaramente, i raggi in arrivo devono essere rifratti e focalizzati sulla retina (retina) nella parte posteriore dell’occhio. La cornea (lo strato trasparente nella parte anteriore dell’occhio) e la lente (la lente dell’occhio) rifrangere i raggi in arrivo. Se l’occhio può concentrare i raggi sulla retina, la funzione di rifrazione dell’occhio è normale. Se i raggi non sono concentrati sulla retina e si forma un’immagine sfocata, si verifica un errore di rifrazione. Disturbi dell’occhio comuni che si verificano in questa situazione sono i seguenti:
Astigmatism
Il valore di rifrazione dell’occhio è la media delle potenze di rifrazione nell’asse verticale e orizzontale. La potenza di rifrazione dell’asse verticale e orizzontale dovrebbe normalmente essere uguale o vicina l’una all’altra. Se un asse rifrange più o meno dell’altro, questo si chiama astigmatismo. Gli astigmati non possono vedere gli oggetti chiaramente e senza intoppi. Mentre la cornea è normalmente rotonda, in astigmatismo è ovale, a forma di uovo.
Tipi di astigmatismo
L’ereditarietà è un fattore importante nel verificarsi di astigmatismo. L’astigmatismo può essere visto in diversi gradi. Ci sono 5 tipi di astigmatismo: semplice astigmatismo miope, composto astigmatismo miope, semplice astigmatismo ipermetropico, composto astigmatismo ipermetropico e astigmatismo misto. Sintomi di astigmatismo L’astigmatismo può presentarsi con sintomi come visione offuscata, visione doppia, visione ombreggiata, mal di testa e dolore agli occhi.
Trattamento di astigmatismo
In presenza di astigmatismo, una buona visione può essere ottenuta con occhiali, lenti a contatto o laser. Per applicare il laser; come in tutti gli altri errori di rifrazione, l’idoneità al laser viene studiata con un esame oculistico dettagliato. In questo esame, i metodi quali lo spessore corneale e la topografia corneale sono usati per decidere se applicare o meno il laser. Inoltre, l’età della persona da trattare e se vi è una malattia concomitante influenzano anche la decisione nei pazienti con astigmatismo, come in tutti i pazienti a cui verrà applicato il laser.
Miopia
La miopia è quando i raggi che entrano nella messa a fuoco dell’occhio davanti alla retina. I miopi possono vedere chiaramente vicino, ma non lontano.
I sintomi della
miopia è di solito ereditato, di solito diventa evidente in età scolare e può aumentare leggermente fino all’età adulta. È caratterizzato da visione offuscata di oggetti lontani, strabismo, mal di testa e dolore agli occhi.
Trattamento della miopia
Occhiali e lenti a contatto sono usati per trattare la miopia. La miopia può anche essere corretta con metodi laser come Lasik, Lasek e PRK. Spesso bordato – concavo – lenti sono utilizzati per correggere la miopia. Queste lenti diffondono i raggi che arrivano nell’occhio e assicurano che l’immagine si formi chiaramente sulla retina. Le lenti a contatto possono essere utilizzate per questo scopo. Le lenti a contatto con le stesse proprietà ottiche possono anche essere utilizzate per correggere l’errore di rifrazione.
Ipermetropia
Ipermetropia è quando i raggi che entrano nell’occhio sono concentrati dietro la retina. Può essere dovuto all’asse anteroposteriore dell’occhio che è più corto del normale o le pendici superficiali degli elementi ottici dell’occhio quali la cornea e la lente cristallina che sono troppo piatte. Nei bambini, l’ipermetropia può essere vista insieme allo strabismo. L’iperopia è di solito ereditata.
Sintomi di ipermetropia
L’ipermetropia è associata a una visione difficile, in particolare vicino alla vista, mal di testa e dolore agli occhi. La visione a distanza è anche compromessa in ipermetropia.
Trattamento di ipermetropia
L’ipermetropia può essere corretta con lenti a taglio sottile che avvicinano la luce in arrivo alla retina, alle lenti a contatto e alla chirurgia refrattiva (Lasik, Lasek, PRK).
Presbiopia
Presbiopia è quando la lente perde la sua flessibilità e la capacità dell’occhio di concentrarsi più vicino diminuisce con l’avanzare dell’età. I sintomi di presbiopia I primi sintomi di presbiopia si manifestano negli anni ’40 con difficoltà nella lettura di piccole stampe, la lettura del libro di distanza, e la stanchezza oculare rapida durante le lunghe letture.
Presbiopia trattamentoPresbyopia
può essere corretto con lenti a bordo sottile. Oltre agli occhiali, le lenti a contatto e le lenti laser e intraoculari sono altre opzioni di trattamento.