⤴️ Location permission needed for a better experience.

Una guida alle malattie estive per i vostri bambini

Una guida alle malattie estive per i vostri bambini Insolazione e ustioni, aumento della sudorazione a causa del calore, eruzioni cutanee causate da ghiandole sudoripare e disturbi della pelle come funghi sono le malattie estive più comuni nei bambini.

Come proteggere il tuo bambino da malattie estive

Nella stagione calda, la frequenza di nuoto in piscine e il mare aumenta. Anche il tempo che passano sotto il sole aumenta. Con le vacanze scolastiche, ci sono vari cambiamenti nella dieta, ma il bambino può avere difficoltà a tenere il passo con la dieta che lui/ lei è stato usato per 9 mesi. Il bambino può ottenere malattie estive causate dal sole e altri fattori. Insolazione e ustioni, aumento della sudorazione a causa del calore, eruzioni cutanee causate da ghiandole sudoripare e malattie della pelle come funghi sono le malattie estive più comuni nei bambini. Malattie del sistema digestivo causate da vacanze e viaggi, diarrea estiva e reflusso, punture di mosche, insetti o animali velenosi incontrati durante le vacanze, occhio, pelle e infezioni urinarie da piscine sono anche comuni nei bambini in estate. Malattie estive nei bambini e modi per prevenire queste malattie…

  1. Insolazione e ustioni La luce solare svolge un ruolo estremamente importante nello sviluppo delle ossa e dei denti. La luce solare, soprattutto in primavera ed estate, è la principale fonte di vitamina D. Tuttavia, è anche importante essere protetti dagli effetti nocivi del sole per non soffrire di malattie estive.

Come essere al sicuro?

 Non portare fuori il bambino tra le 10.00-16.00 quando il sole è più efficace. Applicare la protezione solare con un fattore di protezione di 30-50 sulla pelle del bambino 30 minuti prima di uscire per avere effetto.

Indossare un cappello a tesa larga e occhiali da sole per prevenire gli effetti nocivi del sole sugli occhi.

Se il tuo bambino ha meno di 6 mesi, non esporlo direttamente al sole, tienilo all’ombra il più possibile. Se lui/ lei sta per essere al sole, assicurarsi che lui/ lei indossa lozione protettiva e vestiti lunghi.

 

Occhiali da sole di buona qualità con filtri UV proteggeranno anche i tuoi bambini dagli effetti dannosi del sole.

Non dimenticare di idratare il corpo del tuo bambino dopo l’esposizione al sole.

  1. Diarrea turistica La “diarrea turistica” è comune nei bambini a causa di malattie microbiche trasmesse da alimenti insalubri o acqua contaminata. La diarrea è causata da virus, batteri, parassiti o tossine. L’ingestione di acqua di mare o della piscina può anche causare la diarrea dovuto i microbi ed il cloro nell’acqua della piscina. Febbre, debolezza, eccessiva perdita di acqua e minerali può portare a shock.

Attenzione alla diarrea nei neonati!

Il vostro bambino può anche ottenere la malattia di estate. Dovremmo stare particolarmente attenti alla diarrea nei bambini piccoli. Il trattamento principale per la diarrea dovrebbe essere quello di prevenire la perdita di liquidi nel corpo e di recuperare il liquido perso per via orale. Cambiare la dieta a casa è il metodo più accurato nel trattamento della diarrea. In caso di diarrea grave e prolungata che richiede più di quattro viaggi al giorno, accompagnati da rifiuto di nutrirsi o vomitare, il ricovero in ospedale dovrebbe essere richiesto.

Come essere al sicuro?

 Non alimentare il tuo cibo per bambini che è stato lavato con acqua sporca, venduto all’aperto, esposto a mosche e insetti o cibo avariato che non è stato conservato per lungo tempo o in condizioni adeguate. I prodotti imballati dovrebbero essere preferiti.

Puoi prevenire la diarrea in gran parte se insegni loro a lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere andati in bagno, e a non mettere mani sporche, cibo sporco o oggetti in bocca.

A meno che la diarrea duri più di 10 giorni, non è necessario seguire una dieta speciale. Sostituire la perdita di liquidi dovrebbe essere la cosa più importante da fare.

Prestare attenzione al cibo servito a buffet aperto. I bambini piccoli non dovrebbero essere ammessi in piscina.

  1. Infezioni fungine Le malattie fungine sono una delle malattie estive incontrate nei bambini. Fungo, una malattia contagiosa della pelle, è prurito, a volte rosso, a volte crosta bianca. Per un trattamento efficace, i farmaci sotto la supervisione di un medico sono assolutamente necessari.

Come essere al sicuro?

Un costume da bagno bagnato è un terreno fertile per i funghi. Per questo motivo, cambia immediatamente il costume da bagno del tuo bambino con un costume da bagno asciutto dopo aver lasciato il mare o la piscina. I funghi possono anche essere trasmessi da ambienti aperti all’uso generale, come ad esempio a bordo piscina, bagni e servizi igienici che non sono sufficientemente puliti e utilizzando articoli come pantofole e asciugamani utilizzati da persone con infezioni fungine. Presta molta attenzione a questo.

4. Riflusso I buffet nelle aree turistiche incoraggiano l’alimentazione frequente e mista nei bambini più grandi, che può portare a dolori di stomaco e dolori negativi, bruciore di stomaco e reflusso acido. Come essere al sicuro?

Dai da mangiare al tuo bambino poco e spesso. Invece di cibi grassi e pesanti, concentrati su cibi leggeri, vitaminizzati e ricchi di proteine.

Si raccomanda di non continuare a nutrirsi fino a tarda ora. È molto importante per i bambini in età prescolare consumare tre pasti regolari durante i mesi estivi. Per questo motivo, frutta, succo di frutta appena spremuto e latticello tra i pasti dovrebbero essere alimenti e bevande importanti che si dovrebbe preferire, soprattutto in estate.

Evitare il consumo eccessivo di cioccolato e spezie. Impedisci ai tuoi figli di consumare cibi che non hai mai provato prima e che non conosci.

Evita cibi eccessivamente salati come sottaceti e sottaceti che causano reflusso acido e sete eccessiva.

5. Infezioni delle vie urinarie L’infezione del tratto urinario, che è più comune nelle ragazze, è una delle malattie estive che possono verificarsi con sintomi come bruciore durante la minzione, minzione frequente, dolore addominale, febbre o vomito. La diagnosi precoce e il trattamento possono prevenire malattie più gravi e permanenti in futuro. Come essere al sicuro?

La doccia dopo il mare e la piscina è importante. Il costume da bagno del tuo bambino deve essere cambiato immediatamente dopo aver lasciato il mare. In attesa in un costume da bagno bagnato, entrare in acqua che non è abbastanza pulito o giocare sul bordo dell’acqua rende più facile per i germi di entrare.

6. Scottature da sole

Scottature di solito si verificano in 2-4 ore. A partire dal rossore, può portare a vesciche piene di liquido chiamato “bullae” quando gli strati più profondi della pelle sono colpiti. Un quadro progressivo può verificarsi fino a gravi ustioni. Cosa fare quando si verificano scottature?

Gli impacchi umidi freddi possono esser applicati a pelle bruciata dal sole. I farmaci sono usati per il dolore. Non strofinare sulla pelle del bambino sostanze come burro, dentifricio e yogurt. Perché questo comportamento crea un rischio di infezione.

Pomata allergica o gel sono usati per alleviare il prurito. Mai scoppiare vesciche, in quanto forniscono una piccola barriera alla pelle.

Non utilizzare spray e lozioni contenenti benzocaina in quanto possono causare reazioni allergiche.

Come essere al sicuro? Dai al tuo bambino molti liquidi, tra cui acqua, succo di frutta e latticello, per proteggerlo dai colpi di sole.

Non lasciarli giocare al sole di mezzogiorno e sorvegliarli in altri momenti. Evitare troppo tempo al sole.

Se si verifica un colpo di sole, dare immediatamente un sacco di liquidi con ingredienti diversi. Se il bambino non può bere o vomitare, portarlo/ lei in un istituto di salute immediatamente.

Prediligono frutti di stagione come meloni, angurie, ciliegie, fragole, prugne, ecc., che aumentano di numero e varietà nei mesi estivi e che piacciono molto anche ai bambini.

  1. Eruzioni cutanee e punture di insetti Nel calore estremo, i dotti delle ghiandole sudoripare diventano bloccati e piccole lesioni cutanee rosse e pruriginose chiamate “eruzioni cutanee” appaiono sul corpo. I vestiti fatti dei tessuti sintetici e sudore-intrappolanti nylon-contenenti causano le eruzioni cutanee quali sudorazione e l’eruzione del diaper. Il bagno con acqua calda ogni giorno è consigliato per il trattamento. Non applicare creme oleose sulla pelle nella stagione calda.

Come essere al sicuro? Cotone, vestiti larghi che non si attaccano a te riducono la sudorazione.

Le punture di mosche e insetti sono molto comuni in estate. Per questo motivo, zanzariere, braccialetti e copertine repellenti alle zanzare dovrebbero essere utilizzati per i bambini quando vanno in vacanza o in luoghi molto caldi. L’uso di sostanze chimiche insetticide sotto forma di spray

 

all’interno è dannoso per i bambini piccoli. Utilizzare abbigliamento che protegge le braccia e le gambe dei bambini.

  1. Malattie da piscina Una malattia infettiva comune causata dalla piscina è un’infezione agli occhi chiamata “congiuntivite”. Questa malattia estiva caratterizzata da arrossamento, bave, scarico e lacrimazione degli occhi è trattata con antibiotici colliri. Livelli eccessivi di cloro utilizzati per la disinfezione dell’acqua della piscina possono causare arrossamento allergico, bruciore e sensazione di bruciore a causa di irritazione negli occhi.

Come essere al sicuro? Gli occhiali da piscina dovrebbero essere usati e le lenti a contatto non dovrebbero essere

indossate in piscina. Dopo la piscina, tutto il corpo dovrebbe fare una doccia con acqua pulita.

  1. Infezioni dell’orecchio Le infezioni dell’orecchio, una delle malattie estive, possono causare prurito, seguito da purulente, scariche maleodoranti causate da germi come funghi, batteri e virus, soprattutto da piscine sporche. In esterno infezioni del condotto uditivo, giallo sporco, scarico verde dall’orecchio e il dolore quando si tocca il padiglione auricolare sono osservati. I germi che entrano nel corpo attraverso il mare e l’acqua della piscina possono anche causare infezioni del tratto respiratorio superiore e della gola, tra le altre malattie estive.

Come essere al sicuro? I tappi per le orecchie dovrebbero essere indossati per proteggere l’orecchio in piscina e in mare e se l’acqua entra nell’orecchio, dovrebbe essere pulita.

Share.
Exit mobile version