Una guida ai disturbi oculari comuni

Una guida ai disturbi oculari comuni Gli errori refrattivi nell’occhio causano i disordini dell’occhio quali astigmatismo, miopia, ipermetropia e presbiopia. Dettagli su questi disturbi dell’occhio comuni sono nel nostro articolo…

Quali sono i disturbi degli occhi?

Problemi come miopia, lungimiranza e visione offuscata sono alcuni dei disturbi degli occhi. Disturbi dell’occhio comuni includono miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia in età successiva. Affinché l’occhio veda chiaramente, i raggi in arrivo devono essere rifratti e focalizzati sulla retina (retina) nella parte posteriore dell’occhio. La cornea (lo strato trasparente nella parte anteriore dell’occhio) e la lente (la lente dell’occhio) rifrangere i raggi in arrivo. Se l’occhio può concentrare i raggi sulla retina, la funzione di rifrazione dell’occhio è normale. Se i raggi non sono concentrati sulla retina e si forma un’immagine sfocata, si verifica un errore di rifrazione. Disturbi dell’occhio comuni che si verificano in questa situazione sono i seguenti:

Astigmatism

Il valore di rifrazione dell’occhio è la media delle potenze di rifrazione nell’asse verticale e orizzontale. La potenza di rifrazione dell’asse verticale e orizzontale dovrebbe normalmente essere uguale o vicina l’una all’altra. Se un asse rifrange più o meno dell’altro, questo si chiama astigmatismo. Gli astigmati non possono vedere gli oggetti chiaramente e senza intoppi. Mentre la cornea è normalmente rotonda, in astigmatismo è ovale, a forma di uovo.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Tipi di astigmatismo

L’ereditarietà è un fattore importante nel verificarsi di astigmatismo. L’astigmatismo può essere visto in diversi gradi. Ci sono 5 tipi di astigmatismo: semplice astigmatismo miope, composto astigmatismo miope, semplice astigmatismo ipermetropico, composto astigmatismo ipermetropico e astigmatismo misto. Sintomi di astigmatismo L’astigmatismo può presentarsi con sintomi come visione offuscata, visione doppia, visione ombreggiata, mal di testa e dolore agli occhi.

Trattamento di astigmatismo

In presenza di astigmatismo, una buona visione può essere ottenuta con occhiali, lenti a contatto o laser. Per applicare il laser; come in tutti gli altri errori di rifrazione, l’idoneità al laser viene studiata con un esame oculistico dettagliato. In questo esame, i metodi quali lo spessore corneale e la topografia corneale sono usati per decidere se applicare o meno il laser. Inoltre, l’età della persona da trattare e se vi è una malattia concomitante influenzano anche la decisione nei pazienti con astigmatismo, come in tutti i pazienti a cui verrà applicato il laser.

Miopia

La miopia è quando i raggi che entrano nella messa a fuoco dell’occhio davanti alla retina. I miopi possono vedere chiaramente vicino, ma non lontano.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

I sintomi della

miopia è di solito ereditato, di solito diventa evidente in età scolare e può aumentare leggermente fino all’età adulta. È caratterizzato da visione offuscata di oggetti lontani, strabismo, mal di testa e dolore agli occhi.

Trattamento della miopia

Occhiali e lenti a contatto sono usati per trattare la miopia. La miopia può anche essere corretta con metodi laser come Lasik, Lasek e PRK. Spesso bordato – concavo – lenti sono utilizzati per correggere la miopia. Queste lenti diffondono i raggi che arrivano nell’occhio e assicurano che l’immagine si formi chiaramente sulla retina. Le lenti a contatto possono essere utilizzate per questo scopo. Le lenti a contatto con le stesse proprietà ottiche possono anche essere utilizzate per correggere l’errore di rifrazione.

Ipermetropia

Ipermetropia è quando i raggi che entrano nell’occhio sono concentrati dietro la retina. Può essere dovuto all’asse anteroposteriore dell’occhio che è più corto del normale o le pendici superficiali degli elementi ottici dell’occhio quali la cornea e la lente cristallina che sono troppo piatte. Nei bambini, l’ipermetropia può essere vista insieme allo strabismo. L’iperopia è di solito ereditata.

Sintomi di ipermetropia

L’ipermetropia è associata a una visione difficile, in particolare vicino alla vista, mal di testa e dolore agli occhi. La visione a distanza è anche compromessa in ipermetropia.

Trattamento di ipermetropia

L’ipermetropia può essere corretta con lenti a taglio sottile che avvicinano la luce in arrivo alla retina, alle lenti a contatto e alla chirurgia refrattiva (Lasik, Lasek, PRK).

Presbiopia

Presbiopia è quando la lente perde la sua flessibilità e la capacità dell’occhio di concentrarsi più vicino diminuisce con l’avanzare dell’età. I sintomi di presbiopia I primi sintomi di presbiopia si manifestano negli anni ’40 con difficoltà nella lettura di piccole stampe, la lettura del libro di distanza, e la stanchezza oculare rapida durante le lunghe letture.

Presbiopia trattamentoPresbyopia

può essere corretto con lenti a bordo sottile. Oltre agli occhiali, le lenti a contatto e le lenti laser e intraoculari sono altre opzioni di trattamento.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.